annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC portatile, consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PC portatile, consigli

Vorrei qualche consiglio-parere su cosa offre il mercato dei portatili, fascia di prezzo 1000 - 1400 €, schermo 14"
    vorrei sapere un pò in generale le marche migliori, caratteristiche tecniche da tener d'occhio, i processori ecc.

Re: PC portatile, consigli

le marche più o meno si eguagliano...caratteristiche io punterei sui nuovi processori intel centrino duo almeno 1024Mb DDR di RAM,un hard-disk da 80-100Gb ed una scheda video da 128Mb minimo meglio se dedicata e di marca(tipo ATI RADEON o NVIDIA)ed ovvio lettore/masterizzatore CD-DVD..poi certo con 1400 euro si prende anche uno con queste caratteristiche ma migliori come la RAM da 2024Mb DDR,la scheda video da 256 o 512Mb il TV tuner,ecc....io attualmente ho un Acer ma reputo migliore la Toshiba..ma solo per gusti personali...anche HP non è niente male

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      le marche più o meno si eguagliano...caratteristiche io punterei sui nuovi processori intel centrino duo almeno 1024Mb DDR di RAM,un hard-disk da 80-100Gb ed una scheda video da 128Mb minimo meglio se dedicata e di marca(tipo ATI RADEON o NVIDIA)ed ovvio lettore/masterizzatore CD-DVD..poi certo con 1400 euro si prende anche uno con queste caratteristiche ma migliori come la RAM da 2024Mb DDR,la scheda video da 256 o 512Mb il TV tuner,ecc....io attualmente ho un Acer ma reputo migliore la Toshiba..ma solo per gusti personali...anche HP non è niente male
      ma i centrino duo praticamente hanno un doppio processore ?
      quindi un duo da 1000mhz sarebbe con un vecchio 2000mhz ?

come hard disk vedo che alcuni ne hanno due, quali sono i vantaggi ?
      anche per la ram, alcuni hanno un solo modulo, altri 2, cos'è meglio ?

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
        Vorrei qualche consiglio-parere su cosa offre il mercato dei portatili, fascia di prezzo 1000 - 1400 €, schermo 14"
        vorrei sapere un pò in generale le marche migliori, caratteristiche tecniche da tener d'occhio, i processori ecc.
        Asus o Dell

prendi un centrino core 2 duo

occhio all'hd... non prenderlo sotto i 5400 giri... adesso ce l'hanno quasi tutti SATA a 5400 e va bene

RAM minimo 1gb

scheda video dedicata
        1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
        www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
        "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Asus e non te ne penti, secondo me sono i migliori, costruiti poi veramente molto molto bene.
          Toshiba anche fa buoni prodotti ma hanno l'assistenza peggiore che si possa trovare (se non l'hanno cambiata negli ultimi due anni).
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            Toshiba anche fa buoni prodotti ma hanno l'assistenza peggiore che si possa trovare (se non l'hanno cambiata negli ultimi due anni).
            bella notizia!io ho un toshiba e da gennaio non mi ha mai dato problemi!
            perfetto! spero ancora di più di non doverlo mandare in assistenza a sentire questo...
            comunque perchè aston lo vuoi da 14"????la maggior parte sono da 15,4 ora...da 14 non ne vedo molti...
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Acer o hp... schermo (15.4 basta e avanza come dimensione) ad alta definizione e ampio angolo visuale - cpu intell dual core - ram DDR2 da almeno 1 gb (espandibile) - 100 gb di hd - scheda video non integrata... meglio ati radeon (IMHO) ed un masterizzatore DVD dl.

ma guarda che abbia anche una buona autonomia (almeno 8 celle ioni di litio), il Bluetooth, uscite s-video, 4 usb2, la web-cam e altri utili accessori... e, soprattutto, che pesi poco... altrimenti che portatile è ???

PS: con 1.400 € prendi un notebook con LCD da 17"... ma, secondo me, poi diventa troppo ingombrante.
              Ultima modifica di lifecross; 18-11-2006, 16:48.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                Acer o hp... schermo (15.4 basta e avanza come dimensione) ad alta definizione e ampio angolo visuale - cpu intell dual core - ram DDR2 da almeno 1 gb (espandibile) - 100 gb di hd - scheda video non integrata... meglio ati radeon (IMHO) ed un masterizzatore DVD dl.

ma guarda che abbia anche una buona autonomia (almeno 8 celle ioni di litio), il Bluetooth, uscite s-video, 4 usb2, la web-cam e altri utili accessori... e, soprattutto, che pesi poco... altrimenti che portatile è ???

PS: con 1.400 € prendi un notebook con LCD da 17"... ma, secondo me, poi diventa troppo ingombrante.
                ne ho visto uno da 20"e qualcosa
                lì inizia a svanire il concetto di portatile!secondo me va bene se lo devi tenere sempre a casa.
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                  ne ho visto uno da 20"e qualcosa
                  lì inizia a svanire il concetto di portatile!secondo me va bene se lo devi tenere sempre a casa.
                  infatti... anche secondo me, un portatile con schermo di grandi dimensioni, rischia di risultare ingombrante.

oltre alla dimensione, anche il peso poi aumenta in proporzione... ottima come alternativa alla palestra.

Commenta

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.st...oduct/AC021289

Acer Aspire 9412AWSMI

Processore Intel Core Duo T2300 con cache da 2 MB L2
                    ram 2 Gb (2x1024Mb)
                    hard disk 120Gb ATA/100 hard disc drive
                    scheda video NVIDIA GeForce 7300 256mb Turbo Cache.
                    masterizzatore cd/dvd DVD-Super Multi double-layer
                    schermo (pollici) 17.1" WXGA+ Acer CrystalBrite TFT LCD,
                    risoluzione 1440 x 900 pixel
                    videocamera integrata Acer OrbiCam 1.3 megapixel CMOS con:
                    - 225 gradi di rotazione

€ 1.243,00 iva inc.
                    Ultima modifica di lifecross; 18-11-2006, 17:02.

Commenta

Sto operando...
                    X