annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inghilterra e guida a sinistra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Inghilterra e guida a sinistra

La settimana prossima sono in partenza per l'Inghilterra (ho gia' prentato tutto)
    (diciamo una vacanza per capire le possibilita' di restare o scegliere un atro paese)
    pero' mi piacerebbe viaggiare con la mia auto, e qui' sorge il grosso problema.
    come si guida a sinistra ? solo con il pensiero mi sento terrorizzato..
    in pratica sarebbe come guidare sempre contromano..
    qualcuno dice che ... http://www.attivissimo.net/me/motivi_italia_uk.htm
    "La guida a sinistra non è un difetto" detta cosi' sembra troppo facile..
    Eppoi sono indeciso... con l'aereo o con l'auto.. ?
    la distanza Milano Londra e' circa 1100 km quindi con un volo diretto (circa 900 km/h)
    si fa' in un ora e qualcosa con prezzi medi di 280 euri..
    in auto invece sicuramente oltre i 1100 km calcolando una velocita' media di 100 km/h sono oltre 12 ore..
    e considerando varie ed eventuali... ci si avvicina ad un viaggio di 16 ore.
    (solo di benzina costa quasi come il biglietto aereo)
    qualcuno ha mai guidato a sinistra ?
    a cosa bisogna fare attenzione ?
    Ultima modifica di BlownEngine; 09-07-2013, 17:00.
    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Re: Inghilterra e guida a sinistra

Io andrei in aereo ed eventualmente utilizzerei una macchina con la guida a sinistra, almeno eviti di essere impacciato al massimo i primi tempi

Ps. 280€ un volo sola andata?
    Ci sono stato a Febbraio e per carità,sarà stata bassa stagione... ma ho speso poco meno di 90€ tra andare e tornare Con chi prenoti il volo in caso?
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

ci sara' da ridere le prime volte
      io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
      il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
      quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
      da Walter Röhrl
      Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

io quando sono andato a malta, solo come pedone, ho rischiato la vita 238 volte perchè quando attraversavo strade dritte, rotonde, svincoli, guardavo sempre nel lato sbagliato, cioè prima a sinistra e poi a destra...

non è stato facile pensare al contrario perfetto..

non è solo il senso di marcia ma ad esempio le corsie di accelerazione e decellerazione delle autostrade sono opposte, il modo di entrare nelle rotonde è opposto al nostro, ecc ecc
        http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

Commenta

mi sembra di capire che una volta in inghilterra poi vorresti girarla..............io sceglierei l' aereo e m i risparmierei il viaggio in auto per ovvi motivi tra i quali
          1100 km spese di benza, pedaggi, metti in conto anche ti fermarti a dormire in un posto durante l' avvicinamento
          controllo generale dell' auto
          assistenza che le auto a nolo hanno
          guidare appunto a six con strade che vano al contrario
          paranoie ( almeno per me quando andai ad amsterdam) su dove era l' auto e se qualcuno ce l' avrebbe fottuta..con quella a nolo la noli anche per i furti e stai tranqui..

una volta finito il tutto di devi rifare i 1000km in giù...e sinceramente almeno per come la vedo io me li sarei risparmiati volentieri

per le auto a guida adx le ho provare un paio...10 minuti e ci fai il piede e la mano

Commenta

La guida a sinistra non è un problema,ci si abitua in fretta tranquillo,basta prestare un po' di attenzione.

Per il viaggio ti consiglio di andare in aereo la prima volta sia per risparmiare qualcosa sia perché se è solo un viaggio "di prova" in auto non conviene,calcola 2 giorni di tempo,per costi Hotel + pedaggio autostrada in Francia/Italia + pedaggio del tunnel del Monte Bianco + treno Manica + benzina ovviamente ed è piuttosto stancante.
            Ultima modifica di VeiRoN; 09-07-2013, 19:42.

Commenta

Guidare a destra non è complesso, richiede solo un pelino di pratica. All'inizio vai con cautela, poi diventa automatico.

Il problema nasce con una macchina con la guida a sinistra: molto scomoda e non vedrai mai una mazza della corsia opposta
              Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

ho capito, mi sà che finisco all' ospedale
                anche l'aspetto degli edifici sanitari inglesi non mi suggerisce nulla di buono.
                sembrano dei castelli abitati da fantasmi.
                Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

domanda ...
                  nelle auto con guida destra il cambio, che quindi si usa con la sinistra, rimane come da noi cioè con la 1 a sinistra e la quinta (o sesta) a destra o è al contrario, cioè con la prima più vicina al volante ?
                  http://www.tks-race.it .......... http://www.tks-race.com

dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

Commenta

No è uguale.

Commenta

Sto operando...
                    X