annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto HD Maxtor

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto HD Maxtor

Ciao a tutti!

oggi il mio fedele HD Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80 GB ATA mi ha lasciato a piedi....

L'ho rimosso dal Pc e guardandolo bene ho visto che presenta un segno di bruciatura su un chip della scheda...
    dite che riesco a recuperarlo o mi conviene comprarne uno nuovo?
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Re: Aiuto HD Maxtor

nn so se si possa riparare la parte elettronica.. però si può sempre mettere i piatti su un altro HD.. ma in questo caso non so se ti conviene xk nn dev'essere una spesuccia..

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
      nn so se si possa riparare la parte elettronica.. però si può sempre mettere i piatti su un altro HD.. ma in questo caso non so se ti conviene xk nn dev'essere una spesuccia..
      con un microsaldatore prova a vedere se riesci a recuperare per quella bruciatura... a me è successo... mi ci sono messo d'impegno... e alla fine... me ri-funziona alla grande...
      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

io pensavo magari di riuscire a recuperare la scheda da un'altro HD identico e sostituirla....
        però bisogna sempre vedere se ne vale la pena...a livello economico.

non ho dati importantissimi da recuperare....però mi girano le balle in ogni caso perdere ciò che avevo su....

Commenta

Se non hai niente di indispensabile BUTTALO e fattene uno nuovo. Ormai gli HD costano pochissimo...
          IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
          IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
            nn so se si possa riparare la parte elettronica.. però si può sempre mettere i piatti su un altro HD..
            ma lol!
            tra far montare i piattelli su un altro hdd (cosa che deve fare la ditta sepcializzata e costa milioni) e trovare un HDD uguale cui cambiare solo l'elettronica...

Lupin, a trovare un hdd uguale - e a sapere che è solo l'elettronica bruciata - l'hdd potenzialmente si recupera come pensavi....sviti le 4/6 vitibne che tengono il pcb fissato allo chassis, e rimetti il pcb di un hdd che funzioni (magari con emccanica rotta) il problema è trovarlo UGUALE...

economicamente no problem (costo di un hdd da 80gb rotto? ) il pacco è trovarlo.
            SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
            Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
            Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
              ma lol!
              tra far montare i piattelli su un altro hdd (cosa che deve fare la ditta sepcializzata e costa milioni) e trovare un HDD uguale cui cambiare solo l'elettronica...
              ah scusa allora.. pensavo k far montare i piatti su un altro hd costasse "solo" 2-300€..

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
              All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

azz no, senza problemi ti chiedono fino a un migliaio solo x darti l'elenco dei file recuperabili... le ditte serie ovviamente, e non si rivolgono a noi utonti domestici
                Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Stò provando a vedere se riesco a trovare qualcosa....
                  ma precisamente....oltre al modello che ovviamente devo essere il medesimo...c'è qualche altro codice da guardare x vedere se è uguale?

Commenta

guarda i codici identificativi (da bios o gestione periferiche in win) dovrebbero bastare quelli, ovviamente che abbiano lo stesso buffer.... credo basti questo

buona fortuna per la ricerca

Commenta

Sto operando...
                    X