annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Excel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help Excel

ragazzi qualcuno di voi sa usare "bene" Excel??

avrei 2 problemini

EDIT: praticamente:

- dopo aver inserito dei dati nelle celle e aver creato il grafico, mi servirebbe risalire all'equazione del grafico che ho creato (che è già una perfetta cubica)...aggiungo la linea di tendenza, scegliendo grado "3", ma l'equazione che mi da Excel è palesemente "sbagliata", anche creandola con Derive o Matlab non corrisponde alla mia...come faccio?

- domanda ancora + stupida...come si fa, se ho una colonna, a dire a Excel di moltiplicare tutta quella colonna per uno scalare e registrare il tutto in una nuova colonna? oppure sommare in questo modo (A1 + B1 e metterlo in C1, A2 + B2 e metterlo in C2 e così via)?
    Ultima modifica di Massy84; 17-10-2006, 11:46.
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Re: Help Excel

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    ragazzi qualcuno di voi sa usare "bene" Excel??

avrei 2 problemini

EDIT: praticamente:

- dopo aver inserito dei dati nelle celle e aver creato il grafico, mi servirebbe risalire all'equazione del grafico che ho creato (che è già una perfetta cubica)...aggiungo la linea di tendenza, scegliendo grado "3", ma l'equazione che mi da Excel è palesemente "sbagliata", anche creandola con Derive o Matlab non corrisponde alla mia...come faccio?

- domanda ancora + stupida...come si fa, se ho una colonna, a dire a Excel di moltiplicare tutta quella colonna per uno scalare e registrare il tutto in una nuova colonna? oppure sommare in questo modo (A1 + B1 e metterlo in C1, A2 + B2 e metterlo in C2 e così via)?
    beh,la seconda domanda mi sembra facilmente risolvibile... ti posizioni in c1, inserisci la formula (in questo caso di somma = a1 + b1 ma puoi inserire la formula che vuoi) e dai invio, poi selezioni la cella,la prendi in basso a destra, sopra quel piccolo quadratino che trovi nell'angolo ,il cursore diventa una croce nera più piccola,fai click e la trascini verso il basso fino alla riga che vuoi tu. così facendo copia la formula in tutte le celle sottostanti. e il gioco è fatto.

per quanto riguarda i grafici non sono mai stato bravo...

EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
    Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

Gioy TI AMO

Commenta

ah ok thanks
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

ah ok thanks
        di niente... per una volta che so qualcosa io...
        comunque prova per sicurezza, è da un po' che non uso più excel.

se hai bisogno di farlo per l'intera colonna o utilizzando dei valori fissi ci sono poi altri metodi.

Gioy TI AMO

Commenta

Originariamente inviato da manuel.ulrich Visualizza il messaggio

se hai bisogno di farlo per l'intera colonna o utilizzando dei valori fissi ci sono poi altri metodi.
          tipo?

Commenta

tipo?
            tipo se hai bisogno di mantenera fissa una cella devi scivere ad esempio:
            in C1: =a1+b1
            in C2: =a1+b2
            in C3: =a1+b3

basta ke scrivi in C1: =$a1+b1
            e trascini usando il quadratino in basso a dx

PS. ma il dollaro si posiziona prima della formula della cella vero?

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

per me e' arabo

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
                tipo se hai bisogno di mantenera fissa una cella devi scivere ad esempio:
                in C1: =a1+b1
                in C2: =a1+b2
                in C3: =a1+b3

basta ke scrivi in C1: =$a1+b1
                e trascini usando il quadratino in basso a dx

PS. ma il dollaro si posiziona prima della formula della cella vero?
                esatto,è proprio questo l'esempio. ma la formula non è corretta... il dollaro va posizionato prima del valore che vuoi bloccare. nel tuo esempio hai due modi per farlo:
                C1: =$a$1+b1
                C1: =a$1+b1

come hai fatto tu viene bloccata la colonna soltanto e quindi ti troverai sempre c1=a1+b1, c2=a2+b2 ecc ecc.

faccio qualche esempio calcolando di scrivere la formula iniziale in C1 e dovendo ottenere i risultati segnati in C2:

--C2: "= A1+B2" in questo caso se trascini la formula sia in altezza sia in larghezza i valori cambiano e saranno C3: "= A2+B3" e D2: "= B1+C2" e così via...
                --C2: "= $A1+B2" qui invece la colonna è bloccata quindi per riprendere le celle d'esempio di prima saranno C3: "= $A2+B3" e D2: "= $A1+C2"
                --C2: "= A$1+B2" così invece blocchiamo la riga e quindi avremo C3: "= A$1+B3" e D2: "= B1+C2"
                --C2: "= $A$1+B2" in questo ultimo esempio invece abbiamo bloccato sia riga che colonna,quindi resta sempre la cella fissa. per riprendere l'esempio C3: "= $A$1+B3" e D2: "= $A$1+C2"

in pratica quello che sta dietro al simbolo del dollaro viene fissato.
                se blocco la riga posso trascinare la formula verso il basso ma il valore verrà sempre preso dalla stessa. se la trascino verso destra invece il valore verrà preso dalle altre colonne.
                viceversa se blocco la colonna posso trascinare la formula senza far cambiare il valore verso destra, se invece la trascino verso il basso il valore verrà preso nelle altre righe.
                se voglio bloccare riga e colonna, identificando praticamente una cella posso trascinare la formula in qualsiasi modo ma il valore verrà sempre preso dalla stessa cella.

Spero si sia capito qualcosa... spiegarlo così non è semplice, ma basta farlo o vederlo fare una volta ed è semplicissimo.

Gioy TI AMO

Commenta

capito alla perfezione!!! grazie mille!!! nn mi ricordavo più tutte ste combinazioni del dollaro

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                  All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

thanks almeno questa cosa l'ho capita

Commenta

Sto operando...
                    X