Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettricisti a me!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elettricisti a me!

    Ciao a tutti...un quesito per gli esperti di elettronica...
    Avrei necessità di collegare un apparecchio di potenza 35w, alimentato a 220v (la normale presa di casa), all'accendisigari della macchina.
    So che mi servirebbe un inverter da pochi euro...ma dato che sono in ferie e ho questo aggeggio in casa volevo sapere se si può fare qualcosa col taglia e cuci.
    E' un trasformatore che veniva usato per alimentare, in automobile, un lettore cd tipo walkman collegato a una cassa da pc, quando ancora le autaradio cd costavano un occhio della testa!
    Sono piuttosto imbranato e oltre a pelacavi, cacciaviti, colla e svitol posso usare solo la "penna" (come si chiama) per saldare.

    Ha l'attacco per essere inserito nella presa 9V del lettore cd ma la tensione è selezionabile tramite selettore; nella scatolina nera c'è un fusibile

    Volevo sapere se potrebbe reggere il mio apparecchio e se tipo basti tagliare il connettore 9V e "unirlo" ad una normale presa multipla.

    Scusate l'ignoranza

    Ultima modifica di bassup; 20-08-2012, 14:32.
    Finch'agnè...daghen!
    --->Flickr<---

  • #2
    Re: Elettricisti a me!

    Quell'aggeggio serve solo ad abbassare la tensione, da 12 a 3 volt, in continua.

    Di sicuro non ci alimenti un aggeggio che dovrebbe andare a 220V alternati.

    L'unica è prendere un inverter

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Elettricisti a me!

      Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      Quell'aggeggio serve solo ad abbassare la tensione, da 12 a 3 volt, in continua.

      Di sicuro non ci alimenti un aggeggio che dovrebbe andare a 220V alternati.

      L'unica è prendere un inverter
      Purtroppo immaginavo...grazie per la dritta!
      Mi fido dei baracchini da 15€? Devo usarlo una volta sola e i prezzi oscillano paurosamente...non vorrei però mandare in corto la macchina
      Finch'agnè...daghen!
      --->Flickr<---

      Commenta


      • #4
        Re: Elettricisti a me!

        Boh, se prendi un baracchino dai cinesi stai largo con la potenza, a te servono 35W, prendine uno da 50W in su.

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #5
          Re: Elettricisti a me!

          Grazie
          Finch'agnè...daghen!
          --->Flickr<---

          Commenta


          • #6
            Re: Elettricisti a me!

            E roba di marca,spendi un 50/60 euri e vai tranquillo
            Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

            Commenta


            • #7
              Re: Elettricisti a me!

              35 watt sono pochi, qualunque aggeggio metti non dovresti avere problemi di potenza, il vero problema è che le cineserie si rompono per fili sottili, saldature fatte male e problemi di malafattura in genere.

              Commenta


              • #8
                Re: Elettricisti a me!

                Grazie della dritta!
                Finch'agnè...daghen!
                --->Flickr<---

                Commenta

                Sto operando...
                X