annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto al più presto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto al più presto

mi è arrivato il precetto x la visita militare
    qualcuno di voi sà come fare x nn essere preso o congedato(x lavoro o altro) aiutatemi vi prego
    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore N°9

nessuno sà niente?
    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore N°9

Commenta

mi sembra ke con le nuove leggi se hai un lavoro a tempo inderminato ti possono congedare. se no informati al Distretto Militare della tua zona.
      "QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI COMINCIANO A GIOCARE"
      http://www.jackassmovie.com/

Commenta

Caro mio

beato a te che ti è arrivato!

io sono del 82 e da circa 9 mesi che lo aspetto....non ho ancora fatto la visita!

fortunatemente ho trovatoi lavoro e sono assunto a tempo indeterminato....dovrei saltarlo....

cmq che lo salti o no col cazzo che mi faccio prendere!

l' unica speranza ( lo stupido non lo puoi fare...) se sei abb magro ti possono scartare....io sfruttero questa possibilita' anche perchè li se non sei 1,70 x 85 Kg sei magro per cui!! ha voglia

cmq leggi qua

SCHEDA ESPLICATIVA IN ORDINE AL D.M. 30 luglio 2001

Nella Gazzetta Ufficiale , serie generale, n. 197 del 25 agosto 2001, è stato pubblicato il D.M. datato 30 luglio 2001 con il quale il Ministro della Difesa ha integrato il D.M. 16.10.2000, relativo all'individuazione delle condizioni per la dispensa dagli obblighi di leva.

Ai fini di una corretta applicazione del nuovo titolo di dispensa, e alla luce delle integrazioni emanate dalla Direzione Generale della Leva in data 17.10.2001, 28.11.2001 ,modificata in data 18.03.2002, si precisa quanto segue:

Destinatari del beneficio: gli arruolati disponibili all'avviamento alle armi che dimostrino , a seconda i casi, di essere stati selezionati per l'assunzione sia a tempo determinato che indeterminato od assunti con contratto a tempo determinato da enti pubblici e privati quali lavoratori dipendenti ;

Tempi di presentazione della domanda: fino al giorno che precede l'incorporazione;

Enti la cui attività di selezione o assunzione può essere rilevante ai fini della concessione del beneficio: enti pubblici, associazioni , fondazioni, enti mutualistici, società di persone ( s.n.c, s.a.s ) e di capitali ( s.r.l., s.p.a., s.a.p.a.), società cooperative a responsabilità limitata ed illimitata aventi anche sede all'estero;

Natura dei contratti e relative specifiche:

- tempo indeterminato:
        selezione ovvero proposta di contratto ai fini della futura assunzione a tempo indeterminato e a tempo pieno, per il quale sia richiesto l'assolvimento degli obblighi di leva;

- tempo determinato:
        selezione ovvero proposta di contratto ai fini della futura assunzione a tempo determinato di durata non inferiore ai dodici mesi, con tipologia contrattuale d'apprendistato o di formazione e lavoro;l'inizio del rapporto di lavoro deve cadere nell'arco temporale di disponibilità per l'avvio alle armi;

già assunto con contratto a tempo determinato di durata non inferiore ai dodici mesi, con tipologia contrattuale d'apprendistato o di formazione e lavoro.

Documentazione:

domanda del richiedente nella quale l'interessato deve dichiarare che è a conoscenza di essere tenuto, sempreché non vi abbia già provveduto in sede di istruttoria della pratica, a far pervenire al Distretto Militare o all'Ufficio leva di mare presso la Capitaneria di Porto, entro il termine perentorio di sessanta giorni dalla notifica del provvedimento di dispensa, al fine di conseguire la definitività del medesimo provvedimento, il contratto d'assunzione e la certificazione inerente il deposito presso la sezione territoriale per l'impiego;

certificato d'iscrizione alla C.C.I.A.A. del datore di lavoro;
        attestato del datore di lavoro contenente:
        estremi della legge in base alla quale si procede all'assunzione; per i contratti a tempo determinato è indispensabile indicare la tipologia del contratto (formazione e lavoro o apprendistato);

mansioni ricoperte;
        retribuzione;
        data d'inizio der rapporto e durata;

l'attestato potrà essere integrato da notizie circa gli inquadramenti previsti dai contratti collettivi nazionali di lavoro.(C.C.N.L.)

I giovani arruolati potranno valersi delle norme sull'autocertificazione

L'amministrazione si riserva la facoltà di esperire opportuni controlli anche per il tramite del Servizio Centrale delle Ispezioni del Lavoro del Ministero del lavoro e della Previdenza Sociale.

Vai al testo del Decreto Ministeriale

--------------------------------------------------------------------------------
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
        X