ragazzi un'aiuto urgente mi serve
vi spiego in due righe..
ho due pc con internet a casa...con un router...
il fisso tramite cavo direttamente al router
il portatile di papà con la scheda wirelles
ora...volevo condividere la stampante attaccata al mio pc per evitare ogni volta di attaccare e staccare ecc ecc
sul mio pc ho condiviso la stampante..
ora il problema nasce sul portatile!
da premettere che è un portatile aziendale con windows xp però non so perche ma alcune cartelle sono differenti dal mio...tipo quella di risorse di rete (è anche tutto in inglese il pc)
comunque ho creato un gruppo di lavoro sul mio pc...
poi sono andato sul portatile e su "sistema" nome computer...ho inserito lo stesso nome del gruppo di lavoro!
ora c'è un problema però...
se vado sul mio pc non mi risulta questo pc nel gruppo di lavoro!
ho provato a scrivere sul promt PINK (non ricordo il comando preciso..ma praticamente fa vedere se i pc trasmettono fra loro) ....
e mi risulta che i pc fra di loro comunicano! quindi in qualche modo comunque si trovano! però non risulta il portatile nel gruppo di lavoro!
sul portatile invece la schermata gruppo di lavoro nemmeno la trovo nelle risorse rete
comunque apparte questo...
ho cercato le reti di windows dal portatile...e MI TROVA il mio pc!!!
il problema nasce che premendo per entrarci..(e quindi visualizzare le cose condivise) mi appare l'errore dicendomi che non ho i permessi per collegarmi a quel pc..e di contattare l'amministratore del gruppo per avere il permesso ad entrare!!!
ragazzi come cazzo faccio a risolvere sto problema????
quando c'era windows nt sul portatile..in due secondi condividevo quello che volevo!
aiutatemi per favore!
vi spiego in due righe..
ho due pc con internet a casa...con un router...
il fisso tramite cavo direttamente al router
il portatile di papà con la scheda wirelles
ora...volevo condividere la stampante attaccata al mio pc per evitare ogni volta di attaccare e staccare ecc ecc
sul mio pc ho condiviso la stampante..
ora il problema nasce sul portatile!
da premettere che è un portatile aziendale con windows xp però non so perche ma alcune cartelle sono differenti dal mio...tipo quella di risorse di rete (è anche tutto in inglese il pc)
comunque ho creato un gruppo di lavoro sul mio pc...
poi sono andato sul portatile e su "sistema" nome computer...ho inserito lo stesso nome del gruppo di lavoro!
ora c'è un problema però...
se vado sul mio pc non mi risulta questo pc nel gruppo di lavoro!
ho provato a scrivere sul promt PINK (non ricordo il comando preciso..ma praticamente fa vedere se i pc trasmettono fra loro) ....
e mi risulta che i pc fra di loro comunicano! quindi in qualche modo comunque si trovano! però non risulta il portatile nel gruppo di lavoro!
sul portatile invece la schermata gruppo di lavoro nemmeno la trovo nelle risorse rete
comunque apparte questo...
ho cercato le reti di windows dal portatile...e MI TROVA il mio pc!!!
il problema nasce che premendo per entrarci..(e quindi visualizzare le cose condivise) mi appare l'errore dicendomi che non ho i permessi per collegarmi a quel pc..e di contattare l'amministratore del gruppo per avere il permesso ad entrare!!!
ragazzi come cazzo faccio a risolvere sto problema????
quando c'era windows nt sul portatile..in due secondi condividevo quello che volevo!
aiutatemi per favore!
Commenta