annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vivere da soli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vivere da soli

oggi m'è venuto sto pallino...
    A dire la verità è molto che ci penso,ma oggi parlando in famiglia m'è venuta una mezza idea di andare a vivere da solo...
    Quanti di voi vivono da soli? Raccontate un pò la vostra esperienza,come avete imparato a cavarvela,le difficoltà che avete incontrato e i vantaggi...

Re: Vivere da soli

Messaggio originariamente postato da IronDave
    A dire la verità è molto che ci penso,ma oggi parlando in famiglia m'è venuta una mezza idea di andare a vivere da solo...
    Quanti di voi vivono da soli? Raccontate un pò la vostra esperienza,come avete imparato a cavarvela,le difficoltà che avete incontrato e i vantaggi...

tu non hai idea di che giramento di palle sia doversi cucinare da mangiare ogni volta che si ha fame

finche hai la possibilita' di vivere in famiglia con qualcuno che ti fa da mangiare, tiene in ordine la casa e ti stira le camicie non pensare nemmeno ad andartene

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

sai che appena la mia ragazza piglia un lavoro e a me rinnovano il contratto e' la prima cosa che faremo vivere da soli ? convivere rulez ! vivere da soli soli non so...non mi ispira....

a parte i pro di svegliarti quando vuoi, mettere a posto camera e pulire quando dici e tu e non tua mamma...beh....cucinare e lavare la roba da vestire etc ti devi arrangiare...ma se vuoi invitare gli amici puoi farlo, se hai una ragazza oppure inviti qualcuna puoi trombare tranquillo...insomma...pro e contro ! io ti suggerisco di farlo se puoi farlo ! cosi' ti rendi conto delle tue pecche 8magari sei viziato senza saperlo) e puoi porvi rimedio da subito anziche' trovarti a 39 anni a casa dei tuoi con la paura di vivere da solo ! prima lo fai prima ti tempri la vita...e' come chi fa il militare...si sveglia subito...oppure i ragazzini che stanno molto in strada...a 18 anni sono sveglissimi mentre chi e' stato attaccato alla gonna di mamma e' un po addormentato e ingenuo !

Commenta

inoltre non bisoga trascurare il lato economico: vivere in famiglia consente di risparmiare molti piu $$$$

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Re: Re: Vivere da soli

Messaggio originariamente postato da scalper
          tu non hai idea di che giramento di palle sia doversi cucinare da mangiare ogni volta che si ha fame

finche hai la possibilita' di vivere in famiglia con qualcuno che ti fa da mangiare, tiene in ordine la casa e ti stira le camicie non pensare nemmeno ad andartene
          Caspita ho sbagliato sezione...
          Andava in Off Topic...
          Vabbè,a parte questo piccolo disguido,questa estate sono stato a casa da solo una settimana,e ho provato un'assaggino della cosa...
          Ho mangiato per una settimana panini e pizze surgelate...
          Ho provato a farmi un piatto di pasta,per riuscire riesco ma poi non l'ho più fatto perchè mi scocciava!
          però quella settimana sono riuscito a sporcare 2 piatti e 3 o 4 forchette pur di non lavare i piatti!
          E poi avrò mangiato una settimana con 20 euro di spesa totale...
          Alla faccia del risparmio!
          Così poi li ho spesi per le uscite e per il festino organizzato a casa mia...
          Comunque mi sono divertito,anche se non vi dico la voglia che avevo di un bel piatto di pasta come lo fa la mamma...

Commenta

Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
            sai che appena la mia ragazza piglia un lavoro e a me rinnovano il contratto e' la prima cosa che faremo vivere da soli ? convivere rulez ! vivere da soli soli non so...non mi ispira....

a parte i pro di svegliarti quando vuoi, mettere a posto camera e pulire quando dici e tu e non tua mamma...beh....cucinare e lavare la roba da vestire etc ti devi arrangiare...ma se vuoi invitare gli amici puoi farlo, se hai una ragazza oppure inviti qualcuna puoi trombare tranquillo...insomma...pro e contro ! io ti suggerisco di farlo se puoi farlo ! cosi' ti rendi conto delle tue pecche 8magari sei viziato senza saperlo) e puoi porvi rimedio da subito anziche' trovarti a 39 anni a casa dei tuoi con la paura di vivere da solo ! prima lo fai prima ti tempri la vita...e' come chi fa il militare...si sveglia subito...oppure i ragazzini che stanno molto in strada...a 18 anni sono sveglissimi mentre chi e' stato attaccato alla gonna di mamma e' un po addormentato e ingenuo !
            Quoto in pieno!!
            infatti mi piacerebbe provare anche per imparare a cavarmela da solo...saper essere DAVVERO indipendenti è una bella cosa...
            Però richiede parecchia responsabilità...

Commenta

Messaggio originariamente postato da scalper
              inoltre non bisoga trascurare il lato economico: vivere in famiglia consente di risparmiare molti piu $$$$
              Questo sinceramente non lo so,non ne sarei così sicuro...
              Essendo da solo in casa con il mio stipendio dovrei cavarmela più che bene...
              Tenete conto che prendo sui 1000 € al mese...
              Però non saprei di preciso che spese dovrei affrontare...ci sarebbe l'affitto,bollette varie,mangiare ecc ecc...
              Però essendo da solo è tutto ridotto rispetto alle spese a cui sono abituato,visto che in famiglia siamo in cinque e lavoriamo in due...

Commenta

Re: Vivere da soli

Messaggio originariamente postato da IronDave
                eccomi iron per me vivere da soli è na pacchia.. però io vivo da solo ma mi mantengono i miei genitori perchè vado ancora a scuola .... è logico che ci sono anche degli svantaggi...tipo pulire la casa..cucinare da soli...stirare lavare etcc...però i vantaggi che nessuno ti rompe..fai quel che ti pare...esci quando vuoi etc...
                JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

Sposto in OT

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

l'unica cosa che mi rompe è pulire la casa che io sono perfettino e mi paice tutto in ordine...e quindi son sempre a mettere apposto

per le spese...in questo momento affitto 0€ mangiare 0€ telefono sui 100€ bimestre.... luce acuqa gas..bha sui 150-200€ + benza 100€ al mese max...per ora perchè vado con la car del mio amico...

a maggio poi vado in una'ltra casa e vi dico anche le spese del mangiare e affitto....per ora per maggio il meglio che ho trovato è 700€ al mese
                    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

Commenta

Sto operando...