allora: la sveglia suona alle 7.30,rimango in stato larvale fino alle 8.00,esco dal bozzolo alle 8.10,mi trascino in bagno x la disinfestazione mattutina e ne esco vestito alle 8.15,scendo le scale pressocchč sdraiato sul corrimano,preparo la colazione,la inghiotto senza badare a cosa sia,preparo la cartella e alle 8.30 poggio il mio in macchina,dopo aver fissato x 5 minuti il volante e il leoncino che c'č sopra realizzo di essere in macchina e metto in moto,aprň il cancello,e mi immetto nel traffico mattutino,alla velocitŕ di un bradipo sulla 500 vado verso la scuola avvolto dal poco convinto gorgoglio del 16v ancora assopito dal freddo notturno,entro nel parcheggio della scuola ove lascio l'auto,in genere parcheggiata nei modi + xversi e col tergicristallo piantato a metŕ parabrezza xchč mi sono scordato di abbassare la levetta prima di spegnere il motore,e mentre il 106ino resta lě sotto la pioggia a chiedersi xchč gli ho rotto i pistoni x fare 1km,io mi avvio verso la mesta e fredda aula ove i compagni alzano x pochi secondi la testa x esclamare: "ciao simo..." x poi ripionbare in quello stato di semi-incoscenza che ci accompagnerŕ fino alle 11...ora dell'intervallo.
matrix si sveglia alle 7, a tastoni cerca l'interruttore della lampada e accendendo la luce vede alla sua sinistra le foto di una cantante francese (ki mi conosce lo sa ) attaccae al muro... dopo essermi scollato dalle foto... dopo inizio a pensare ke giorno della settimana č e a seconda scendo dal letto con un umore diverso, mette le ciabatte sportive e il 99% delle volte incianpa nello sgabello della camera... dopo matrix si dirige vagabondando verso il bagno piu vicino, e intanto acquista la capacita progressiva di vedere bene le cose sempre messe piu a fuoco... inizia a lavarsi i denti e a lanciare secchiate d'acqua in faccia alla tipica temperatura dello zero assoluto. dopo di questo si dirige in cucina per accendere la tv sul canale 14 cioč ViVa Rete A, sperando nel video piu bello. dopo er matrix si inidirizza verso la cartella apre il diario e con una fase di depressione progressiva mette in cartella i libri e i quaderni, e infine ci infila anke ELABORARE, il mio libro scolastico preferito! quindi fa gli ultimi ritocchi truzzi ed esce di casa munito di voglia di camminare x tre km ZERO... se gli va bene vede anke la mitica smart sestese da 130 cv con tanto di pop-off ke ogni cambio marcia č un tornado e in quel caso il livello di depressione diminuisce notevolmente... arriva a scuola entra rigorosamente in ritardo, saluta gli amici, si siede al suo posto super imboscato anti sgamo in fondo a destra di fianco alla finestra cosě da poter avere il controllo totale delle entrate e delle uscite dal parcheggio e inizia a dormire fino alla 3-4 ora....
Commenta