annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento potenza lampada a incandescenza con colpo di coltello

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aumento potenza lampada a incandescenza con colpo di coltello

Un mio amico, mi ha dimostrato che con un semplice colpo di coltello per il pane è possibile aumentare "di parecchio anche" la potenza di una comune lampada ad incandescenza a 220V, ovviamente cio pregiudica la durata della lampada a poche ore di vita, ma la mia domanda cosa succede quando il coltello colpisce il bulbo della lampada? cioè quale è l'elemento scatenante che fa aumentare cosi considerevolmente la luminosità della lampada, sto cercando su internet ma nn trovo nulla magari voi ne sapete qualcosa.

P.S.

Purtroppo non posso postare ne foto ne video del fenomeno pena licenziamento dal lavoro del mio amico AHAHAHAHAHAHAHAHAH.
    Ultima modifica di Dany Woo Power; 29-06-2013, 21:55.

Re: Aumento potenza lampada a incandescenza con colpo di coltello

Funziona anche se il coltello è per carne?
    -

Commenta

La luminosità, misurata in lumen o candele, viene indicata commercialmente in gradi, perché tecnicamente, semplificando il tutto, più è alto il calore nel filamento, maggiore sarà la luce emessa. Ora non so bene cosa sia il colpo del tuo amico, come venga effettuato e in che casi, ma non ho mai sentito di un "trucco" simile. Informaci se hai novità
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

Commenta

Si, successo anche a me... probabilmente si lesiona il filamento, c'è più resistenza e scalda di più, fino alla fusione e relativa interruzione del filamento
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          Si, successo anche a me... probabilmente si lesiona il filamento, c'è più resistenza e scalda di più, fino alla fusione e relativa interruzione del filamento
          The of tungsteno
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Funziona anche se il coltello è per carne?
            Con il coltello da carne si ma un semplice +30W con quello da pane invece +45W ma con la mannaia beh li +100W ahahahahahahah

- - - Aggiornato - - -

Voi dite? boh io so solo che ci sto diventando matto per capire, ma la luce aumenta cosi tanto che ho dovuto farle spengere un paio, diventa accecante proprio, il mio amico prende il coltello e da leggeri colpetti sul vetro della lampada e vedi che piano piano aumenta la luminosità.

Commenta

probabile che va' in corto qualche parte di filamento ?
              Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
              moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

mi succedeva quando cadeva la lampada portatile...ma l'aumento di luminosità durava 5-10 secondi poi la lampadina moriva

Commenta

Io avevo pensato che togli dal filamento qualche residuo della combustione del tungsteno o rivestimento e questo permette di fare piu luca ma a scanso diuna minore durata

Commenta

Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                    probabile che va' in corto qualche parte di filamento ?
                    Questa è la risposta.

quando la lampada è accesa il filamento è caldo e "morbido", cadendo o prendendo un colpo puù succedere che parte del filamento si arrotoli su se stesso, riducendo la resistenza e quindi aumentando la potenza.

+ potenza = + calore = + luce
                    però più calore vuol dire anche vita breve, perchè il tungsteno del filamento evapora più in fretta

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                    X