annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows 98.....problema di memoria....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Windows 98.....problema di memoria....

Come mai il mio Sistema Operativo termina le risorse del sistema quasi istantaneamente quando navigo in rete ?

Tenendo premuto il Tasto "ALT" e doppio cliccando sull'icona "Risorse del Computer" poi passando alla sezione "Prestazioni" nota che le "Risorse di sistema" scendono a vista d'occhio infatti dopo un pò tutto il sistema operativo si rallenta di almeno il 70% e spuntano fuori Errori Vari... schermate blu ecc. ecc.
    Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

Non so cosa possa essere, ma adesso ke ho guardato ank'io, in prestazioni ho 52%... mi devo preoccupare?? :rolleyes:

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Quanta Ram avete?
      Comunque provate questo:
      Andate in SISTEMA attraverso il pannello di controllo.
      Dove c'è scritto GESTIONE MEMORIA VIRTUALE togliete AUTOMATICA ed inserite il valore 150 sia per quella minima che per quella massima...
      Così avrete uno Swap file permanente, più veloce di quello automatico e capace di risolvere molti problemi di memoria con programmi e giochi.
      Ultima modifica di Fiat127Fan; 09-11-2002, 13:55.
      FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
      <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
      Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

Commenta

Ed inoltre, in UTILIZZO TIPICO DEL COMPUTER, togliete DESKTOP e mettete SERVER DI RETE...

Commenta

Re: Windows 98.....problema di memoria....

Messaggio originariamente postato da DjDiabolik
          Come mai il mio Sistema Operativo termina le risorse del sistema quasi istantaneamente quando navigo in rete ?

Tenendo premuto il Tasto "ALT" e doppio cliccando sull'icona "Risorse del Computer" poi passando alla sezione "Prestazioni" nota che le "Risorse di sistema" scendono a vista d'occhio infatti dopo un pò tutto il sistema operativo si rallenta di almeno il 70% e spuntano fuori Errori Vari... schermate blu ecc. ecc.
          Bisognerebbe sapere quale sia la tua configurazione Hw....e soprattutto di quanta memoria dispone...

Un sistema operativo quale Win98se...richiede un minimo a mio avviso...(ma proprio minimo)di 64mb...128 sarebbe l'ideale...fino ad un max di 256mb...

Purtroppo incappi nel problema principale di Win9x...ovvero la gestione della memoria...

Qualsiasi sistema operativo serio...quando viene chiusa un applicazione...svuota la memoria che aveva allocato per quel programma...
          Win9x ne libera una piccolissima parte....se non nulla...con la conseguenza...che un paio di ore....di apri e chiudi sessioni di Ie...e ti ritrovi con le risorse pari a 0...

Se ti fosse possibile....fossi in te passerei ad un sistema NT(Win2000/XP)di sicuro piu'pesanti dei Win9X...infatti utilizzano solo per il sistema operativo ...gia' 70/80 mb di ram in partenza...

Ma la stabilita'...la gestione del hw nel complesso....non hanno niente a che vedere con win9x
          Vivo come vivo, clima di tensione negativo sopra la mia pelle come un adesivo la situazione non si affronta piu' spilli nel mio corpo tipo rito voodoo chico c**z'e'? C**z'e'?...[sXm]

Commenta

Cmq nel mio PC ho 256 Mb di Ram....
            Ho raccolto i vostri consigli e farò qualche prova......
            Vi farro sapere.....
            Se il destino si mette contro di noi.... bè... peggio x lui!

Commenta

Cmq dipende se hai programmi che girano sotto tipo icq, norton ecc che ti tolgono memoria!

My a3 2.0 tdi dsg S-line 18" 1 2

Commenta

Messaggio originariamente postato da byfede
                Cmq dipende se hai programmi che girano sotto tipo icq, norton ecc che ti tolgono memoria!
                Esatto! Ma bisogna anche riconoscere che certi PC sono proprio sfigati! Sembra che Windows abbia coscenza propria e decida dove girare bene, dove girare male e dove NON girare!

Commenta

il mio consiglio personale è quello di eliminare tutti i programmi in esecuzione automatica,
                  vai nell'Esegui
                  digita: Msconfig
                  vai su:_ esecuzione automatica
                  e lasci solo il navagent
                  scan registry, system tray,
                  e lo script blocking
                  nella memoria virtuale a parte di avere 512mb di ram cosa improbabile per la gestione della ram di win98
                  che riesce a gestire max 386mb,
                  in genere si raddoppia il valore e si aggiunge la metà
                  ovvero di 64mb sono 160
                  cosi di risorse dovresti passare tra gli 91 e 97
                  Esagerate Sempre!!!!!
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
                  Guarda il mio video....
                  "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

La storia della memoria virtuale è differente... si consiglia sempre di non impostare un valore specifico come detto sopra ma di impostare circa due volte e mezzo il valore della ram. Io quando usavo ME avero 128 mb e mettevo il valore a 320.

Seconda cosa... coe già detto sopra i sistemi 9x una volta chiusa l'applicazione non ripristinano la memoria... quindi se non lo fano loro devi farlo tu. Ti consiglio di installare RamIdle, è un programmino che tiene sotto controllo costante la ram e ne libera sempre quella disponibile (un po' come fa un classico sistema 2k), inoltre vedi sempre la memoria libera effettiva nel tray!

Come utilizzo tipico del computer anche io avevo messo server di rete, logicamente se non sei connesso a nessuna rete Però non ho mai notato effettivi miglioramenti... diciamo che dovrebbe essere una modifica per avere un os un po' più stabile ma ripeto che io usavo ME e quindi non conoscevo la stabilità!

Il mio consiglio finale è quello di passare a Windows 2000 o XP (io ho preferito quest'ultimo) che hanno molta più stabilità e possibilità di usare un file system NFTS.
                    Ora come ora con XP non bestemmio quasi mai, è davvero molto stabile e ricco di funzioni, credo che con questo os ho raggiunto una piccola pace dei sensi con la Microsoft! Ho detto piccola!

Facci sapere!

Ciauzzzzzzzzz.......!!!!
                    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Sto operando...
                    X