Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gli incidenti......opinioni sulla qualita' della macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gli incidenti......opinioni sulla qualita' della macchina

    che ne dite?
    andy

  • #2
    in che senso?

    Puoi essere piu preciso?
    Kay
    Kay

    Commenta


    • #3
      Ti riferisci a come si è comportata la propria auto in caso di incidente...

      Oppure se una macchina mal concepita può provocare un incidente! ( Es. classe A e TT)

      Attendiamo una precisazione...
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da s2kBg
        Ti riferisci a come si è comportata la propria auto in caso di incidente...

        Oppure se una macchina mal concepita può provocare un incidente! ( Es. classe A e TT)

        Attendiamo una precisazione...
        Perche' dici che la Classe A e' mal concepita?
        Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
        Contattami
        UnoGas.iT
        Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

        Commenta


        • #5
          Perchè l'hanno dovuta modificare radicalmente dalle ruote alle sospensioni ed equipaggiarla con l'ESP per evitare che ribaltasse.

          Difatti se ti è mai capitato di guidare una classe A non avrai potuto fare a meno di notare l'evidente sottosterzo e l'eccessiva rigidità delle sospensioni (calcola che è una city car ma le rotaie del tram non le digerisce volentieri)
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #6
            la ha presa mia madre 1.9 cdi ful optional secondo me e' un'ottima macchina.. e l'inserimento in curva ti posso assicurare e' molto meglio di molte macchine che ho provato.. che si ribaltava lo si sa ma ora non la tiri giu' neanche a cannonate.. e per le sospensioni rigide ti do ragione rispetto alle fiat qualcosa cambia.. ma io avevo i shock engeniering da gruppo n quindi non faccio testo.. (mia madre manco se ne accorge se sono + rigidi o - rigidi cmq qua le strade fanno schifo e non si sente molto tutta questa rigidita' )
            Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
            Contattami
            UnoGas.iT
            Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

            Commenta


            • #7
              Ho avuto un incidente con la mia clio II 16 v , un vecchio di 80 anni m'e' venuto dentro a 70 all'ora sulla fiancata destra mentre ero in una rotatoria.....mi ha sbattuto su per l'aiuola dalla mia parte e su per un palo di segnaletica.....
              l'interno era assolutamente intantto......u due airbag hanno fatto alla grande il lo ro dovere......e con le cinture posso dirvi che la clio sa resistere bene a questi urti.......
              Vi chiedo a seconda delle vostre esperienze un giudizzio sulla sicurezza passiva messa alla prova con degli incidenti......delle auto vs o altri .....per valutare le migliori marche.....
              andy

              Commenta


              • #8
                Finalmente ho capito

                Io ho avuto un'incidente con la mia s2000, in pratica sono finito contro ad un alberello di una quindicina di Cm di diametro frontalmente o quasi.
                Sono scoppiati entrambi gli airbag e i pretensionatori.
                L'urto dall'interno non è sembrato forte, la scocca a deformazione programmata ha assolto in pieno al suo dovere, pensa che io non ho neppure preso in faccia l'airbag mentre il mio amico si (non aveva la cintura ma non si è fatto niente).
                Il mio è un caso classico, sperimentato pure in sede di omologazione, era facile che tutto andasse bene.
                I problemi arrivano nel caso di incidenti strani, ad Es. se fossi andato a sbattere di traverso o in diagonale, chissa come si sarebbe comportata l'auto.
                Sono felice che le cose siano andate bene (un pò meno per il portafogli )

                X BiEdDoS
                La classe A non è un 1.7? SCHERZO
                Non volevo offendertela ma le prime versioni lamentavano molti problemini legati alle modifiche apportate dopo richiamo (non si potevano più montare i 16" neppure come optional). Successivamente e negli ultimi esemplari è stata addirittura modificata l'imbottitura dei sedili per ovviare alla rigidità delle sospensioni e in parte ci sono riusciti, inoltre tra gli optional sono ritornati i 16" .
                Dicono che con la versione a passo lungo l'auto sia praticamente perfetta, vedremo
                Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                Commenta


                • #9
                  concordo con s2Kbg (ma mi richiedo ancora... ma che vul dire sto nome ??!!!? ) la resistenza di una macchina dipende molto da come si e' svolto l'incidente. Vi posso citare l'incedente della madre di un mio amico (e' una professoressa sicuramente la causa sono gli accidenti accumulati negli anni da parte di classi e classi di studenti)... cmq... cretinate a parte lei era su un opel corsa (un vecchio modello...per rendere il modello che usava Chicco dei ragazzi della 3C....)(ve lo ricordate si ??? ) e un rimorchio di un camion gli si e' rovesciato sopra (non mi chiedete come accidenti sia successo perche' non ho mai chiesto) cmq la macchina era una pella pizza ma lei si e' salvata... molto rotta... ma viva. tutto sommato la macchina si e' comportata bene. ha salvato la vita all'occupante.

                  Gli incenti sono di natura cosi' varia che non si puo' dire se un auto reagisce bene o male, magari con un pandino distruggete un mercedes e sembra che si sia "fatto piu' male lui" (leggi mercedes con il muso tutto rotto e voi parecchio intatti) pero' dovete pensare che il mercedes ha scaricato tutta l'energia sulla scocca e i passeggeri non si son fatti nulla... voi avete un pandino con 20.000 lire di danno ma siete 3 centimetri piu' corti e vi credete un totem !

                  Riassunto in breve per me una buona macchina e' un auto che magari dopo la butti ma che e' in grado di salvarti la vita.


                  P.S. al massimo nelle auto mi piacerebbe fare una cosa utilizzare come lamierato esterno dei folgi di titanio programmato.... risolverebbe il problema dei piccoli urti, assorbirebbe il colpo per poi riassestarsi da solo... difetto... 1) il costo 2)l'odio da parte dei carrozzieri !

                  Snafuz

                  Lollo
                  VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

                  Commenta


                  • #10
                    Come che vuol dire s2kBg...........

                    s2k=s2000

                    Bg=Bergamo

                    ...e io che pensavo fosse chiaro
                    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X