Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire ram

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituire ram

    Salve, come da titolo devo sosituire un banco di ram. Ne ho attualmente uno da 256 MB e uno da 128 MB, entrambi DDR a 266 Mhz (come la frequenza di bus) e CL 2.5. In pratica vorrei sostituire quello da 128 con uno da 512. Il fatto è che è difficile trovare ram a 266 (o costano più di quelle più recenti), e mi chiedevo se avro problemi se la dovessi sostuire con delle ram più veloci. La frequenza deve essere necessariamente uguale alla frequenza di bus? Avendo due banchi questi devono essere della stessa frequenza? E per quanto riguarda il cas latency?

    Club Punto 55 -
    NervousInside - Membro n°38

  • #2
    Re: Sostituire ram


    Club Punto 55 -
    NervousInside - Membro n°38

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituire ram

      la frequenza si autoimposta a quella delle ram più lente (o alla massima raggiungibile dalla mobo) solitamente in automatico.

      potresti pensare per tagliare la testa al toro di prendere un solo banco da 1gb e lasciare solo quello magari, così da evitare incompatibilità varie...


      e anche i timings basta lasciarli "by spd" e sei tranquillo al 99%
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituire ram

        Ok ho capito.
        Purtroppo ogni slot può ospitare al max 512 MB (è un po vecchiotto il pc )
        Grazie per la risposta

        Club Punto 55 -
        NervousInside - Membro n°38

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituire ram

          azz sfiga.... vale la pena mettere 2x512 in modo da averle uguali, stessi timing ecc ecc?
          dipende cosa fai col pc...se le ram vecchie son molto vecchie tpotrebbero non stare bene loro, coi nuovi moduli beh al limite ne prendi uno e poi ne prendi un altro
          SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
          Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
          Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituire ram

            Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
            azz sfiga.... vale la pena mettere 2x512 in modo da averle uguali, stessi timing ecc ecc?
            dipende cosa fai col pc...se le ram vecchie son molto vecchie tpotrebbero non stare bene loro, coi nuovi moduli beh al limite ne prendi uno e poi ne prendi un altro
            Infatti . Comunque inizio a comprarne uno, poi se dovessi aver problemi vedrò il da farsi...

            Club Punto 55 -
            NervousInside - Membro n°38

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituire ram

              prendi Kingstom che sono MEGA compatibili con altre marche.
              invece le altre marche non sempre sono compatibili con diverse marche
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituire ram

                Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                prendi Kingstom che sono MEGA compatibili con altre marche.
                invece le altre marche non sempre sono compatibili con diverse marche
                Si lo so, infatti gia adesso ho 2 banchi kingstone e i prossimi che comprerò saranno sicuramente kingstone. Su ebay comunque ho trovato qualcosa...

                Club Punto 55 -
                NervousInside - Membro n°38

                Commenta

                Sto operando...
                X