annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica PS2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica PS2

Ciao a tutti,
    dovrei modificare la mia ps2, ma in giro per la rete ho trovato diversi "chip" di modifica, ad altrettanto diversi prezzi (dalle 10 alle 40 euro).
    che differenze ci sono? quale mi consigliate?
    E soprattutto, da che sito mi consigliate di acquistare la modifica?

(dovrei prenderla sia per me che per alcuni amici, quindi vorrei andare sul sicuro per non buttar 100 o piu' euro in un ordine sbagliato...)

Grazie a tutti per l'aiuto.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Re: Modifica PS2

nn son molto informato ma penso ke quelli più economici (se nn erro si chiamano magic swap) consistano in un cd da inserire prima di giocare (perciò devi cambiare anke il sistema di apertura della play tipo quello PS1) poi volendo c'è anke a soluzione di sostituire direttamente il chip della play..

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano
      nn son molto informato ma penso ke quelli più economici (se nn erro si chiamano magic swap) consistano in un cd da inserire prima di giocare (perciò devi cambiare anke il sistema di apertura della play tipo quello PS1) poi volendo c'è anke a soluzione di sostituire direttamente il chip della play..
      Il magic swap lo eviterei, cercavo proprio il "mod chip", ma non so quale scegliere e con che criterio sceglierlo.
      Ho trovato questo sito, che dite?
      http://www.modchip-italia.com/
      S.S.S.

Commenta

ciao
        www.modchip.it è perfetto.
        Io ti consiglio la matrix, l'ho montata + volte e non da problemi.
        Sono 21 punti di saldatura di cui alcuni molto delicati.
        Occhio a non scaldare troppo che parte il lettore.
        Ciao.
        Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Commenta

Originariamente inviato da zecca3 Visualizza il messaggio
          ciao
          www.modchip.it è perfetto.
          Io ti consiglio la matrix, l'ho montata + volte e non da problemi.
          Sono 21 punti di saldatura di cui alcuni molto delicati.
          Occhio a non scaldare troppo che parte il lettore.
          Ciao.
          Ciao,
          ho preso la "Matrix Infinity", dal sito http://www.modchip-italia.com/, il numero di serie scritto dietro la PS2 e' "3004R", dopvrebbe essere la V5, eppure cazz, dagli schemi della V5 lo stampato e' differente, e pure dalle altre versioni... cazz... qualche idea?
          S.S.S.

Commenta

Esatto la 30004r dovrebbe essere la v5 o la v6 che sono simili, per sicurezza controlla il codice.
            Strano comunque che dici che è diversa anche dalle altre versioni.
            Posso solo dirti di ricontrollare attentamente che non mi è mai successo.
            Vedi anche lo schema per v5 e v6 della matrix infinity al seguente link:

http://www.infinitymod.com/matrix/fi...V06/PAL-V5.JPG

Ciao.
            Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Commenta

Originariamente inviato da zecca3 Visualizza il messaggio
              Esatto la 30004r dovrebbe essere la v5 o la v6 che sono simili, per sicurezza controlla il codice.
              Strano comunque che dici che è diversa anche dalle altre versioni.
              Posso solo dirti di ricontrollare attentamente che non mi è mai successo.
              Vedi anche lo schema per v5 e v6 della matrix infinity al seguente link:

http://www.infinitymod.com/matrix/fi...V06/PAL-V5.JPG

Ciao.
              E' la V4, ci ho sclerato un po, ma e' quella (probabilmente ci sono aggiornamenti anche all'interno della stessa versione, piccolissime differenze).
              Ora lo sclero e'... che cazz di stagno hanno usato su ste piastre? Impossibile da saldare! Saldatore apposito da 15Wmax, con punta superfine per SMD, un mio collega che son 40 anni che lavora nell'elettronica ci sta impazzendo...
              Te come hai fatto? Qualche accorgimento particolare?
              S.S.S.

Commenta

nessun accorgimento.
                Uso cavo wire-up diametro da 0,2 mm rivestito di materiale autospellante, filo di stagno diametro 0,5mm, saldatore ersa multitip 15W con punta da 0,5 mm..
                Se proprio non riesco a saldare uso del gel flussante ersa smd, ma è raro.
                Il tutto acquistato su www.modchip.it
                Ciao.

Commenta

Stranissimo, ho gia' fatto pareccchie volte "tweaking" o modifiche a schede commerciali smd (schede audio, video ecc), ma non mi e' mai successo di aver questi problemi nelle saldature!
                  Sul rame (ad esempio intorno alla piastra, dove c'e' la massa), si salda perfettamente, mentre sulle "pads" o sui piedini, non c'e' verso... Provato con stagno sia quello "vecchio" in lega piombo+stagno, sia con lo stagno "nuovo" senza piombo, saldatore con punta fine che ho sempre usato per i componenti smd, provato anche a passare due tipi diversi di flussante, grattare/pulire le pads prima di saldare, ma nulla... cazz non e' possibile!
                  S.S.S.

Commenta

un po' di info le trovi qui
                    http://www.consolenet.com/
                    Art.1: L'Italia è una repubblica burocratica fondata sul soppruso e la vessazione.
                    La ricchezza di un paese si misura dai soldi nelle tasche dei cittadini, non nelle casse dello Stato.
                    La più grande associazione a delinquere in Italia è lo Stato stesso.

Commenta

Sto operando...
                    X