annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Palestra fai da te: consigli.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Palestra fai da te: consigli.

ma stiamo parlando di allenamento o dieta per dimagrire ?

- - - Aggiornato - - -

imho dalla mia piccola esperienza, fare pesi per dimagrire non serve.
    anzi si finisce per aumentare la massa, sovraccaricare le articolazioni ed aumentare la fame.
    Le riserve di grasso sono fatte invece per fornire energia a lungo termine,
    cioe' per sopravvivere durante l'inverno o qualdo il cibo e' relativamente poco abbondante.
    quindi non si brucia grasso nelle ripetizioni da 100Kg sulla panca.
    Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
    nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"
    HTML5 Canvas Fingerprinting >> prova <<

Commenta

Lo dici tu!

servonono calorie per fare gli esercizi

La massa magra brucia calorie e anche le riserve energetiche, quindi adipose

L adipe comunque é intaccato minimamente durante le fasi di allenamento come anche la corsa, quindi dieta è allenamento ma serio, non la corsetta che serve solo alla circolazione ....

@patric, non hai letto che vi perculavo vero? Dovete leggere tutto non fermarvi alle prime righe...
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

preciso un pò che poi si pensa "sto qua dice minchiate" LOL

per avere un dimagrimento(cioè una diminuzione della massa,quindi possibilmente molta massa grassa e poca massa magra) si deve apportare alla propria routine un deficit calorico(possibilmente blando ma non troppo cosi da adattare il fisico e mantenere più massa magra possibile), che lo si faccia modificando la routine fisica facendo esercizi o modificando la routine alimentare importa fino ad un certo punto, se lo si fa facendo sol un conteggio calorico
        quindi la panca apporta un deficit calorico se si mantiene sempre la stessa routine alimentare, da questo la propria dieta diventa una dieta ipocalorica, ne consegue che MAI si metteranno su muscoli (ora venitemi a dire," no un amico di mio cugino", cavolate) ma come già spiegato prima ( non leggete) dimagrendo sembra solo che aumentino i muscoli data dalla diminuzione della massa grassa e dal mantenimento dell massa magra ( se lo si fa bene)

per mettere su muscolo veramente ed in modo naturale si deve essere in un regime di dieta ipercalorica, quindi assumere più calorie di quelle che si bruciano...viene da se che se si mantiene la stessa routine alimentare non potrà succedere...
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        WikiNociva

Commenta

Io pensavo che l'autore volesse perder peso e nient'altro comunque concordo con alexvts sulla questione tonico/magro.
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
            Lo dici tu!

servonono calorie per fare gli esercizi

La massa magra brucia calorie e anche le riserve energetiche, quindi adipose

L adipe comunque é intaccato minimamente durante le fasi di allenamento come anche la corsa, quindi dieta è allenamento ma serio, non la corsetta che serve solo alla circolazione ....

@patric, non hai letto che vi perculavo vero? Dovete leggere tutto non fermarvi alle prime righe...
            vedi un po'
            http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_aerobico
            http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema...ico_alattacido
            http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema...bico_lattacido
            Una volta c'era il politichese oggi c'è matematichese, dove riusciremo a rendere indecifrabile e incomprensibile anche il teorema di pitagora.
            nella zebedey valley, una volta giunti al potere i loro figli si domandarono tutti stupiti "e noi dovremmo rubbbare meno dei nostri padri ?"

Commenta

Il metabolismo basale è strettamente collegato alla percentuale di massa magra. Più alta è questa, più calorie si bruciano.
              Per cui il miglior modo per dimagrire è mettere su massa magra e ridurre contemporaneamente la massa grassa.
              Come si fa? Seguendo un regime di attività fisica completa e una dieta che vadano in sintonia.

Bisogna semplicemente alternare degli allenamenti aerobici ad intensità medio/bassa ad allenamenti anaerobici. Insieme o separati, dipende da molti fattori o dalle scuole di pensiero, ma la routine è quella e bisogna adattare la dieta a questi allenamenti.
              Senza l'unione di questi due fattori, diventa tutto più difficile, se non impossibile.

Io ho trovato il mio equilibrio alternando il ciclismo, che è la mia grande passione, a sedute di pseudo-bodybuilding fatte in casa.
              Questo dopo qualche anno di errori, o forse orrori...
              Non sono mai stato grasso, anzi, direi piuttosto il contrario. A 18 anni ero 180cm x 54-55kg, un grissino. Poi l'università e il vivere da solo, la scarsa voglia di cucinare ecc... mi ha portato alla cifra, per me inaudita, di 77kg tondi e rotondi.

Ho deciso che era troppo e mi son messo a fare palestra. Risultato: avrò perso si e no 4-5kg i primi 2 mesi, poi niente, mi son fermato, forse anche perchè non mi divertivo. Alla fine ho deciso di comprarmi una bici da corsa e nel giro di 7-8 mesi, macinando oltre 6000km, son tornato a 57kg e 6% di massa grassa... decisamente troppo pochi. Grazie alla bici mi ritrovavo con un corpo in due forme diverse: le gambe statuarie e il busto e gli arti superiori ridotti ai minimi termini, un mezzo cadavere.

Alla fine ho capito come funzionavano le cose, ho corretto l'alimentazione, ho alternato la bici all'home fitness, ho rimesso massa muscolare nel busto e nelle braccia e adesso sono quasi in peso forma ideale, 65,5kg... dovrei buttare giù 1-2 chiletti per andare un pò meno piano in bici, ma nei mesi invernali un leggero sovrappeso è quasi benefico per "assorbire" meglio le fatiche della bella stagione.

Commenta

hai letto cosa ho scritto dopo? no
                leggiti quello scritto anche da lonhorn

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Io pensavo che l'autore volesse perder peso e nient'altro comunque concordo con alexvts sulla questione tonico/magro.

peppe ha usato la famosa parola "tonico" che nel gergo femminile vuol dire un fisco asciutto,muscoloso ma non troppo...imho ben diverso dal essere "magro" ( per me secco/rachitico/schifo al cazzo senza offesa per nessuno)
                (cit.zovert)
                WikiNociva

Commenta

pensare di perdere grasso e aumentare muscolo senza curare scrupolosamente l'alimentazione sono fantasie...
                  ZENA Gd© VTS
                  Paolino WRC
                  FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                  Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                  l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    hai letto cosa ho scritto dopo? no
                    leggiti quello scritto anche da lonhorn
                    - - - Aggiornato - - -
                    peppe ha usato la famosa parola "tonico" che nel gergo femminile vuol dire un fisco asciutto,muscoloso ma non troppo...imho ben diverso dal essere "magro" ( per me secco/rachitico/schifo al cazzo senza offesa per nessuno)
                    ma ragiona un attimo, i grassi non sono direttamente utilizzati per creare energia.
                    mica il muscolo e' come un motore diesel, che ci metti 10 litri di grasso e rende 80cv
                    direi invece che molto dipende dalla struttura genetica, e dagli ormoni.
                    se il muscolo riuscisse a bruciare direttamente i grassi non si esaurirebbe dopo 10 stacchi di potenza.
                    ma anche l'alimentazione superproteica a volte e' inutile,
                    il toro mangia sostanzialmente erbe e fieno, pero' e' molto piu' forte di qualsiasi culturista.

Commenta

Io non ho detto che i grassi vengono direttamente utilizzati dal muscolo ma sono riserve energetiche che vengono intaccate in un regime aliementare ipocalorico ma dove sono presenti tutti i macronutrienti nelle quantità adeguate
                      (cit.zovert)
                      WikiNociva

Commenta

Sto operando...
                      X