annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema pc...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema pc...

Negli ultimi 15 giorni, il mio vecchio pc mi ha dato parecchi problemi e sono giunto a doverlo sostituire. Ho trovato un'offerta irripetibile per una scheda madre ASRock 4COREDUAL-VSTA (scheda madre che supporta anche il dualcore/quadcore, ram anche a 667mhz (ora ho 512MB su due slot a 400mhz), slot PCI express e AGP) ed un processore INTEL P4 541 3.2Ghz 1Mb Cache SKT775 BOX. Come scheda video, mi è stata prima proposta una Sapphire ATI Raedon 1600pro AGPx8 512mb che però ho rifiutato perchè non mi soddisfava. Prima avevo una GeForce 4 Ti4400 128mb ed ero veramente contento della scheda, tenuta diversi anni e faceva viaggiare bene anche Need For Speed Most Wanted... Usando lo stesso gioco con la Raedon, non ho notato grossi miglioramenti, le prestazioni sono rimaste più o meno invariate... Ho provato 3d Mark05 ed ho ottenuto un risultato pari a 3300 e spicci... Deluso, mi sono fatto cambiare la scheda con una Peak GeForce 7600gs 256mb DDR2 PCI Express 64bit... Speravo di trovarmi meglio, ma ho avuto notizie negative... Le prestazioni sono pratcamente identiche alla Raedon, ma con 3dMark 05 ho avuto un risultato di 1806... DELUSIONE MASSIMA...
    Ho comunque controllato i risultati anche della CPU ed è uscito un 4381...

Facendo i paragoni online, ho visto che i miei risultati sulal scheda video sono ridicoli in confonto alla media... Ed anche secondo le recensioni di questo sito, non dovrebbe andare così "male"...

Ragazzi, non ci capisco più nulla, davvero... Quale può essere il motivo di tutto questo?

PS: ho visto anche che su internet molti hanno risultati della CPU suepriori ai miei nonostante la stessa configuarione, com'è possibile? E' a causa di un overclock?

Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, sono davvero alle cozze...

Re: Problema pc...

Hai ricontrollato tutti i driver necessari per l'agp?Le directx? Le impostazioni del bios?

Commenta

Ho installato i nuovi driver per la scheda video (che è una pci express), la directx 9.0 e nel bios ho lasciato le impostazioni predefinite...

Commenta

i risultati cpu saranno frutto di overclock probabilmente, riguardo alle schede, avresti dovuto provare una 7600 GT, non GS, non avresti cmq ottenuto enormi benefici ma meglio della gs.... cmq posso chiederti 2 cose?

a) perchè usi 3dmark 2005? usa o il 06 o il 01 imho...

b) quanto hai pagato questi supercomponenti in offerta? spero poco, non tanto x la asrock in se (ma arriva solo a 667 di ram??), quanto per la cpu, se te l'han data a 60e è un conto, a 160 già un altro... e le ram che hai se sono a 400mhz sono delle DDR1 come hai fatto a metterle su un sistema DDr2?
        SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
        Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Alura: problame scheda video risolto. Ho messo una ATI 1600 pro AGP 512mb... La 7600gs non era compatibile con la mia Motherboard...
          I pezzi nuovi mi costavano: 75 euro la scheda madre e 100 euro il processore... Ho speso in totale 100 euro con processore montato! Non l'affare del secolo, ma mi trovo bene soprattutto pensando al fatto che ho una scheda madre che mi permette di montare un domani un Dual Core Duo o addirittura un Quad Core Kentsfield... Come Ram mi regge le 400mhz DDR, le 533mhz DDR2, le 667mhz DDR2 e le 1066mhz...
          Per 3d Mark... E' l'unico che ho trovato!!! Prenderò il 06!!

Commenta

prendi lo 01 che è quello che fa godere di più per gli fps fatti, e lo 06 perchè veramente non ti girerà un test fluido, stressa
            SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
            Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
            Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Sto operando...
            X