annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

router e rete casalinga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• router e rete casalinga

Salve a tutti, io ho una domanda da fare. Possiedo un router della linksys per collegarmi ad internet. Il router ha 4 uscite lan e una wifi. Io al momento ne uso una lan e una wifi (ho un pc fisso e uno portatile). Però avrei la necessità di creare, sempre tramite il router, una piccola rete tra i 2 pc, in modo da condividere risorse e altro. Come posso fare???
    American Tuning

IL TUNING E' BAMBOOCHA

Re: router e rete casalinga

già così sono in rete
    Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

io ho un router d-link e pure io 1 fisso lan e notebook wireless...per creare al rete prima di tutto ho modificato il protocollo tcp-ip assegnando gli indirizzi manualmente (ip fisso) (cosi posso andar contemporaneamente col mulo con id alto) poi in risorse di rete ho creato la rete normale...e funziona...
      ovviamente poi decidi tu cosa condividere
      Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
      Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
      MG ZR 105 '03
      Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

Commenta

Originariamente inviato da ZRick105 Visualizza il messaggio
        io ho un router d-link e pure io 1 fisso lan e notebook wireless...per creare al rete prima di tutto ho modificato il protocollo tcp-ip assegnando gli indirizzi manualmente (ip fisso) (cosi posso andar contemporaneamente col mulo con id alto) poi in risorse di rete ho creato la rete normale...e funziona...
        ovviamente poi decidi tu cosa condividere
        Quindi hai messo ip e gateway fissi nelle risorse delle schede di rete e poi hai creato la rete... Stasera ci provo. Se salto in aria sapete il perchè... :-D
        American Tuning

IL TUNING E' BAMBOOCHA

Commenta

Originariamente inviato da Rokyz Visualizza il messaggio
          Quindi hai messo ip e gateway fissi nelle risorse delle schede di rete e poi hai creato la rete... Stasera ci provo. Se salto in aria sapete il perchè... :-D
          nn cè bisogno di mettere l'ip fisso...prima prova usando il dhcp ( assegnazione automatica degli indirizzi) poi vai su risorse del computer e condividi una o piu cartelle e vedi se l'altro pc la vede...poi giochi con gli indirizzi .
          A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
          ** Club Tuning 2 Monti **
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
          La mia piccola:clicca qui nuove foto
          Forum:tiburon drivers team forum
          Sito:tiburon drivers team

Commenta

Originariamente inviato da falcon80 Visualizza il messaggio
            nn cè bisogno di mettere l'ip fisso...prima prova usando il dhcp ( assegnazione automatica degli indirizzi) poi vai su risorse del computer e condividi una o piu cartelle e vedi se l'altro pc la vede...poi giochi con gli indirizzi .
            Ok, ci ho provato... Ma non funziona... Mi dice che non riesce a trovare la rete...
            American Tuning

IL TUNING E' BAMBOOCHA

Commenta

a meno che il router nn ti faccia solo da modem adsl e no da router lan allora certo che nn riesci a vedere altri pc collegati.......per prova fai una cosa....coleghi i due pc al router...poi o dal fisso o dal portatile fai start esegui e scrivi "cmd" ti si apre la finestra del dos....li scrivi "ipconfig" ti dovrebbe dare il tuo IP la subnetmask e il gateway. prendi l'indirizzo del gateway e lo incolli in una finestra del browser internet, cosi facendo ti dovrebbe apparire la schermata di configurazione del del router....ora vedi gli ip connessi al router....e provi a pingarli da dos e vedi se rispondono.

cmq se il tuo router nn puo gestire una lan ti dovresti procurare uno switch su cui collegare i due o piu pc.

io ad esempio ho un router adsl su cui e collegato un router lan wireless. e da qui parte la mia rete
              A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
              ** Club Tuning 2 Monti **
              Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
              La mia piccola:clicca qui nuove foto
              Forum:tiburon drivers team forum
              Sito:tiburon drivers team

Commenta

Sto operando...
              X