Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia: ne parliamo e postiamo?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

    Originariamente inviato da Kei-Kun
    no ma guarda è comune.... fai quello che abbiamo fatto io e i miei amici prima di scattare la foto e poi vedrai che stai rilassato ahauuahhuahuahuuahu
    e va beh... ma cosi mica vale eheheh
    1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
    www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
    "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

    Commenta


    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

      no a parte gli scherzi io ho la mano che non trema quasi per nulla... ora se trovo una foto che ho fatto tempo fa la posto...
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

      Commenta


      • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

        Originariamente inviato da Roberto Carta
        L'ultimo ordine fatto con tiscalifoto 101 (10x15, sono foto ricordo, formato piccolo per problemi di conservazione), in digitale cmq è meglio perchè stampi solo quello che ti serve e risparmi notevolemente, di quelle tradizionali non ho la minima idea di quante ne ho tra diapositive, stampe a colori e stampe in B/N (stampate da me), all'arkivio ci pensa mia moglie.
        Le stampe in casa mi limito a farle se mi serve una foto subito da dare a qualche amico o parente.

        eheheh se mi metto a cercare foto belle da stampare finisce che ne scarto un 10% e spendo miliardi
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

          Originariamente inviato da Venon
          eheheh se mi metto a cercare foto belle da stampare finisce che ne scarto un 10% e spendo miliardi
          Allora non hai spirito critico, io di norma per le foto ricordo, lascio solo quelle uscite discretamente e scarto quelle inutili o quasi doppie, per le foto artistiche, uso la regola del max 3x36, cioè da un rullo da 36 pose (tirato con la reflex manuale ne escono 39/40) alla fine salvo 3/4 foto non di più, anche perchè facendo le foto in questo modo fai molti scatti simili con inquadrature e valori di esposizione leggermente diversi, ma alla fine quella buona è una soltanto, un metodo buono per selezionare e quello di fare la selezione molte volte, eliminando volta per volta un pò di materiale, alla fine ti resta il meglio. Poi non è detto che il materiale scartato lo devi buttare (anche se sarebbe meglio farlo) ma almeno quando le fai vedere a qualcuno non si stressa più di tanto.

          Commenta


          • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

            ciao ragazzi..
            vi presento qualche mio scatto










            sono ben accetti, consigli, suggerimenti e critiche

            Commenta


            • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

              Originariamente inviato da Roberto Carta
              Allora non hai spirito critico, io di norma per le foto ricordo, lascio solo quelle uscite discretamente e scarto quelle inutili o quasi doppie, per le foto artistiche, uso la regola del max 3x36, cioè da un rullo da 36 pose (tirato con la reflex manuale ne escono 39/40) alla fine salvo 3/4 foto non di più, anche perchè facendo le foto in questo modo fai molti scatti simili con inquadrature e valori di esposizione leggermente diversi, ma alla fine quella buona è una soltanto, un metodo buono per selezionare e quello di fare la selezione molte volte, eliminando volta per volta un pò di materiale, alla fine ti resta il meglio. Poi non è detto che il materiale scartato lo devi buttare (anche se sarebbe meglio farlo) ma almeno quando le fai vedere a qualcuno non si stressa più di tanto.
              no vabbè..semplicemente mi riescono quasi sempre belle fotine, e spesso mi ritrovo a cancellarne alcune in loco, così quando le vado a scaricare sul pc le foto brutte sono decisamente poche
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                Originariamente inviato da g3pp3tt0
                ciao ragazzi..
                vi presento qualche mio scatto










                sono ben accetti, consigli, suggerimenti e critiche
                un pò sotto esposte... l'ape nn è ben definita... il resto è ok

                Commenta


                • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                  Originariamente inviato da Kei-Kun

                  ieri sera dal terrazzo di un mio amico



                  nota bene niente cavalletto o fotocamera appoggiata mano da pittore miniature rulez:O
                  si ma nn è un soggetto interesante.... falla piuttosto al cielo, qualcosa di bello ... nn al traffico cittadino

                  Commenta


                  • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                    boh cmq mi sapeva molto di "urban underground" quello scatto...
                    Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

                    Commenta


                    • Re: Fotografia: ne parliamo e postiamo?

                      Originariamente inviato da simoTDI
                      un pò sotto esposte... l'ape nn è ben definita... il resto è ok
                      puoi spiegarti meglio?
                      a me l'ape sembra molto ben definita..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X