Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia: ne parliamo e postiamo?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

    Originariamente inviato da hellborne
    no no attenzione nn è che con un obiettivo economico fai delle schifezze rispetto a una prosumer!!!
    Non intendevo dire questo, ma volevo porre all'attenzione che gli obbiettivi sono una cosa importantissima. Difatti quelli di elevata qualità costano più del corpo macchina (ed alcuni, come quel missile aria-aria postato prima, costano più anche della mia autovettura). Questo fa comunque capire quanto importante sia avere delle lenti buone se non ottime, indi per cui la mia affermazione era che spendere 150-200 euro per un'ottica economica equivale quasi a buttar via i soldi. Se devo fare la spesa...la faccio una volta sola ma che sia quantomeno un buon prodotto, altrimenti spendere cmq una cifra di soldi ma avere prodotti scarsi non vale la pena. Ecco perchè io ad esempio, per il momento mi sono soffermato su di una prosumer: in attesa di diventare un pelo più veterano nella fotografia, ed imparare bene a sfruttare la fotocamera, ma sopratutto in attesa di una raccolta fondi sostanziosa per l'acquisto di un bel kit (senza esagerare ovviamente)!!
    "Oh, è più forte di me! Io nella vita sono sempre in ritardo, però alla fine arrivo, e alla fine ho scelto Seat Ibiza Cupra, per me è il massimo eh!
    Arrivando sempre tardi, ho imparato a correre. ...Seat Ibiza Cupra...pensa se non l'avessi comprata!!!"
    X Tuning Club...BORN 2 RACE
    -- NIKON for my work --

    Commenta


    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

      Originariamente inviato da Sierra75
      http://www.nadir.it/index.htm

      voglio condividere con voi questo splendido sito

      bel sito... l'avevo già visto ma ci avevo dato solo un'occhiata...

      | My Website | My Blog | My Flickr |

      Commenta


      • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

        Originariamente inviato da Noirsax
        Non intendevo dire questo, ma volevo porre all'attenzione che gli obbiettivi sono una cosa importantissima. Difatti quelli di elevata qualità costano più del corpo macchina (ed alcuni, come quel missile aria-aria postato prima, costano più anche della mia autovettura). Questo fa comunque capire quanto importante sia avere delle lenti buone se non ottime, indi per cui la mia affermazione era che spendere 150-200 euro per un'ottica economica equivale quasi a buttar via i soldi. Se devo fare la spesa...la faccio una volta sola ma che sia quantomeno un buon prodotto, altrimenti spendere cmq una cifra di soldi ma avere prodotti scarsi non vale la pena. Ecco perchè io ad esempio, per il momento mi sono soffermato su di una prosumer: in attesa di diventare un pelo più veterano nella fotografia, ed imparare bene a sfruttare la fotocamera, ma sopratutto in attesa di una raccolta fondi sostanziosa per l'acquisto di un bel kit (senza esagerare ovviamente)!!
        Quello che dici è vero per la foto tradizionale, dove la qualità dell'ottica accopiata ad una pellicola di alta qualità, anche su un corpo scarso da ottimi risultati, nel digitale, però l'importanza più elevata nella qualità spetta al sensore, un sensore ottimo funziona già al massimo con un ottica media (distorsioni a parte), pertanto un ottica eccellente potrebbe risultare sprecata.

        Commenta


        • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

          Originariamente inviato da Noirsax
          Non intendevo dire questo, ma volevo porre all'attenzione che gli obbiettivi sono una cosa importantissima. Difatti quelli di elevata qualità costano più del corpo macchina (ed alcuni, come quel missile aria-aria postato prima, costano più anche della mia autovettura). Questo fa comunque capire quanto importante sia avere delle lenti buone se non ottime, indi per cui la mia affermazione era che spendere 150-200 euro per un'ottica economica equivale quasi a buttar via i soldi. Se devo fare la spesa...la faccio una volta sola ma che sia quantomeno un buon prodotto, altrimenti spendere cmq una cifra di soldi ma avere prodotti scarsi non vale la pena. Ecco perchè io ad esempio, per il momento mi sono soffermato su di una prosumer: in attesa di diventare un pelo più veterano nella fotografia, ed imparare bene a sfruttare la fotocamera, ma sopratutto in attesa di una raccolta fondi sostanziosa per l'acquisto di un bel kit (senza esagerare ovviamente)!!

          Sicuramente è verissimo che l'ottica è un elemento importantissimo... c'è comunque da dire secondo me che a macchina adeguata ci va ottica adeguata... nel senso, su una 350d (ormai è l'esempio classico sta fotocamera ) non ci devo mettere per forza una serie L (che hanno dei prezzi da far girar la testa il 50 fisso f1.4 costa tipo più di 400€ e uno zoom della focale dell'obiettivo in kit sfiora i 1000€ ), si possono usare anche quei cosidetti obiettivi "economici" (che poi non sono neppure molto economici per i miei canoni ) che vengono sui 200-300€ e che comunque hanno una buona resa, certo non eccelsa, ma comunque buona...
          Basta vedere l'obiettivo in kit della 350 criticato da tutti, costa tipo 60-80€ ma fa comunque delle belle foto... se invece di quello chessò ci si piazza un obiettivo di quelli "economici" già la qualità migliora... poi ovvio che se hai una 1D, sarebbe buona cosa piazzarci davanti una serie L... cioè, io dico, ogni cosa alla sua misura...

          | My Website | My Blog | My Flickr |

          Commenta


          • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

            uppete

            Originariamente inviato da Venon
            ma con la Canon Powershot posso cambiare obiettivo??
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

              no...

              | My Website | My Blog | My Flickr |

              Commenta


              • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                okiz
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                  Originariamente inviato da Venon
                  okiz
                  Dai uno sguardo qui per la canon

                  http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...?codPROD=14094
                  http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...&categoria=200
                  Ultima modifica di Roberto Carta; 18-01-2006, 17:25.

                  Commenta


                  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                    Si beh, è ovvio che ad ogni fotocamera ci va l'ottica adeguata, come è altrettanto vero che, come scrivere Roberto, sulle digitali ha buona importanza anche la qualità e la dimensione del sensore.
                    "Oh, è più forte di me! Io nella vita sono sempre in ritardo, però alla fine arrivo, e alla fine ho scelto Seat Ibiza Cupra, per me è il massimo eh!
                    Arrivando sempre tardi, ho imparato a correre. ...Seat Ibiza Cupra...pensa se non l'avessi comprata!!!"
                    X Tuning Club...BORN 2 RACE
                    -- NIKON for my work --

                    Commenta


                    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                      Originariamente inviato da Roberto Carta

                      tnks
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X