Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

    Ho provato a scorrere un po le discussioni e vedo che nessuno parla di un argomento a mio avviso in fase di boom preliminare...

    OK, ci provo io ...

    Da tempo desideravo di levarmi lo sfizio di avere il pc in auto ... tempo fà dovendo cambiare il pc ho optato per un portatile pensando ad una eventuale possibilità di usarlo in auto tramite un monitor secondario ... ovviamente poi non mi son mai fidato, anche perchè il mio è un P4 3,2 GHz con 17" che con la batteria non fà più di 40 min. (Acer 1804)... e non avendo trovato un alimentatore per l'auto il sogno è sfumato ...

    Recentemente, dopo qualche tempo di richerce ed indagini ho scoperto che esistono parecchi sistemi pensati per l'impianto di un pc in auto ... ed è meno difficile di quanto si possa pensare ... Sia per il PC "case" che per la sezione "Monitor".

    Per la sezione "Case" ... in linea di massima esistono due filosofie di hardware:

    1) Quella che NON vi consiglio:
    Alcuni siti, prevalentemente americani come xenarc oppure G-net propongono sistemi compatti e pronti per essere cacciati in auto ... il rapporto qualità prezzo è abbordabile ma poco conveniente e lo svantaggio è che sono pc troppo specifici per auto e pressochè inespandibili se non via usb o 1PCMCIA;

    2) Quella che VI consiglio:
    Prendete un pc qualsiasi.... anche da 2 soldi ... dipende da quel che volete farci ... può essere un Pentium 2 che vi avanza in cantina ... e cambiategli l'alimentatore! Sul sito CARTFT.com troverete un alimentatore ATX da 300W P4 che è da collegare alla batteria dell'auto (da 9 a 18 Vdc)! Costa circa 180€ più spese di spedizione dalla Germania (15€)

    Per la sezione "Monitor" ... anche qui esistono due filosofie, ma questa volta dipende proprio dai gusti personali e dall'installazione che vorrete fare.
    Il problema maggiore è che i monitor LCD tradizionali partono da 15" ... questa dimensione non si addice ad un cruscotto!
    Esistono anche monitor VGA da 8" o 10" e qui la cosa è già più fattibile!
    Alcuni di questi possono essere Touchscreen... il problema del muose sarebbe risolto!

    1) Monitor per montaggio a staffa:
    Questi monitor li potete trovare su siti come quelli che vi ho citato prima ... costicchiano e su un 10,4" sono costruiti a 800x600 ... sono facili da posizionare e si si desidera si può toglierlo e nasconderlo se è il caso ...

    2) Monitor per incasso a cruscotto:
    Se volete un monitor inglobato nel cruscotto è possibile optare per una soluzione che fà risparmiare ... dal sito byho.ch (svizzero) è possibile acquistare il kit 10,4" 1024x768 per ingressi VGA a circa 250€ (eventualmente LVDS costa ancora meno). E possibile aggiungere il kit Touch Screen con circa altri 50€.

    OK, OK, vi do il link, calmi!
    IL MONITOR: http://www.byho.ch/ishop24/product_i...roducts_id/312
    IL TOUCH S.: http://www.byho.ch/ishop24/product_i...roducts_id/325

    Io prenderò quest'ultimo e provvederò ad installarlo su un pannello in MDF ...

    Ciao ciao
    Il mio impianto 4 vie:
    __________________
    Sorgente: Pioneer P99-RS
    Subwoofer: Beyma 12G40
    Woofer: Tecnology LS180
    Midwoofer: Mb Quart RWE 16
    Midrange: Audison AV3.0
    Tweeter: ...
    Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
    Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

  • #2
    Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

    cavolo ... non interessa a nessunoooooo???
    Il mio impianto 4 vie:
    __________________
    Sorgente: Pioneer P99-RS
    Subwoofer: Beyma 12G40
    Woofer: Tecnology LS180
    Midwoofer: Mb Quart RWE 16
    Midrange: Audison AV3.0
    Tweeter: ...
    Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
    Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

    Commenta


    • #3
      Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

      Io ci stavo pensando,ma per ora non ho proprio tempo per fare una cosa del genere
      Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

      Commenta


      • #4
        Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

        sinceramente fa iprima a comperarti l' Xbox e moddarla,cambiare lettore dvd(ma addio giochi originali) e Hd. per un totale di 200 € ha un Pc vecchia generazione

        Commenta


        • #5
          Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

          Originariamente inviato da heavymachinegun
          sinceramente fa iprima a comperarti l' Xbox e moddarla,cambiare lettore dvd(ma addio giochi originali) e Hd. per un totale di 200 € ha un Pc vecchia generazione
          Non son sicuro di capire ... personalmente non ho mai visto XBOX con Windows XP!!!

          Guarda, io non sono un gran giocatore, il pc per mè è uno strumento di lavoro, utilità ed intrattenimento ... calma non stò dicendo che sono contro a chi gioca, anzi piacerebbe anche a me, ma sono negato in tutto, mi batte chiunque!

          Insomma, io pensavo ad un pc con il quale rendere multimediale la mia 206 ... 300 GB di musica, navigatore satellitare, telecamera anteriore/posteriore, collegamento alla OBD per il monitoraggio di parametri della centralina, sintonizzatore TV ana/dig, interconnessione impianto audio al telefono via bluetooth ... insomma non c'è limite!

          Questo puoi farlo con l'XBOX???

          Inoltre considera che ... rimettendo l'alimentatore originale la parte PC è ri-vendibile a chiunque per un utilizzo domestico ...
          Il mio impianto 4 vie:
          __________________
          Sorgente: Pioneer P99-RS
          Subwoofer: Beyma 12G40
          Woofer: Tecnology LS180
          Midwoofer: Mb Quart RWE 16
          Midrange: Audison AV3.0
          Tweeter: ...
          Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
          Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

          Commenta


          • #6
            Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

            io pensavo a qualcosa di + semplice mediante scheda mini-itx (o addirittura nano-itx), ali 12-12 (quindi niente inverter e uso di ali + piccolo) e hd da 2.5" così da minimizzare gli ingombri scheda radio e tv,usb bluetooth, antenna gps usb, e presa usb magari nel portaoggetti così da permettere un veloce scambio dati... software e info qui: http://www.letscommunicate.co.uk/carpc/

            per il monitor un 7" o 8" lcd touchscreen rigorosamente su ebay perchè te li tirano dietro
            e poi un bel masterizzatore dvd slot in di qualche portatile

            poi addirittura scheda audio (usb se non è presente un secondo slot) e 3 amplificatori due canali su base t-amp così da ottenere 6 canali amplificati per il 5.1 con 100€ scarsi...
            Ultima modifica di staffa; 21-02-2006, 23:57.

            Commenta


            • #7
              Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

              Originariamente inviato da ciccio
              Non son sicuro di capire ... personalmente non ho mai visto XBOX con Windows XP!!!

              Guarda, io non sono un gran giocatore, il pc per mè è uno strumento di lavoro, utilità ed intrattenimento ... calma non stò dicendo che sono contro a chi gioca, anzi piacerebbe anche a me, ma sono negato in tutto, mi batte chiunque!

              Insomma, io pensavo ad un pc con il quale rendere multimediale la mia 206 ... 300 GB di musica, navigatore satellitare, telecamera anteriore/posteriore, collegamento alla OBD per il monitoraggio di parametri della centralina, sintonizzatore TV ana/dig, interconnessione impianto audio al telefono via bluetooth ... insomma non c'è limite!

              Questo puoi farlo con l'XBOX???

              Inoltre considera che ... rimettendo l'alimentatore originale la parte PC è ri-vendibile a chiunque per un utilizzo domestico ...
              l'xbox può funzionare anche con linux.qin 98 e XP

              gli ingressi dei pad si possono trasformare in usb,quindi non hai problemi con le periferiche che utilizzano qst porta.

              per quanto rigurda l'Hd puoi montare tutti Hd presenti sul mercato.

              per il lettore dvd invece il discorso è un pò lungo,praticamente solo il lettore originale è in grado di leggere i giochi xbox me è in grado di leggere solo determinati supporti mentre un lettore dvd normale non è in grado di leggere i supporti per xbox(tutti).la soluzione è istallarli entrambi

              l'unica cosa e che bisogna moddarla con un chip aggiuntivo e con determinate procedure

              ovviamente non si può pretendere le prestazioni di un pc di ultima generazione,ma con 200 € che si pretende

              http://www.xbox-tribe.com

              Commenta


              • #8
                Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

                Originariamente inviato da staffa
                io pensavo a qualcosa di + semplice mediante scheda mini-itx (o addirittura nano-itx), ali 12-12 (quindi niente inverter e uso di ali + piccolo) e hd da 2.5" così da minimizzare gli ingombri scheda radio e tv,usb bluetooth, antenna gps usb, e presa usb magari nel portaoggetti così da permettere un veloce scambio dati... software e info qui: http://www.letscommunicate.co.uk/carpc/

                per il monitor un 7" o 8" lcd touchscreen rigorosamente su ebay perchè te li tirano dietro
                e poi un bel masterizzatore dvd slot in di qualche portatile

                poi addirittura scheda audio (usb se non è presente un secondo slot) e 3 amplificatori due canali su base t-amp così da ottenere 6 canali amplificati per il 5.1 con 100€ scarsi...
                Se hai poco posto devi fare un sistema compatto, altrimenti secondo me in rapporto di qualità prezzo è meglio stare su componentistica di massa, ovvero lo standard ATX ... poi una scheda pci sei sicuro di poterla mettere, le periferiche usb a volte chiedono ulteriori alimentazioni

                Cmq anche le mini ITX vogliono un alimnentatore stabilizzato ... e non è vero che sul mio sistema ci sarà un inverter ...

                Cmq son cose che vanno anche a gusti ... sinceramente mi và di prendere un pc che un domani potrei passare in casa

                HDD 2,5??? Sai che con gli stessi soldi puoi prendere un 300GB da 3,5 anzichè un 80GB da 2,5???

                Su ebay trovi monitor paragonabili a quello che indico nell'apertura del 3d???
                Il mio impianto 4 vie:
                __________________
                Sorgente: Pioneer P99-RS
                Subwoofer: Beyma 12G40
                Woofer: Tecnology LS180
                Midwoofer: Mb Quart RWE 16
                Midrange: Audison AV3.0
                Tweeter: ...
                Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
                Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

                Commenta


                • #9
                  Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

                  Originariamente inviato da heavymachinegun
                  l'xbox può funzionare anche con linux.qin 98 e XP

                  gli ingressi dei pad si possono trasformare in usb,quindi non hai problemi con le periferiche che utilizzano qst porta.

                  per quanto rigurda l'Hd puoi montare tutti Hd presenti sul mercato.

                  per il lettore dvd invece il discorso è un pò lungo,praticamente solo il lettore originale è in grado di leggere i giochi xbox me è in grado di leggere solo determinati supporti mentre un lettore dvd normale non è in grado di leggere i supporti per xbox(tutti).la soluzione è istallarli entrambi

                  l'unica cosa e che bisogna moddarla con un chip aggiuntivo e con determinate procedure

                  ovviamente non si può pretendere le prestazioni di un pc di ultima generazione,ma con 200 € che si pretende

                  http://www.xbox-tribe.com
                  Ah! Non lo sapevo ... cmq costa meno, ma l'idea non mi convince ... se è per spendere poco a discapito delle prestazioni è sufficente cercare un pc usato a 100€ ...

                  Cmq raga, non voglio contraddirvi per forza ... ognuno ha la propria filosofia progettuale ... per me meno complicazioni e più flessibilità avrò ... meglio sarà!
                  Il mio impianto 4 vie:
                  __________________
                  Sorgente: Pioneer P99-RS
                  Subwoofer: Beyma 12G40
                  Woofer: Tecnology LS180
                  Midwoofer: Mb Quart RWE 16
                  Midrange: Audison AV3.0
                  Tweeter: ...
                  Amplificatore Sub-MidW-Mid-Tw: Soundstream LW5.1000
                  Amplificatore Wf: Alpine MRP-M500

                  Commenta


                  • #10
                    Re: CAR PC: sarebbe Tuning con il PC anzichè Tuning del PC!

                    Originariamente inviato da ciccio
                    Ah! Non lo sapevo ... cmq costa meno, ma l'idea non mi convince ... se è per spendere poco a discapito delle prestazioni è sufficente cercare un pc usato a 100€ ...

                    Cmq raga, non voglio contraddirvi per forza ... ognuno ha la propria filosofia progettuale ... per me meno complicazioni e più flessibilità avrò ... meglio sarà!
                    La paccata della x e che non è facile smanettarci sopra perchè teoricamente non sono previste espansioni.la ram è possibile portarla a 128Mb ma è rischioso.

                    cmq se per l'intrattenimento forse è meglio l'Xbox anche senza OS riesce a gestire tutto.se vuoi qualcosa di molto + completo allora meglio il PC.


                    PS:con 50 € ti prendi un x usata e moddatta.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X