annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liberta' Di Scegliere Della Propria Vita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rimanendo strettamente al discorso favorevole-contrario e non estendendolo, come si è fatto finora, alle decisioni che portano a scegliere l'eutanasia o meno (che non c'entrano niente con l'essere favorevole o contrario alla pratica) ci sono diversi punti di vista sotto cui valutare l'eutanasia.

1 - il malato
    Se il malato fossi io sarei favorevole all'eutanasia, decido io come disporre della mia vita, in fin dei conti è un suicidio, se nessuno può impedirmi di suicidarmi nessuno deve impedirmi di ricorrere all'eutanasia. Se ritengo opportuno non voler più vivere (perchè non c'è speranza, perchè soffro troppo o per qualsiasi altro motivo) devo essere libero di porre fine alla mia esistenza.

2 - i parenti
    Difficilmente permetterei ad una persona cara di ricorrere all'eutanasia, cercherei in tutti i modi di farla continuare a vivere. C'è da dire però che bisogna rispettare le sue decisioni quindi per rispetto potrei lasciarlo morire. Oltretutto se sapessi che non ha speranze e che sta soffrendo inutilmente dovrei pensarci molto bene per scegliere....

3 - i medici
    Ovviamente sono contrari all'eutanasia, nessun medico può lasciare che una persona muoia, deve fare il possibile per tenerla in vita. Se fossi medico non lascerei mai che un malato si lasci morire.

In sostanza però sono favorevole all'eutanasia per i motivi esposti al primo punto.
    Ultima modifica di osmosis; 03-10-2003, 08:07.
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Messaggio originariamente postato da Hitman106
      premesso che io non voterò fino alla fine, anche perché non ho un'idea veramente chiara a riguardo, MI RACCOMANDO DI RIFLETTERE BENE PRIMA DI RISPONDERE, valutando le diverse variabili
      Beh... oddio... dalla frase che hai scritto si capisce la tua risposta attuale... (ma perchè "urli" sempre tu?? )
      Cmq io sono a favore... se la persona "malata" ha la facolta di intendere e di volere è giusto che decida ciò che vuole fare (magari ci aggiungerei - per eventuale tranquillità - il consenso dei parenti stretti)
      Rallye Sport Club WebMaster --> The Site : The Forum
      My rallye16v --> 200m: 9.8s @ 117km/h 400m: 15.2s @ 143km/h

Commenta

secondo me, se il malato riesce coscentemente a esprimere una volontà è giusto che la si rispetti... perciò se io, malato terminale, voglio farla finita devo essere accontentato...

se sono invece i suoi cari a decidere la cosa è diversa, non hanno il diritto di porre fine alla vita di una persona senza che essa possa esprimere il proprio parere, potrebbe esserci qualcuno che preferisce soffrire per chissà quanto tempo contemplando anche una minima speranza di sopravvivenza... secondo me in questo caso bisogna lasciare che la natura faccia il proprio corso...

in definitiva sono favorevole purchè sia il diretto interessato a prendere la decisione; se non fosse possibile bisogna lasciarlo stare...

Commenta

x me si....per tutti i motivi esposti prima....e se anke se fosse una persona cara e vedo ke soffre e nn vuole più vivere lo farei...per rispetto e appunto xchè è una persona cara.
          MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
          GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

Commenta

Messaggio originariamente postato da Sh0M
            se sono invece i suoi cari a decidere la cosa è diversa, non hanno il diritto di porre fine alla vita di una persona senza che essa possa esprimere il proprio parere, potrebbe esserci qualcuno che preferisce soffrire per chissà quanto tempo contemplando anche una minima speranza di sopravvivenza... secondo me in questo caso bisogna lasciare che la natura faccia il proprio corso...

ci sono molte persone che sono in coma da 10 anni....
            TsR® Turin Street Racer - Ex Vice Presidente
            FIAT COUPE PASSION

Commenta

Messaggio originariamente postato da osmosis
              Rimanendo strettamente al discorso favorevole-contrario e non estendendolo, come si è fatto finora, alle decisioni che portano a scegliere l'eutanasia o meno (che non c'entrano niente con l'essere favorevole o contrario alla pratica) ci sono diversi punti di vista sotto cui valutare l'eutanasia.

1 - il malato
              Se il malato fossi io sarei favorevole all'eutanasia, decido io come disporre della mia vita, in fin dei conti è un suicidio, se nessuno può impedirmi di suicidarmi nessuno deve impedirmi di ricorrere all'eutanasia. Se ritengo opportuno non voler più vivere (perchè non c'è speranza, perchè soffro troppo o per qualsiasi altro motivo) devo essere libero di porre fine alla mia esistenza.

2 - i parenti
              Difficilmente permetterei ad una persona cara di ricorrere all'eutanasia, cercherei in tutti i modi di farla continuare a vivere. C'è da dire però che bisogna rispettare le sue decisioni quindi per rispetto potrei lasciarlo morire. Oltretutto se sapessi che non ha speranze e che sta soffrendo inutilmente dovrei pensarci molto bene per scegliere....

3 - i medici
              Ovviamente sono contrari all'eutanasia, nessun medico può lasciare che una persona muoia, deve fare il possibile per tenerla in vita. Se fossi medico non lascerei mai che un malato si lasci morire.

In sostanza però sono favorevole all'eutanasia per i motivi esposti al primo punto.
              Quoto in pieno...

Sono favorevole...
              ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
              ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Teo-Abarth
                Quoto in pieno...

Sono favorevole...
                Anche io sono pienamente d'accordo con Osmosis
                Torino 11/04/06...Grazie non solo per esserci stati ma per come ci siete stati.....GRAZIE LIGA!!!
                Piu conosco le persone...piu amo il mio cane....
                Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto ami se stesso...

Commenta

FAVOREVOLISSIMO

Quando VI capiterà di stare talmente male e soffrire tantissimo, quando la vita ha ormai penso un senso, quando sei ancora in vita solo x soffrire, ponetevi questa domanda...

..mi riferisco a ki ha votato no... tenere in vita una persona davanti a morte certa, è un'atto estremo di EGOISMO... almeno, io la vedo così...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Messaggio originariamente postato da Virtual
                    Beh... oddio... dalla frase che hai scritto si capisce la tua risposta attuale... (ma perchè "urli" sempre tu?? )
                    Cmq io sono a favore... se la persona "malata" ha la facolta di intendere e di volere è giusto che decida ciò che vuole fare (magari ci aggiungerei - per eventuale tranquillità - il consenso dei parenti stretti)

Io penso ke l'unica persona ke debba decidere è SOLO la persona in questione... se e solo se, non ne ha la possibilità, allora ok... la decisione potrebbe andare ai parenti più stretti...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Sto operando...
                    X