annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema scheda Audio, non sento niente, non si installa!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema scheda Audio, non sento niente, non si installa!

Ciao a tutti,

purtroppo dal titolo non si capisce cosi bene, ma non sapevo cosa scrivere

Allora... ho comprato un pc da un mio amico, visto che lui se n'è fatto un nuovo.
    La cosa che serve di più per la scheda audio, della configurazione del pc, è la scheda madre, con appunto scheda audio integrata. La scheda madre è un Abit IC7-MAX3 Sistema Operativo: Windows Media Center

Il problema è questo... quando provo ad aprire un Mp3 o un avi tramite windows media player mi dà questo messaggio d'errore:

"Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente."

Ovviamente non c'è nessun altro programma che sta usando l'audio. Se infatti vado sul Pannello di Controllo -> Suoni e periferiche audio... mi dice che "nessuna periferica audio"

la cosa mi risulta cmq strana, perchè dal sito dell'abit ho installato i codec giusti della realtek.

Nel sistema, sotto gestione hardware, perferica audio ho questi dati:
    codec audio
    codec video
    driver audio precedenti
    periferiche di aquisizione video precedenti
    periferiche di controllo di supporto

spero che qualcuno mi sappia aiutare
    grazie!
    1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
    www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
    "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Re: Problema scheda Audio, non sento niente, non si installa!

se funzionasse il server abit...
    in linea di massima vai qui

http://www.abit-usa.com/downloads/driver/

cerchi la tua scheda, prendi i driver audio, li installi e dovresti essere ok
    SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
    Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
    Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Re: Problema scheda Audio, non sento niente, non si installa!

eh secondo non l'avevo già fatto?!

ho parzialmente risolto il problema... quel coglionazzo del mio amico aveva disabilitato l'audio dal bios... e non se lo ricordava ora la scheda audio è installata... ma non sento na ceppa perchè ovunque metto il cavo che va allo stereo... non si sente niente... boh
      1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
      www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
      "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Sto operando...
      X