Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia: ne parliamo e postiamo?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

    Originariamente inviato da Truck
    Si, sul fatto che sia poco comunque sono daccordo ma è il minimo, pensa che ci sono in giro ancora delle macchinette che hanno solo quello digitale...vebbè che ormai quelle le regalano nel sacchetto delle patatine...però è sempre meglio precisare. Certo se avessi avuto un ottico da 12x la foto che vi posto qui sotto sarebbe venuta molto meglio (ho usato 3x di ottico e ho dovuto ricorrere al 2x del digitale...se avevo un 12 ti facevo un primo piano da documentario!
    Sabato 18 Giugno 2005

    Ps: si tratta di una marmotta!
    non usare MAI il 2x digitale, peggio ancora chi ha il 4x e successivi...

    se vuoi ingrandirle artificialmente , sempre k lo ritieni necessario, lo potrai fare dopo col pc.... e cmq nn ne guadagni niente....

    Commenta


    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

      Originariamente inviato da suki
      ma dove?
      x'su internet ho trovato ben altri prezzi...

      la tua fa delle foto spettacolo...

      - - -

      Luke, questa:

      http://www.benq.it/Products/DigiCam/...fm?product=461

      me la dà a 175 eurisssss uffa x me è tutto arabo...
      me l'ha regalata mi fratello
      Geneticamente Scorretta

      Commenta


      • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

        Originariamente inviato da simoTDI
        non usare MAI il 2x digitale, peggio ancora chi ha il 4x e successivi...

        se vuoi ingrandirle artificialmente , sempre k lo ritieni necessario, lo potrai fare dopo col pc.... e cmq nn ne guadagni niente....
        Quoto, lo zoom digitale non serve a nulla, è fittizio, conviene usare quello ottico alla massima estensione, impostare la massima risoluzione possibile e poi lavorare succesivamente la foto.

        Commenta


        • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

          Originariamente inviato da suki
          ma dove?
          x'su internet ho trovato ben altri prezzi...

          la tua fa delle foto spettacolo...

          - - -

          Luke, questa:

          http://www.benq.it/Products/DigiCam/...fm?product=461

          me la dà a 175 eurisssss uffa x me è tutto arabo...
          basta nn puntare su trust ....

          cmq nikon va bene x iniziare... nn c'e bisogno di 30 miliardi di pixel, iniziate con 3 k potete già stampare le foto ..
          dico questo xè dopo magari nn vi piace continuare questo hobby ... e avrete speso soldi x nulla... anche se è vero k i prezzi son scesi molto

          Commenta


          • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

            Originariamente inviato da Sirus & Kanopus
            Ho trovato questa in offerta, che ne dite?
            KONICA MINOLTA Dimage Z10 a 199 euro...
            Mi sembra buona...
            Raga, ma di questa cosa ne dite? Domani vado a comprare la digitale nuova e non sò proprio che prendere...
            Questa ha 3.2 megapixel e zoom ottico 8x...
            Ma non sò se ne vale la pena o è meglio trovare qualcosa di "superiore"...
            Sù sù raga, aiutatemi...

            Commenta


            • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

              Originariamente inviato da Sirus & Kanopus
              Raga, ma di questa cosa ne dite? Domani vado a comprare la digitale nuova e non sò proprio che prendere...
              Questa ha 3.2 megapixel e zoom ottico 8x...
              Ma non sò se ne vale la pena o è meglio trovare qualcosa di "superiore"...
              Sù sù raga, aiutatemi...
              è perfetta secondo me
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                Originariamente inviato da suki
                Luke, questa:
                http://www.benq.it/Products/DigiCam/...fm?product=461

                me la dà a 175 eurisssss uffa x me è tutto arabo...
                ... naaaaaaaaaa

                Commenta


                • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                  Originariamente inviato da Bibo
                  io vorrei porvi un problema..ho una digitale da 2.1 megapixel,pero le foto di notte non si vedono quasi niente..perche c'e da usare qualche accortezza?non ditemi accendi il flash..

                  Dipende cosa devi fotografare e che risultato vuoi ottenere, la compatte digitali, hanno un flash, con NG (numero guida, indica la potenza) che non supera il valore di 8 o 10 nel migliore dei casi, considera che gli obbiettivi in genere hanno un diaframma (il valore di diaframma indica la quantità di luce che passa attraverso l'obbiettivo) che va da 2,5 in posizione grandangolo a 5,0 in posizione tele, con usa sensibilità impostata di 100 ISO significa che il flash ha un raggio d'azione che varia da 1,6 mt (peggiore delle ipotesi) a 4,0 mt (migliore delle ipotesi), tutto quello che è più lontano non viene illuminato abbastanza, se devi fotografare cose che son più lontane, potresti usare un flash supplementare ad attivazione con fotocellula, si trovano dei flash di piccole dimensioni e potenza almeno doppia o tripla rispetto a quelli incorporati.

                  Commenta


                  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                    Originariamente inviato da simoTDI
                    non usare MAI il 2x digitale, peggio ancora chi ha il 4x e successivi...

                    se vuoi ingrandirle artificialmente , sempre k lo ritieni necessario, lo potrai fare dopo col pc.... e cmq nn ne guadagni niente....
                    Si si...lo so...infatti ho fatto varie prove sia con che senza, ho usato lo scatto in ripetizione con e senza zoom digitale...poi la migliore venuta fuori era questa...
                    Intanto beccatevi quest'altra fatta a Trieste un po di tempo fa!
                    Ultima modifica di Truck; 23-06-2005, 00:17.
                    Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

                    Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


                    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

                    Commenta


                    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                      Io ho preso una Fuji FinePix S7000. Ai tempi costava 599€ in offerta mentre adesso la trovate a 465€ (caxxo! potevo aspettare un paio di mesi...). Come macchina è una reflex digitale semiprofessionale. E' ottima! Ve lo dico perchè sono passato dalla fotografia tradizionale a quella digitale dopo averla provata una decina di giorni. Se scattate in automatico avrete delle belle foto ma se ve ne intendete e fate tutto in manuale avrete delle foto spettacolo!!! Ha 6 Mp di risoluzione che interpolati arrivano a 12 Mp e in più potete salvare in formato RAW non compresso. Ho fatto delle stampe 100x70 con una qualità incredibile. Non me lo sarei mai aspettato... Basta avere un po' di dimestichezza con tempi, diaframmi, sensibilità ma soprattutto fantasia e voglia di sperimentare. Unico neo: la sceda di memoria che danno in dotazione= una Xd da soli 16 Mb... Ci fai 2 foto alla max risoluzione. Io ho comprato un MicroDrive da 2 Gb negli Stati Uniti e ho risolto alla grande (e con pochi soldi!!!) il problema della memoria.
                      IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
                      IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X