Messaggio originariamente postato da calabressio
eh... è quello il problema... io vorrei metterli in makkina!!!
quindi volevo sapere con precisione se sono sicuri SEMPRE, o se diventano dannosi se si rimane esposti troppo!!!
eh... è quello il problema... io vorrei metterli in makkina!!!
quindi volevo sapere con precisione se sono sicuri SEMPRE, o se diventano dannosi se si rimane esposti troppo!!!
sono raggi ultravioletti classificati come UVA, anche se le vere lampade UVA usate per abbronzare emettono una frequenza maggiore (infatti abbronzano e possono provocare tumori alla pelle). le lampade di wood abbronzano ma occorre un'esposizione molto (ma molto molto) prolungata a parità di potenza. detto questo, se è normale che una lampada UVA abbronzante per il viso raggiunga i 36 watt, la stessa potenza è consumata da un neon di wood da discoteca da 1 metro! perciò per ottenere lo stesso effetto che otterresti con la lampada abbronzante in un'ora dovresti stare con la faccia attaccata al neon della discoteca magari (sparo un numero a caso, tanto per dare un'idea) per un centinaio di ore.
non posso dire che la lampada di wood non sia dannosa, ma lo è molto poco. eviterei di metterla per tenerla accesa tutta la sera ogni giorno, ma per un'esposizione non prolungata non avrei problemi.
Commenta