annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternative a cavi elastici con gancio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alternative a cavi elastici con gancio?

Ciao a tutti! Voi cosa utilizzate per fermare i bagagli sul portapacchi e simili? Io ho sempre usato i classici cavi elastici con gancio ma li trovo piuttosto pericolosi e vorrei abbandonarli: alternative?

Ho provato le cinghie ma non mi convincono..

Grazie!

Re: Alternative a cavi elastici con gancio?

cinghie e corde.....
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

io ho delle cinghie che usavano in ferrovia per fermare i tronchi di legname sui carri merci.....non sono enormi ma sono resistentissime ed anche abbastanza flessibili e ad un capo c'č un gancio di metallo che blocca la cinghia (tipo quelli degli zaini ma fatto decisamente meglio).
      poi dipende anche da cosa si deve fissare sul portapacchi

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Fasce arancioni simili a quelle delle cinture di sicurezza.. ma hanno il fermo regolabile.
        English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
        <misure del monitor>

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          io ho delle cinghie che usavano in ferrovia per fermare i tronchi di legname sui carri merci.....non sono enormi ma sono resistentissime ed anche abbastanza flessibili e ad un capo c'č un gancio di metallo che blocca la cinghia (tipo quelli degli zaini ma fatto decisamente meglio).
          poi dipende anche da cosa si deve fissare sul portapacchi
          Mi farň assumere in ferrovia per un po' :-)

Originariamente inviato da ZioPigTurbo Visualizza il messaggio
          Fasce arancioni simili a quelle delle cinture di sicurezza.. ma hanno il fermo regolabile.
          Si trovano al supermercato? Sono un po' meno larghe delle cinture di sicurezza?

Commenta

Cinghie di marca seria (non roba da brico, io ad esempio mi trovo benone con le Robur, che non sono magari il top del top ma fanno il loro sporco lavoro senza fare una piega) e via.
            Non serve che siano a cricchetto, basta saper legare e tensionare bene...
            Di trasporti in condizioni strane ne faccio parecchi, per l'associazione di cui faccio parte...quintali di materiale portati con mulo (porter 4x4) in posti impervi e non solo, anche viaggi con carichi non indifferenti...
            Le cinghie a cricchetto van molto bene per storgere i portapacchi.

Tanto per dare un idea...
            Carico di pallet, teloni e attrezzatura varia...ed ero dentro Castel Beseno.
            Mai perso nulla per strada...

Qui scendevo dalla Val di Cembra con tronchi di Cirmolo per il simposio di scultura che organizziamo ogni 18mesi.
            Un tronco da 2metri e circa 150kg era sul portapacchi, legato con 3 fasce...
            (il video č un bel trip, 60km di Trentino in 4minuti ).

Commenta

Sto operando...
            X