annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno capisce di amperometri?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno capisce di amperometri?!

Raga c'č qualcuno che capisce di amperometri?!! NN riesco a capire se questo ha il fondoscala a 2,5 Ampere o a 0,250 ampere!! io credo che sia 0,250 perchč vŕ sempre a fondo scala! c'č qualcuno che ne capisce?!

risolto!
    ho decifrato quel simbolo al centro e ho capito!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Dirty
      risolto!
      ho decifrato quel simbolo al centro e ho capito!
      il simbolo al centro?non sň come si scrive,ma si pronuncia "mu"se non ricordo male.......
      TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
      MeccanicoVoncione:Voncione N°1
      *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
      NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
      Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

250 micro ampere... non vorrai misurarci la batteria, spero?
        Cerco preparatore serio per Gillette Mach 3 Turbo - astenersi perditempo.

Pulitore e utilizzatore folle di V-Power
        Mai provato un gavettone di V-Power? Io si...
        "Chuck Norris can speak braille"

Commenta

Messaggio originariamente postato da al\lupo
          250 micro ampere... non vorrai misurarci la batteria, spero?
          ho capito che il fondoscala era a 0.000250 A ....grazie che andava a fondoscala!! a momenti la lancetta usciva e prendeva l'autostrada!!

Commenta

arriva fino a 250 microAmpere, cioč a 0,000250 Ampere.
            ...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
            Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
            V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
            IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti

Commenta

raga qualcuno sa calcolare che resistenza ci vuole per portare il fondoscala dell'amperometro da 0,000250 A a 2,50 A ?! mi han detto che si fŕ con la legge di Ohm!! qualcuno ne č capace?!

Commenta

dipende con che tensione lo alimenti: se usi 12V ti serve una resistenza di 4,8 Ohm.
                V = R*I => R = V/I = 12V / 2,5A = 4,8 Ohm.
                ...quando c'era il C.T.I. - MEMBER - Corsa GSi Rulez
                Corsa Club Italia : Socio Kartista - Il forum - Il sito ufficiale
                V.T.R. club – Collaudatore - A.D.C. Anti Diesel Club - Socio n° 10
                IF YOU FEEL IN CONTROL YOU'RE NOT GOING FAST ENOUGH - Mario Andretti

Commenta

Messaggio originariamente postato da Benelli82
                  dipende con che tensione lo alimenti: se usi 12V ti serve una resistenza di 4,8 Ohm.
                  V = R*I => R = V/I = 12V / 2,5A = 4,8 Ohm.
                  si si a 12v!! ma davvero? 6 sicuro?! cioč io nn ci capisco niente! ma quindi il fatto che il fondoscala č a 250 microampere nn serve? cioč qualsiasi amperometro con quella resistenza avrŕ il fondoscala a 2,5 A?! io credo che cmq bisonga tener conto della resistenza dell'amperometro che da quel che ho capito č uguale a 12 / 0,000250 A ovvero 48.000 ohm! ora, nn bisognerebbe ragionare su queste due resistenze per sapere di quanto deve essere quella da montare? ma come?!

Commenta

...si devi usare la semplice legge di ohm..dividere la tensione per la corrente per trovare la resistenza se seno 250 micro ampere sono 250 x 10^-6 A fanno 0.00025A..ma 12/0.00025 fa 48000ohm

Commenta

Sto operando...
                    X