Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavoro: Mettersi in proprio ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavoro: Mettersi in proprio ...

Salve a tutti.

Sono un ragazzo con quasi 10 anni di esperienza informatica, partendo dalle mansioni dataEntry sin alle mansioni di Sistemista, Database Administrator, Programmatore, Project Manager.

Stavo pensando di rincominciare una nuova vita professionale, mettendomi in proprio nel campo informatico.

Mansioni che riesco a svolgere saranno le seguenti:

1) Sistemista su piattaforme Windows mono o plutiutenza
    2) Database Administrator su Ms SQL Server 7/2000
    3) Programmatore per sviluppo applicativi gestione dati, sviluppo in Visual Basic, VBA per Access 2000
    4) Rivendita materiale Hardware informatico.
    Pilota Mitzubishi COLTina & Kawasaki ER6n
    Ringrazio la vita! ... guidate col cervello.
    Forum Ufficioso Mitsubishi Colt

Chi non vorrebbe.... ma è dura, purtroppo :rolleyes:
    Il mercato dell' IT è abbastanza saturo, già è dura portare avantui un'azienda avviata, figuriamoci una neonata
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Io faccio parte di un' azienda neo-nata

Ci occupiamo di trasporti
      I love it when a plan comes together

Commenta

Re: Lavoro: Mettersi in proprio ...

Messaggio originariamente postato da saxo1100
        Salve a tutti.

Sono un ragazzo con quasi 10 anni di esperienza informatica, partendo dalle mansioni dataEntry sin alle mansioni di Sistemista, Database Administrator, Programmatore, Project Manager.

Stavo pensando di rincominciare una nuova vita professionale, mettendomi in proprio nel campo informatico.

Mansioni che riesco a svolgere saranno le seguenti:

1) Sistemista su piattaforme Windows mono o plutiutenza
        2) Database Administrator su Ms SQL Server 7/2000
        3) Programmatore per sviluppo applicativi gestione dati, sviluppo in Visual Basic, VBA per Access 2000
        4) Rivendita materiale Hardware informatico.
        A Milano ti pagano bene come informatico! Sono sicuro che troveresti quanti lavori vuoi! Io ne ho trovati una decina in un anno e non avevo quasi esperienza sul campo, figuriamoci tu con 10 anni alle spalle !

Ti sconsiglio vivamente di metteri in proprio in questo settore (ormai saturo).

Ti consiglio, invece, di puntare sui nuovi lavori che la new economy offre come ad esempio quello dell' "Information broker".

Le seguenti figure sono molto richieste sul mercato:

1. Esperto di sicurezza informatica
        2. Esperto di AS/400 (amministratore, programmatore in RPG, ecc). Se conosci l' AS/400 ed il mondo IBM potresti andare a lavorare come direttore del sistema informativo aziendale (sono circa 120,000 euro lordi all' anno).
        3. Project Manager

Per me non avresti problemi

Commenta

Io mi sto candidando, ma come dici tu, il mio settore è saturo, ma è anche saturo di personale addetto, quindi chi cerca personale son ben pochi ...

Questo è il motivo che mi spinge ad iniziare una nuova attività professionale.

Commenta

Re: Re: Lavoro: Mettersi in proprio ...

Messaggio originariamente postato da Corvette

Ti consiglio, invece, di puntare sui nuovi lavori che la new economy offre come ad esempio quello dell' "Information broker".
            scusa l'ignoranza ma che tipo di professione è??

Commenta

Re: Re: Re: Lavoro: Mettersi in proprio ...

Messaggio originariamente postato da Raiden
              scusa l'ignoranza ma che tipo di professione è??
              Sono consulenti che si propongono di fornire bibliografie tematiche su richiesta di clienti (sia aziende, sia privati). Le informazioni vengono reperite tramite la consultazione di siti Internet, newsgroups, banche dati, ecc.

Il prodotto fornito consiste in un prospetto informativo che raccoglie i documenti trovati on line od i loro riferimenti (links).
              Il materiale può essere presentato in diverse forme (elettroniche o cartacee) e "recapitato" in diverse modi (tradizionali o telematici).

Commenta

Lavoro: Mettersi in proprio ...

Ragazzi ... senza illusioni, ieri tornando a casa mi ha contattato una società di Sviluppo Software Gestionale aziendale (di Modena) e mi ha fatto il 3° grado al telefono ... stanno ricercando un tecnico per i loro prodotti software per la zona di Milano, che attualmente è scoperta.

Stasera dovrei avere un colloquio più approfondito con l' "amministratore unico" di questa società ... vediamo cosa offrono e se mi ritengono adatto a ricoprire questa loro richiesta

...aspetterò la sera con ansia ... e la fine dell'incontro, per vedere il verdetto .... comque resterebbe un'assunzione a tempo indeterminato.

...bah vedremo!!!

Commenta

Aspettando e coltivando ... mantenendo anche i rapporti con dei clienti, ho ottenuto queste certezze:

- 2 Clienti (con un contratto di assistenza con la ditta per cui finisco il rapporto di lavoro) spera che mi tengano, dato che ha bisogno di modifiche e manutenzione e assistenza al programma da me ricostruito.

- 1 Cliente mi ha già mandato alcune modifiche, in forma privata, che vuole metter in atto al programma.

- 1 Cliente, quando sarà cessato il mio rapporto con la ditta, mi vorrebbe incontrare per una 'chiaccherata' in merito ad una possibile attività per loro conto.

PS: l'incontro con una società software di Modena, che doveva avvenire ieri, è stato rinviato ad oggi (in teoria) ...

Quindi sono 4 i clienti che vorrebbero mantenere un rapporto con il sottoscritto, e dalla mia la soluzione migliore, è quella di cercare una ditta 'seria' che mi assuma a tempo indeterminato ed a cui io possa girare la gestione di questi mie clienti 'sicuri' (più altri 2 clienti a cui potrei portarli con me, dato che anche loro si appoggiano alla ditta per motivi di 'sicurezza')

CVOi che ne pensate?

Commenta

Messaggio originariamente postato da saxo1100
                    Aspettando e coltivando ... mantenendo anche i rapporti con dei clienti, ho ottenuto queste certezze:

- 2 Clienti (con un contratto di assistenza con la ditta per cui finisco il rapporto di lavoro) spera che mi tengano, dato che ha bisogno di modifiche e manutenzione e assistenza al programma da me ricostruito.

- 1 Cliente mi ha già mandato alcune modifiche, in forma privata, che vuole metter in atto al programma.

- 1 Cliente, quando sarà cessato il mio rapporto con la ditta, mi vorrebbe incontrare per una 'chiaccherata' in merito ad una possibile attività per loro conto.

PS: l'incontro con una società software di Modena, che doveva avvenire ieri, è stato rinviato ad oggi (in teoria) ...

Quindi sono 4 i clienti che vorrebbero mantenere un rapporto con il sottoscritto, e dalla mia la soluzione migliore, è quella di cercare una ditta 'seria' che mi assuma a tempo indeterminato ed a cui io possa girare la gestione di questi mie clienti 'sicuri' (più altri 2 clienti a cui potrei portarli con me, dato che anche loro si appoggiano alla ditta per motivi di 'sicurezza')

CVOi che ne pensate?
                    E' la scelta migliore Ma non sei mai riuscito a trovare un lavoro a tempo indeterminato?!

Commenta

Sto operando...
                    X