annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recuperare certificato medico sportivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Recuperare certificato medico sportivo

Buona sera, ho scoperto che la piscina a cui ero iscritto fino a ieri ha smarrito il certificato medico sportivo (non agonistico), è possibile ricevere una copia?
    Piccolo riassunto della storia: effettuo la visita da loro (medico convenzionato), mi dimentico di fotocopiarlo e lo consegno. Passano diversi mesi, scade l'abbonamento ed io mi presento per ritirare questo certificato. Loro prima dicono di non averlo, poi il giorno dopo mi accusano di non averlo mai portato e che non avrei potuto svolgere l'attività in piscina...visto che a casa non c'è, ed io conservo tutto ciò che riguarda il settore medico in una cartellina specifica (tanto per far capire di esser sicuro di non averlo io).
    L'idea di andar dal mio medico di famiglia, spendere 37€ mi infastidisce...spesi 3/4 mesi fa
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

Re: Recuperare certificato medico sportivo

oddio l'unica idea che mi viene: hai ancora la ricevuta di quando l'hai fatto?? magari mostrandogli quella te ne ri-emettono uno retrodatato... (anche se non sarebbe il massimo della limpidezza burocratica)

solitamente per i certificati di idoneità agonistica te ne danno 2 copie (una x te e una x la società), ma per quello classico che si fa dal medico di famiglia non saprei come fare... e non credo nemmeno che il medico sia tenuto a compilare qualche registro (cosa ch einvece penso facciano nel caso dei certificati per attività agonistica)

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Re: Recuperare certificato medico sportivo

E' un pò più complicata la cosa: innanzitutto il medico di famiglia, se ti ha fatto pagare il certificato, ti deve aver fatto anche una ricevuta di pagamento che però non ti serve a nulla perchè ti serve un certificato per ogni "iscrizione", in secondo luogo i centri sportivi privati (palestre, piscine etc) non potrebbero, per legge, avere un medico interno (anche un medico generico che va lì una volta a settimana o un'ora al giorno solo per i certificati) per fare i certificati, se segnalati all'asl rischiano la chiusura temporanea.

Nel tuo caso, se hai la ricevuta di iscrizione significa che hanno ricevuto il tuo certificato, altrimenti non avrebbero potuto farti accedere ai locali di attività, conseguentemente sono loro che devono averlo, se poi siano tenuti alla restituzione non ne ho idea ma penso proprio di no e la cosa ha anche una sua logica, seguimi: oggi ti faccio un certificato dove dico che sei sano e abile all'attività sportiva, dopo un mese ti ammali gravemente/succede qualcosa che ti obbliga a interrompere l'attività che stavi seguente, dopo 3 mesi ti presenti chiedendo il certificato per usarlo, magari, presso un altro centro sportivo, ti ci iscrivi, ci vai e ti succede qualcosa mentre fai esercizio...bene, la colpa di chi è in questo caso? Del medico che ha emesso il certificato, certificato emesso però ben prima del problema e per un altro centro sportivo o per qualsiasi altro tipo di uso concesso, con condizioni fisiche differenti.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Sto operando...
      X