annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LAVAGGIO AUTOMATICO?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• LAVAGGIO AUTOMATICO?

Noooooooooo!!!! Avete mai visto una macchina rimasta per 2 minuti ferma sotto gli spazzoloni?? Non è un bel vedere, ritorna lucida lucida come mamma l'ha fatta prima di trovare papà-colore. Io, anche se non ho molto tempo, la lavo sempre a mano, va bhe che mio padre ha il distributore e per questo sono facilitato, però pur di non farmela strisciare tutta negli automatici...farei di tutto. Per gli amici sono un caso clinico perchè per loro sono troppo meticoloso, per me è solo tanta passione verso la mia auto, ma mai troppa. Ciao a tutti EVO
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

Diciamo che sopratutto i colori non metalizzati sono molto sensibili agli spazzoloni...
    Io in 10 anni che guido, per un totale di circa mezzo milione di Km percorsi (con varie auto) sarò stato non più di 5 volte all'autolavaggio... preferisco lavarmela io al Sabato (quando ho tempo), visto che ho lo spazio per farlo...

Le macchine metalizzate (sopratutto quelle chiare) sono meno delicate; poi c'è da dire che se le spazzole sono nuove o ben pulite graffiano meno... ma un po' lo fanno lo stesso...
    Cmq nel tempo la differenza si nota, eccome; certo se uno cambia macchina ogni due anni se ne può anche fregare... :rolleyes:

Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

Commenta

anch'io lavo sempre la macchina a mano, al max se è tanto sporca vado a farle dare una passata con la lancia e dopo me la lavo col secchietto e la spugnetta.
      In tutto anch'io sarò stato 5 volte in lavaggio, con me i distributori non fanno i soldi
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Al massimo se non me la lavo da solo a casa la vado a lavare nei posti fai da te dove c'e' la lancia cosi' viene anche meglio... pero' gli spazoloni no....
        http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

Commenta

molto dipende anche dal lavaggio... cioè, se il tipo è uno serio con un impianto nuovo e con spazzoloni come si deve, allora va bene, ma se mi fate vedere (e ce ne sono tanti!!!) gli impianti dei Flinestones con sapazzoloni tanto vecchi e/o rovinati che oramai sono come cartavetro.....basta anche 1 lavaggio (lo so per..esperienza negativa sulla bmw del lavoro )e.. ti saluto!
          "non lo sopporto quello, è una questione di pelle...- in senso epidermico?
          - no no, di pelle. MI HAI ROTTO LE PELLE!!!" L. Banfi

Commenta

Io vado sempre dal.....

.....l'autolavaggio dietro casa perchè conosco il proprietario e mi fa usare l'idropulitrice ovunque anche senza usare gli spazzoloni, così arrivo lì alle 13:00 (non c'è un cane), apro l'acqua, accendo l'idropulitrice, e lavo per benino i passaruota, il fondo, il muso..... poi prima dell'estate smonto la ventola del radiatore e lavo anche bene il motore e il radiatore (attenti a non piegare le lamelle) dal dentro al fuori... viene giù di quella schifezza nera piena di moscerini che non ne avete un'idea... poi gli spruzzo anche lo schampoo con la cera integrata e risciacquo... il tutto gratis, perchè: "non ho usato l'autolavaggio"....

Commenta

La mia è allergica agli spazzoloni

Non avendo la possibilità di lavarla in cortile mi tocca portarla all'autolavaggio.
              Fortunatamente è sotto casa e me la lavano a mano, unica nota negativa la cifra spesa, ma ne vale la pena perchè la lavano proprio bene
              Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
              Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Anche io non ci penso proprio ad usare le spazzole(poi il blu del 106 si riga a guardarlo!!),di solito la lavo io oppure vado nei lavaggi a mano che però sono un po'cari..

Commenta

Rigorosamente a mano....un po' come a far benzina...meglio dove la fai tu...
                  SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
                  member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
                  R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
                  LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

Commenta

Anche io lavo o faccio lavare la macchina sempre a mano. Con gli spazzoloni basta una volta e si vedono subito i segni. L'ho sperimentato purtroppo con la macchina che avevo prima che era nero metallizzato.
                    Ciao,

Commenta

Sto operando...
                    X