«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerą pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantitą di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
[Ray Bradbury, Fahrenheit 451]
la super auto blindata, costata milioni di dollari, bloccata a causa del gasolio..
mi stupisce che non hanno pensato ad utilizzare un motore multifuel.
si parla sempre di motori, quindi e' attualita automobilistica.
La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti ! Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale. "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fą", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...
la super auto blindata, costata milioni di dollari, bloccata a causa del gasolio..
mi stupisce che non hanno pensato ad utilizzare un motore multifuel.
- - - Aggiornato - - -
si parla sempre di motori, quindi e' attualita automobilistica.
bloccata da un rifornimento di benzina
per i chilometri che percorrono 4 motori elettrici andrebbero bene
per i chilometri che percorrono 4 motori elettrici andrebbero bene
esattamente
il sistema ad iniezione diretta del diesel si adatta facilmente al multifuel,
e infatti molti veicoli militari utilizzano questo sistema. http://en.wikipedia.org/wiki/Multifuel http://en.wikipedia.org/wiki/M35_2%C...on_cargo_truck
riporto una parte del testo : "The M35A2 is popularly powered by an LDT 465 engine, made by either Continental Motors Company, Hercules, or White Motor Company. It is an in-line, 478-cubic-inch (7.8 L), 6 cylinder, turbocharged multifuel engine developing 134 bhp (100 kW) and 330 pound force-feet (447 N·m) of torque. This is coupled with a 5-speed manual transmission and divorced 2-speed transfer case (either a sprag-operated transfer case Rockwell 136-21 or air-operated selectable transfer case Rockwell 136-27). Multifuel engines are designed to operate reliably on a wide variety of fuels, to include diesel fuel, jet fuel, kerosene, heating oil or gasoline. Gasoline should only be used in an emergency because it does not properly lubricate the injector pump. While using gasoline, common practice calls for the addition of at least 1 U.S. quart of clean motor oil per 15 U.S. gallons of gasoline (1 imp qt/13 imp gal; 1 L/60 L) for proper pump lubrication where available."
La matematica non era un opinione, poi arrivarono gli economisti ! Siamo cosi fancazzisti che esporteremo mignottocrazia anche in campo scientifico internazionale. "Fai quello che il prete dice, non quello che il prete fą", disse l'imbroglione mentre cercava di truffare la povera gente...
Commenta