Negli ultimi 15 giorni, il mio vecchio pc mi ha dato parecchi problemi e sono giunto a doverlo sostituire. Ho trovato un'offerta irripetibile per una scheda madre ASRock 4COREDUAL-VSTA (scheda madre che supporta anche il dualcore/quadcore, ram anche a 667mhz (ora ho 512MB su due slot a 400mhz), slot PCI express e AGP) ed un processore INTEL P4 541 3.2Ghz 1Mb Cache SKT775 BOX. Come scheda video, mi è stata prima proposta una Sapphire ATI Raedon 1600pro AGPx8 512mb che però ho rifiutato perchè non mi soddisfava. Prima avevo una GeForce 4 Ti4400 128mb ed ero veramente contento della scheda, tenuta diversi anni e faceva viaggiare bene anche Need For Speed Most Wanted... Usando lo stesso gioco con la Raedon, non ho notato grossi miglioramenti, le prestazioni sono rimaste più o meno invariate... Ho provato 3d Mark05 ed ho ottenuto un risultato pari a 3300 e spicci... Deluso, mi sono fatto cambiare la scheda con una Peak GeForce 7600gs 256mb DDR2 PCI Express 64bit... Speravo di trovarmi meglio, ma ho avuto notizie negative... Le prestazioni sono pratcamente identiche alla Raedon, ma con 3dMark 05 ho avuto un risultato di 1806... DELUSIONE MASSIMA...
Ho comunque controllato i risultati anche della CPU ed è uscito un 4381...
Facendo i paragoni online, ho visto che i miei risultati sulal scheda video sono ridicoli in confonto alla media... Ed anche secondo le recensioni di questo sito, non dovrebbe andare così "male"...
Ragazzi, non ci capisco più nulla, davvero... Quale può essere il motivo di tutto questo?
PS: ho visto anche che su internet molti hanno risultati della CPU suepriori ai miei nonostante la stessa configuarione, com'è possibile? E' a causa di un overclock?
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, sono davvero alle cozze...
Ho comunque controllato i risultati anche della CPU ed è uscito un 4381...
Facendo i paragoni online, ho visto che i miei risultati sulal scheda video sono ridicoli in confonto alla media... Ed anche secondo le recensioni di questo sito, non dovrebbe andare così "male"...
Ragazzi, non ci capisco più nulla, davvero... Quale può essere il motivo di tutto questo?
PS: ho visto anche che su internet molti hanno risultati della CPU suepriori ai miei nonostante la stessa configuarione, com'è possibile? E' a causa di un overclock?
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, sono davvero alle cozze...

Commenta