annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frequenza di bus..help

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• frequenza di bus..help

Ciao ragazzi sto sostituendo x upgrade il processore del mio pc..

ora monto un P IV 1.5 ghz overclokkato a 1.8 ghz, ma sto da tempo facendo la corte ad un P IV NORTHWOOD 2.4 ghz

Premetto che tale processore è perfettamente compatibile con la mia mother board, l'unico paramentro che non rientra è la velocità o frequenza del bus..la scheda madre supporta max 400 mhz, mentre la maggior parte dei northwood sono a 533 mhz (ho difficoltà a trovarne qualcuno a 400 mhz a basso prezzo)

Vorrei sapere: il processore funzionerebbe lo stesso ma a velocità di bus ridotta a 400 mhz(il max supportato dalla scheda madre) invece dei suoi 533 mhz, o nn funzionerebbe proprio ??

Re: frequenza di bus..help

non vorrei ma... SE la cpu è supportata, vuol dire che la scheda madre può andare a 533....

se vedi le cpu stessa frequenza ma una a 400 e l'altra a 533.... può anche essere che una sia supportata l'altra no... infatti sulla famiglia netburst è la frequenza di fsb la discriminante solitamente... una mobo bene o male supporta le cpu a 400, fino a 533, le 800...ma solitamente una volta che supporta quella frequenza di fsb supporta bene o male tutte le cpu....

cmq se mi dici che mobo hai.... xkè secondo me non è supportata... se così fosse, magari il pc booterebbe ma con prestazioni orride...
    SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
    Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
    Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

ho una QDI PLATINIX 2..però dalle caratteristiche sul sito del costruttore riporta come cpu max supportata il PIV 1.8, invece sul manuale (scaricabile sempre dal sito del costruttore ..se nn sbaglio www.qdigrp.com) riporta che con il northwood si può spingere fino a 2.4 ghz ...sempre però con max 400 mhz di FSB

Commenta

quindi non credo vada d'accordo coi 533...
        Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

cosa ti ha fatto cambiare idea ?

Commenta

non vorrei dire una minkiata...ma il processore a 533 dovrebbe downclockarsi automaticamente a 400...
            Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
            Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
            "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

Originariamente inviato da Paul87 Visualizza il messaggio
              non vorrei dire una minkiata...ma il processore a 533 dovrebbe downclockarsi automaticamente a 400...
              Nessuna minchiata

2400/533= 4,5 (rapporto moltiplicazione interno del processore

400*4.5 = 1800 .

Praticamente quel processore girerebbe a massimo 1,8Ghz .

Gia successo con processori P4 da 2.4 Ghz e scheda madre asus da 400Mhz
              IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
              Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
              CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

Commenta

Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
                Nessuna minchiata

2400/533= 4,5 (rapporto moltiplicazione interno del processore

400*4.5 = 1800 .

Praticamente quel processore girerebbe a massimo 1,8Ghz .

Gia successo con processori P4 da 2.4 Ghz e scheda madre asus da 400Mhz

scusa io non sono un grande intenditore di pc..ma so una cosa:

io adesso monto un 1500 mhz (100mhzx15moltiplicatore)..il processore ha cmq una frequenza di bus di 400 mhz (c'è scritto sopra), non funziona mica a 100 mhz (credo che qui due valori siano due cose differenti)...ora l'ho overclokkato a 1800 mhz (120mhz x 15moltiplicatore fisso)...resta sempre il fatto che il processore comunica con la motherboard o con il bios (nn so) a 400 mhz di fsb (se nn sbaglio si chiama così)

credo quindi che i due valori di cui parliamo indichino due cose differenti!!

Commenta

Originariamente inviato da Paul87 Visualizza il messaggio
                  bravo, anche io sapevo così..ma nn essendone sicuro (x nn comprare una cpu che poi magari nn posso utilizzare), mi sono rivolto a voi..

Commenta

se non è supportato bene a livello di bios, un processore probabilmente non funzionerà nel pieno delle sue potenzialità...e oltre la frequenza intendo cosine "da poco" come le istruzioni multimediali ad esempio... non so le SSe quanto vadano se il bios non ha il microcodice di controllo...

cmq il bus base è 100mhz, siccome nei P4 è "quad pumped" viene considerato a 533.

infatti lo step dopo è 133 fsb (*4 quad = 533) ecc ecc

Commenta

Sto operando...
                    X