annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema CPU

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema CPU

ciao, ho comprato su ebay da un tipo in germania, una cpu.

il mio pc ha mb ecs k7s5a e monto ora un duron 900mhz chiaramente in sock462.

Da manuale, la mia mb supporta athlon da 1 a 1,4ghz sempre in 462.

la cpu che ho preso dal tipo, č un amd athlon 1ghz sock462 che ripota questa sigla sul core: a1000amt3b.

la cpu č bella pulita, sembra nuova e mi č stata venduta dal tipo per funzionante.

quando accendo il pc, il sistema non parte. non c'č la schermata del bios che testa la ram e primary/secondary master e slave..insomma il monitor rimane spento in "assenza di segnale".

cosa puň essere? ho provato a ponticellare il bios e resettarlo, ma non č cambiato nulla. alla fine ho rimesso la vecchia cpu(duron)

sapete aiutarmi?

Re: Problema CPU

Sicuro che la cpu sia funzionante? Se nell'upgrade hai toccato solo quello è sicuramente quello il problema e una cpu non è che può avere particolari problemi... O va o non va.

Prova ad aggiornare il bios della tua scheda madre.

Commenta

ecco aggiornare il bios. mi era gia venuto in mente..ma come si fà? sò che non è una cosa da sottovalutare,ed è facile far casini

Commenta

allora c'è anche da dire che in passato ho provato altre cpu prese da ebay "da testare", e quelle rotte al momento dell'accensione, stavano 5secondi in funzione (con schermo nero ma con ventole e restante hw partito) per poi spegnersi (scottavano da morire)con tutto il pc. Per me qst cpu non è rotta, non è lo stesso comportamento di una cpu rotta. il pc rimane col monitor in assenza di segnale, ma rimane acceso..i lettori dvd/cd sembrano cercare qualche disco e la spia dell'hdd rimane fissa accesa. possibile che la mb non supporti qst tipo di cpu?

Commenta

ho trovato mille file per aggiornare il bios ma non so da dove iniziare!

la mia mb è una ECS k7s5a senza lan..sai darmi un link dove prendere i files per il nuovo bios? anche sul sito ECS ce ne sono vari!

Commenta

allora sul manuale della scheda madre c'č spiegato come aggiornare il bios e anche nelle faq del sito ECS

Nel sito ECS ci sono vari bios per la tua stessa scheda madre ovviamente devi scegliere quello piů recente

ci deve essere anche un file EXE che il programmino per "flashare" il nuovo bios

Quindi files del bios + quello exe tutto dentro un dischetto...

Fai il boot da dos con un dischetto di avvio DOS quello tipico del W98 fa ottimamente
            poi inserisci quello contenente bios e exe e segui le istruzioni del sito ECS
            Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

siccome sul sito ecs ce ne sono una miriade..sapreste indirizzarmi?

la mia skeda č una ecs k7s5a 1.0

questo vŕ bene?

http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloa...nuID=0&LanID=0

devo scaricare tutti e due i files, compreso il Flash Utility. metto su floppy e parto da disketto, lancio il Flash Utility e gli faccio caricare il nuovo bios. e se non funzia?
              Ultima modifica di dany80m; 29-01-2006, 12:23.

Commenta

Originariamente inviato da dany80m
                siccome sul sito ecs ce ne sono una miriade..sapreste indirizzarmi?

la mia skeda č una ecs k7s5a 1.0

questo vŕ bene?

http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloa...nuID=0&LanID=0

devo scaricare tutti e due i files, compreso il Flash Utility. metto su floppy e parto da disketto, lancio il Flash Utility e gli faccio caricare il nuovo bios. e se non funzia?
                ma hai letto il mio messaggio? penso di no

scarichi il primo che č quello piů recente...

scarichi entrambi i files

li metti su un floppy ma ne devi avere un altro per caricare il DOS...

se non funzia amen butti la scheda
                Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

ah bene..danno minimo è!

Commenta

allora ho provato ed il programma, che si chiama awd860b.exe mi dice:

"system was not new award bios version. please updata rom bios first"

cosa faccio? il bios che ho montato ora è

"amibios 11/9/2001 s"

Commenta

Sto operando...
                    X