annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con modem ADSL di Alice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi con modem ADSL di Alice

Ho da poco messo l'adsl a casa mia..... ho fatto l'abbonamento con Alice e mi è arrivato un bellissimo (neanche tanto) modem via usb dal nome molto strano: GlobespanVirata (deve essere una azienda che viene dal bangladesh )
    cmq.... i primi periodi nn dava alcun problema..... ultimamente ha ibniziato a rognare: ogni tanto si scollega da solo e a volte mi viene fuori una skermata blu di windows in cui dice che il sistema è stato bloccato x evitare danni...... e sotto c'è scritto BUGCODE_USB_DRIVER corredata da numeri alquanto criptici (i soliti codici degli errori di windows)..... nn so + cosa fare!
    a volte si sconnette e nonostante ciò, a guardare il modem c'è accesa la spia che indica che c'è un collegametno, ma di fatto nn c'è niente!

ho letto anche in vari forum che altra gente ha avuto il mio stesso problema.... che faccio?
    vado a spaccare il modem in faccia a qualcuno della telecom?
    ho provato a cercare i driver, ma nn ne ho trovati (quell'azienda lì è davvero strana..... mi sa ke nn ha neanche una pagina web )

che faccio?
    "LA VEDETTA"--> click!
    Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
    "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Re: Problemi con modem ADSL di Alice

Messaggio originariamente postato da aric
    Ho da poco messo l'adsl a casa mia..... ho fatto l'abbonamento con Alice e mi è arrivato un bellissimo (neanche tanto) modem via usb dal nome molto strano: GlobespanVirata (deve essere una azienda che viene dal bangladesh )
    cmq.... i primi periodi nn dava alcun problema..... ultimamente ha ibniziato a rognare: ogni tanto si scollega da solo e a volte mi viene fuori una skermata blu di windows in cui dice che il sistema è stato bloccato x evitare danni...... e sotto c'è scritto BUGCODE_USB_DRIVER corredata da numeri alquanto criptici (i soliti codici degli errori di windows)..... nn so + cosa fare!
    a volte si sconnette e nonostante ciò, a guardare il modem c'è accesa la spia che indica che c'è un collegametno, ma di fatto nn c'è niente!

ho letto anche in vari forum che altra gente ha avuto il mio stesso problema.... che faccio?
    vado a spaccare il modem in faccia a qualcuno della telecom?
    ho provato a cercare i driver, ma nn ne ho trovati (quell'azienda lì è davvero strana..... mi sa ke nn ha neanche una pagina web )

che faccio?
    Io non ho il modem della Telecozz, ma ho un router/modem Aehtra Starbridge Eu e succede che dopo un determinato numero di ore o minuti...la connessione cade e l'unico modo per riaccedere nuovamente ad Internet è riconfigurarlo tutte le sante volte. Ovviamente ho provato di tutto, avrò aperto un 15° di segnalazioni, i tecnici sono intervenuti più volte in centrale ed a casa mia e tutte le volte mi hanno detto che la linea + a posto.
    Ovviamente ho provato sia l'installazione tramite Ethernet e USB...ma niente. Ormai non so più che fare..tiro avanti e appena arriva Ottobre 2004 faccio disdetta.

Commenta

up
      "LA VEDETTA"--> click!
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

ciao aric, io ho alice e uso il modem telecom.

anche se non ho idea di che marca sia (c'è scritto solo "Telecom Italia") non mi ha mai dato problemi.

quando ti hanno consegnato il tuo? probabilmente è un difetto degli ultimi (il mio ha circa 1 anno)

ho letto che non ti hanno dato i driver del modem.. ma non c'era il cd d'installazione compreso nella confezione? avrebbero dovuto esserci inclusi i driver USB e quelli del modem.

se riesci a recuperarli non cercare di riparare i driver vecchi: è più radicale e "pulito" prima disinstallarli completamente e rimuovere manualmente ogni residuo della presenza sia dei driver, sia del modem (io inizialmente avevo riscontrato problemini di installazione e avevo rimosso completamente pure ogni traccia di Alice stessa) e riinstalla tutto.

.....mah prova così, almeno potrai dire di aver tentato (tanto ci perdi 10 min in tutto)
        una rana sotto ghiaccio....
        **** ATTICA SAIGON SMIX ****
        ---->Il mio Bmw<----
        President Of FERRARATuningClub - Il Sito del FtC -
        Member Of Bayerische Motoren Werke Club Italia
        I cavalli si vedono e si sentono nella schiena, non si raccontano!!

Commenta

a me l'adsl deve arrivare....speriamo ke non mi dia problemi.....

Commenta

Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
            ciao aric, io ho alice e uso il modem telecom.

anche se non ho idea di che marca sia (c'è scritto solo "Telecom Italia") non mi ha mai dato problemi.

quando ti hanno consegnato il tuo? probabilmente è un difetto degli ultimi (il mio ha circa 1 anno)

ho letto che non ti hanno dato i driver del modem.. ma non c'era il cd d'installazione compreso nella confezione? avrebbero dovuto esserci inclusi i driver USB e quelli del modem.

se riesci a recuperarli non cercare di riparare i driver vecchi: è più radicale e "pulito" prima disinstallarli completamente e rimuovere manualmente ogni residuo della presenza sia dei driver, sia del modem (io inizialmente avevo riscontrato problemini di installazione e avevo rimosso completamente pure ogni traccia di Alice stessa) e riinstalla tutto.

.....mah prova così, almeno potrai dire di aver tentato (tanto ci perdi 10 min in tutto)
            I driver li può scaricare dal sito Rossoalice.it o laCasadialice.it

Commenta

ce l'ho pure io il modem dela telekom ma nn c'è scritta la marka o meglio c'è sopra il simbolo della telekom con la scritta alice cmq una cosa che ho nnotato è ke appena o installato il modem mi sono preso un virus chiamato blaster poi l'ho tolto con un programma...
              una settimana dopoa mio cugino arriva un altro modem della telekom (leggermente diverso x forma)e anke a lui la stessa cosa....quindi ma qsti che fanno mettono i virus nei driver
              ThE AnGelS Of ThE DarKnEsS ©
              Non c'è notte così lunga da impedire al Nostro Sole di Risorgere

Commenta

UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!

no, i driver ce li avevo.... volevo vedere se il problema era legato ai driver, quindi volevo scaricarne di nuovi, ma nn ne trovo!
                cmq adesso sembra essersi sistemata (le ultime parole famose)

ogni tanto lo fa quello skerzo, ogni tanto no..... BOOOO?!?!?!?!?!
                "LA VEDETTA"--> click!

Commenta

A me continua a non andare...sto buttando i soldi e basta..

Commenta

Io sono 8 mesi che ho l'abbonamento con Alice ed ho sempre avuto problemi di connessione.
                    Uso un Aehtra Starbridge EU.

Ho provato ad usare sia l'Ethernet che l'USB, ha cambiare varie configurazioni, ma niente.
                    Avrò chiamato una 20ina di volte al 187 ma niente. Sono intervenuti più tecnici a casa mia ed in centrale per controllare la linea ma non hanno riscontrato nessuna anomalia, anche se a volte sento dei disturbi alla linea telefonica, come dei fruscii.

Ho provato a scollegare il cordless pensavo che era quello, ma niente.

Poi l'unico modo che ho per ricollegarmi e spengere e riaccendere il modem oppure riconfigurarlo tutte le volte.

Quando cade la connessione il router mi dà questo Errore:

7074 webserver webserver:Assigning name 'ppp_device' to this IP/PPP interface (the old name was 'ppp-0').
                    6951 autopvc Failed to get service: 1.3.6.1.4.1.353.2.12.2.1.4: 6
                    5971 autopvc Failed to get service: 1.3.6.1.4.1.353.2.12.2.1.4: 6
                    4991 autopvc Failed to get service: 1.3.6.1.4.1.353.2.12.2.1.4: 6
                    4011 autopvc Failed to get service: 1.3.6.1.4.1.353.2.12.2.1.4: 6
                    3147 webserver webserver:Assigning name 'ppp_device' to this IP/PPP interface (the old name was 'ppp-0').
                    3031 autopvc Failed to get service: 1.3.6.1.4.1.353.2.12.2.1.4: 6
                    2051 autopvc Failed to get service: 1.3.6.1.4.1.353.2.12.2.1.4: 6
                    1071 autopvc Failed to get service: 1.3.6.1.4.1.353.2.12.2.1.4: 6
                    91 autopvc Failed to get service: 1.3.6.1.4.1.353.2.12.2.1.4: 6

Qualcuno di voi sa che vuol dire? Ovviamente la Telecom ha detto che il router non è di sua propietà quindi non può provvedere al problema...

Ora non mi rimane che chiedere in prestito il loro router sperando che sia quello altrimenti non mi resta che sopportare fino ad Ottobre questa maledetta Alice e poi fare disdetta.

Ogni tipo di consiglio è ben accetto, anche se ho provato ormai di tutto.

Da stamattina saranno 5 volte che stacco e riattacco il router...

Commenta

Sto operando...
                    X