annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma come diavolo si formatta con windows me

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma come diavolo si formatta con windows me

ciao a tutti ho un problema dovrei formattare l'hd ad un mio amico il sistema è il windows me.
    Come cavolo faccio con tale sistema operativo
    1- non è come il 98 che basta riavviare in modalità dos
    2- non è come xp
    chi c'e l'ha mi aiuti mi pare molto starno che non riconosca il codice format c: magari mi salto qualcosa

Allora, crei il disco di ripristino da installazione applicazioni (se non ricordo male).

Riavvi il pc col disco di ripristino e scegli la modalità avvio senza supporto cd-rom

format c:

Al termine riavvia, sempre con dentro il disco di ripristino

Scegli avvio con supporto cd-rom

Metti il cd di Winzozz Me

setup.exe

Da quì parte lo scandisk e poi installi

Ciauzzzzzzzzzzzzz..........!!!!
    Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Ke cesso di sistema operativo!!!! è il peggio del peggio, meglio windows 3.1 !
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Alcuni BIOS, permettono la formattazione a basso livello. Andando nel setup del BIOS stesso dovrebbe esserci l' opzione "Formatta i dischi" o qualcosa del genere. Io l' ho usata e ti assicuro che mi ha sempre tolto dai guai
        I love it when a plan comes together

Commenta

Re: ma come diavolo si formatta con windows me

Messaggio originariamente postato da hawaiano
          ciao a tutti ho un problema dovrei formattare l'hd ad un mio amico il sistema è il windows me.
          Come cavolo faccio con tale sistema operativo
          1- non è come il 98 che basta riavviare in modalità dos
          2- non è come xp
          chi c'e l'ha mi aiuti mi pare molto starno che non riconosca il codice format c: magari mi salto qualcosa
          Io ti consiglio di fare anche un bel Fdisk eliminando tutte le partizioni e ricreandole nuovamente, dopodiche formattalle!

Commenta

Mmmm mi ci sono incasinato la vita per mesi... I sistemi sopracitati, lasciando fare tutto a win stesso, non garantiscono una pulizia completa. Il metodo migliore è usare Partition Magic, un programmino simpatico facilmete reperibile. Si installa, si creano i dischi di avvio, e si formatta il sistema con quelli. E' l'unico modo per PULIRE davvero. Importante: Quando magic finisce di formattare, ricrea la o le partizioni (questo lo scegliete voi). Ricordatevi di lasciare invariato il tipo di file sys che trovate (consiglio generalmente fat32, anche se winME mi pare ne usi un altro) e attenzione! Se in seguito volete installare una versione precedente di win, il file sys deve essere fat 32, altrimenti win non riconosce il sistema e non si installa.

Per le partizioni, consiglio di farne due, come per avere 2 hd, per poi rendere più semplice il salvataggio dati in caso di formattazione. Partition cioè può crearti uno spazio sull'hd libero da tutto, in cui salvare le cose importanti e formattare l'altra parte, quella col sistema operativo...

A mio avviso, il sistema migliore che ho usato finora, anche se "da scatola" crea un pò di problemi (va aggiornato onlyne) è WinXP PROFESSIONAL. Ce l'ho da mesi e va una bomba...

Commenta

Sto operando...
            X