annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Assemblaggio pc,dubbi....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help Assemblaggio pc,dubbi....

Ciao a tutti,
    mi sto cimentando per la prima volta nell'assemblaggio di un pc...ho installato sulla scheda madre il processore(con il dissipatore e ventola) e la ram,in attesa di smontare i vari lettori e l'HD dal vecchio pc,ora però guardando la scheda madre e le sue istruzioni(in inglese),ho notato che oltre ai vari connettori classici ce ne sono anche due piccoli a 3pin coperti in parte da un cappuccio nero(che spiegazione tecnica... )...
    Sulle istruzioni uno si chiama "USB device wake up(3pin ps2_usb_power)" e può essere impostato su " +5v " oppure " +5vsb "
    L'altro si chiama "clear RTC RAM" e può essere impostato su "normal (default) o "Clear CMOS"
    Mi spiegate a cosa servono e come vanno impostati?oltre che ad aiutarmi sarebbe una cosa in più che imparo...

L'ultima cosa:in alcuni post leggevo che il processore va settato sulla scheda madre a seconda della frequenza con un ponticello (266...333...ecc..),però io sulla scheda madre non trovo niente di simile...possibile?

Grazie e scusate il topic lungo!!!
    Ultima modifica di p@olo77; 12-09-2006, 22:00.

Re: Help Assemblaggio pc,dubbi....

Originariamente inviato da p@olo77
    Ciao a tutti,
    mi sto cimentando per la prima volta nell'assemblaggio di un pc...ho installato sulla scheda madre il processore(con il dissipatore e ventola) e la ram,in attesa di smontare i vari lettori e l'HD dal vecchio pc,ora però guardando la scheda madre e le sue istruzioni(in inglese),ho notato che oltre ai vari connettori classici ce ne sono anche due piccoli a 3pin coperti in parte da un cappuccio nero(che spiegazione tecnica... )...
    Sulle istruzioni uno si chiama "USB device wake up(3pin ps2_usb_power)" e può essere impostato su " +5v " oppure " +5vsb "
    L'altro si chiama "clear RTC RAM" e può essere impostato su "normal (default) o "Clear CMOS"
    Mi spiegate a cosa servono e come vanno impostati?oltre che ad aiutarmi sarebbe una cosa in più che imparo...

L'ultima cosa:in alcuni post leggevo che il processore va settato sulla scheda madre a seconda della frequenza con un ponticello (266...333...ecc..),però io sulla scheda madre non trovo niente di simile...possibile?

Grazie e scusate il topic lungo!!!
    Il ponticello "clear RTC RAM" lascialo su default: va messo su "Clear CMOS" per resettare il bios...in pratica consente il "reset" della memoria Cmos, e permette l'avvio del pc con i parametri di default nel caso in cui per un motivo o per l'altro non si riesca + ad accedervi per settare le impostazioni precedenti!

"Wakeup Device USB" è la funzione che ti permette di riattivare il funzionamento del pc dalla modalità di sospensione (muovendo ex il mouse usb) (non so dirti però la differenza tra le 2 impostazioni possibili sulla tua mobo)

All'ultima domanda: è possibile configurare il tutto anche via bios...come nella mia main che è jumperless (c'è cmq la possibilità di settare tutto sulla main con dei "jumperini")! La cpu dovrebbe essere in questo caso riconosciuta in automatico!
    Se mi dici che main board è butto un'occhio al manuale domani!!!

I cavalli non li trovi, guardandola...ma se la usi, li senti!!! Sotto il cofano: cavalli KAMIKAZE®!!!(pochi , ma pericolosi )
    MAZDA: MEINE MARKE - MAZDA: Die Perfekten aus Japan
    Incontrare una ragazza che ti fa battere il cuore all'impazzata: cosa c'è di più bello nella vita?
    ***Crazy love is all around me, Love is crazy love is kind, But I know somehow you'll find me, Love is crazy love is blind...!***
    - 2 Panit ® Team -

Commenta

Innanzitutto grazie!
      Allora se ho ben capito lo lascio così com'è,mentre per l'altra funzione vediamo se qualcuno sa dirmi come impostarla!

La scheda madre è una Asus K8v-vm k8m890 s754!
      Aspetto tue notizie allora!

Ciao e grazie!

Commenta

Originariamente inviato da p@olo77
        Innanzitutto grazie!
        Allora se ho ben capito lo lascio così com'è,mentre per l'altra funzione vediamo se qualcuno sa dirmi come impostarla!

La scheda madre è una Asus K8v-vm k8m890 s754!
        Aspetto tue notizie allora!

Ciao e grazie!
        Ciao!!!

Ho appena scaricato ed ho buttato un'occhio al manuale della tua main.

La differenza tra le due opzioni "USB device wake up" riguarda il tipo di modalità sleep che vuoi utilizzare e "risvegliare": con l'opzione di default (+5V) la cpu non svolge alcuna funzione (ma è accesa), la ram in funzione "aggiornamento" e il sistema lavora in modalità basso consumo; con l'altra opzione (+5vsb) la cpu non lavora perchè è letteralmente spenta, la ram viene sporadicamente messa in uso e il sitema lavora in modalità consumo ridotto. Sul manuale è specificato che per impostare la modalità +5vsb devi avere un'alimentatore che dia 500mA ad ogni porta USB altrimenti il pc non esce dalla modalità "riposo"... insomma non si risveglia!!!

La cpu viene riconosciuta e settata in automatico.
        Via BIOS hai comunque la possibilità di effettuare modifiche!
        Ultima modifica di markmazda323; 13-09-2006, 08:49.
        I cavalli non li trovi, guardandola...ma se la usi, li senti!!! Sotto il cofano: cavalli KAMIKAZE®!!!(pochi , ma pericolosi )
        MAZDA: MEINE MARKE - MAZDA: Die Perfekten aus Japan
        Incontrare una ragazza che ti fa battere il cuore all'impazzata: cosa c'è di più bello nella vita?
        ***Crazy love is all around me, Love is crazy love is kind, But I know somehow you'll find me, Love is crazy love is blind...!***
        - 2 Panit ® Team -

Commenta

Ok,chiarissimo!!

Grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
          X