Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ed Ora Ram|||

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ed Ora Ram|||

    allora dopo la scheda video, x1650pro, mi trovo ad affrontare l'espansione della ram. attualmente ho due banchi da 512mb in dual channel pc2 4300 cl4. vorrei mettere un ulteriore giga in dual channel, ed avre optato per queste

    RAM 512 MB DDR 533 PC 4300 S3+

    Memory Module Specification

    512MB 64M x 64-Bit PC2-4300

    DDRII 533 CL4 240-Pin DIMM

    Description

    This document describes S3PLUS’s 64M x 64 bits Double Data Rate 2 - 533 Synchronous

    Dynamic RAM high density memory module . The product consists of eight 64M x 8-Bit ( 16M x 8-bit x 4 Bank)

    in FBGA package and a 2K EEPROM in 8-pin SOP package mounted on a 240-pin glass-epoxy substrate. The

    electrical and mechanical specification

    are as follows:

    Features:

    • Power supply: Vdd=Vddq= 1.8V±0.1V

    • Double data rate architecture: two data transfers per clock cycle.

    • Clock Cycle Time ( tCK ) 3.75ns ( min. ) / 8ns ( max. )

    • Row Cycle Time ( tRC ) 55ns ( min. )

    • Refresh Row Cycle Time ( tRFC ) 105ns ( min. )

    • Row Active Time ( tRAS ) 40ns ( min. ) / 70,000ns ( max. )

    • Power ( IDD0 ) 0.936W ( operating )

    • UL Rating 94 V - 0

    • Bidirectional, data strobe (DQS) is transmitted/received with data

    • DLL aligns DQ and DQS transitions with CK transitions

    • Burst type – Sequential / Interleave (programmable)

    • 8192 refresh cycles / 64ms (4 banks concurrent refresh)

    • Auto refresh and Self refresh

    • Serial presence detect with EEPROM

    Garanzia: 1 ANNO


    come sono?
    Ultima modifica di coldheart; 30-01-2007, 10:40.

  • #2
    Re: Ed Ora Ram|||

    un mi risponde nessuno??

    Commenta


    • #3
      Re: Ed Ora Ram|||

      Originariamente inviato da coldheart Visualizza il messaggio
      allora dopo la scheda video, x1650pro, mi trovo ad affrontare l'espansione della ram. attualmente ho due banchi da 512mb in dual channel pc2 4300 cl4. vorrei mettere un ulteriore giga in dual channel, ed avre optato per queste

      RAM 512 MB DDR 533 PC 4300 S3+

      Memory Module Specification

      512MB 64M x 64-Bit PC2-4300

      DDRII 533 CL4 240-Pin DIMM

      Description

      This document describes S3PLUS’s 64M x 64 bits Double Data Rate 2 - 533 Synchronous

      Dynamic RAM high density memory module . The product consists of eight 64M x 8-Bit ( 16M x 8-bit x 4 Bank)

      in FBGA package and a 2K EEPROM in 8-pin SOP package mounted on a 240-pin glass-epoxy substrate. The

      electrical and mechanical specification

      are as follows:

      Features:

      • Power supply: Vdd=Vddq= 1.8V±0.1V

      • Double data rate architecture: two data transfers per clock cycle.

      • Clock Cycle Time ( tCK ) 3.75ns ( min. ) / 8ns ( max. )

      • Row Cycle Time ( tRC ) 55ns ( min. )

      • Refresh Row Cycle Time ( tRFC ) 105ns ( min. )

      • Row Active Time ( tRAS ) 40ns ( min. ) / 70,000ns ( max. )

      • Power ( IDD0 ) 0.936W ( operating )

      • UL Rating 94 V - 0

      • Bidirectional, data strobe (DQS) is transmitted/received with data

      • DLL aligns DQ and DQS transitions with CK transitions

      • Burst type – Sequential / Interleave (programmable)

      • 8192 refresh cycles / 64ms (4 banks concurrent refresh)

      • Auto refresh and Self refresh

      • Serial presence detect with EEPROM

      Garanzia: 1 ANNO


      come sono?
      mha, nn mi sembrano male.... contando che sn delle ddr2....
      cmq nn so se puoi aggiungere un altro giga in dual channel..... in genere si fa sl cn 2 banchi, nn cn 4, e anke se si potesse fare cn 4 dovrebbero essere tt identiche.....

      xò nn vorrei sparare cagate dato che nn ne so molto di ddr2
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

      Commenta


      • #4
        Re: Ed Ora Ram|||

        ma non posso fare due dual channel?? nel senso, due coppie di banchi diverse...ma nel caso contrario ci perderei molto come prestzioni???

        Commenta


        • #5
          Re: Ed Ora Ram|||

          Originariamente inviato da coldheart Visualizza il messaggio
          ma non posso fare due dual channel?? nel senso, due coppie di banchi diverse...ma nel caso contrario ci perderei molto come prestzioni???
          no, nn penso proprio..... x me appena aggiungi anke sl una memoria in + si disattiva da solo....
          e poi tieni conto che il dual channel funzia sl su degli slot specifici, nn va su tutti.....

          sicuramente le prestazioni diminuiscono.... nn so se vengono in qlk modo compensate dall'aumento di ram..... anke se nn credo... alla fine l'aumento di ram lo sfrutti sl se hai molte applicazioni aperte, la diminuzione della velocità delle ram la senti sempre
          "LA VEDETTA"--> click!
          Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
          "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

          Commenta


          • #6
            Re: Ed Ora Ram|||

            sono andato a vedere nel pc i socket per la ram. i due ingressi attulamente sfruttati sno di colore viola, mentre gli altri due liberi sono di olore arancione. ciò non dovrebbe significare che posso fare un altro dual channel indifferentemente dal primo? altrimenti che senso avrebbe farle di un altro colore...
            Ultima modifica di coldheart; 31-01-2007, 12:07.

            Commenta


            • #7
              Re: Ed Ora Ram|||

              Originariamente inviato da coldheart Visualizza il messaggio
              sono andato a vedere nel pc i socket per la ram. i due ingressi attulamente sfruttati sno di colore viola, mentre gli altri due liberi sono di olore arancione. ciò non dovrebbe significare che posso fare un altro dual channel indifferentemente dal primo? altrimenti che senso avrebbe farle di un altro colore...
              nn ne ho idea... prova a leggere sul manuale della skeda madre

              in ogni caso potrebbe essere che 2 sn viola x distinguerli dai 2 arancioni su cui nn va il dual channel
              "LA VEDETTA"--> click!
              Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
              "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

              Commenta


              • #8
                Re: Ed Ora Ram|||

                è un dual channel normalissimo....sulle asus ad esempio il totale di capacità dei moduli deve essere uguale a gruppi, ovvero se su un canale metti 2x512 e sull'altro 1gb singolo, va benissimo. devi vedere il manuale per vedere se devi basarti sui colori (probabilissimo) o su come sono raggruppati gli slot (aesempio B1 e B1 i primi due e A2 B2 gli altri due....manuale ti dice tutto!!)

                quindi ti consiglio caldamente di prendere un singolo slot da 1gb (visto che non overclokki ne nulla) possibilmente non S3, magari prendi i kingston garanzia a vita o i corsair simili, che costano cmq sui 110€, e mettilo in uno degli slot liberi dell'altro canale, e via


                cmq se puoi andare col pc al negozio, che la ram la monti volante li e vedi che funziona, è la cosa migliore
                SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
                Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

                Commenta


                • #9
                  Re: Ed Ora Ram|||

                  mi è capitata una cosa troppo strana, ho aperto everest dove ci sono i due core e la percentuale di utilizzo, ho avviato 2 super pi e solo nel core 2 cìè una percentuale del 100x100 mentre il core 1 è a zero, ma non è che è disattivato???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ed Ora Ram|||

                    Originariamente inviato da coldheart Visualizza il messaggio
                    ma non posso fare due dual channel?? nel senso, due coppie di banchi diverse...ma nel caso contrario ci perderei molto come prestzioni???
                    per il dual channel se hai 4 slot accoppiati a due a due devi mettere tutte le memorie con stessa velocità e stessi timing... poi le metti in coppia a due a due... le memorie di ogni gruppo da due devono essere identiche fra di loro e posizionate negli slot specifici..

                    ad esempio puoi comprare due dimm della kingmax e due della corsair ... l'importante è che abbiano stessa velocità e timing e che la prima memoria kingmax sia accoppiata con la kingmax e corsair con corsair

                    P.S.: se monti memorie con velocità differenti bruci le memorie e nella gran parte dei casi anche la madre
                    Ultima modifica di uindi; 05-02-2007, 11:34.
                    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X