annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema CPU 2800+ e asus a7n8x-e deluxe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema CPU 2800+ e asus a7n8x-e deluxe

Allora vi elenco il mio problema ma prima ecco la mia configurazione:

AMD Athlon XP 2000+ Socket A 462
    ASUS A7N8X E-Deluxe Socket A 462
    3 x 256mb RAM da 400mhz DDR "tutte e 3 identiche"
    Scheda Video AGP 8x Geforce 5700 LE da 256mb DDR

il problema è questo:
    ho rimediato da un amico un processore AMD Athlon XP 2800+ con socket A 462 perfettamente funzionante, ho installato il processore correttamente nel socket ma il pc non ne vuole sapere di partire, come accendo il pc non fa niente si accende la luce del power e del HDD, rimanendo fissa per un po e poi si spenge, ma lo schermo rimane in standby, ho provato a cambiare l'unica impostazione possibile via hardware, che è quella di spostare un jumper dalla posizione 1-2 a 2-3 che serve per passare dalla modalità FSB da 200mhz solamente a quella da 400/333/266, dopo di che andrebbe configurato il tutto da bios, ma ovviamente il mio pc non ci arriva, cosi ho smontato tutto per intero e riassemblato ma il problema continua e cosi rassegnato rimonto la mia vecchia CPU Athlon xp 2000+, rimetto il jumper su posizione 2-3 e tutto funziona, ma poi mi riprende voglia e per fare una cosa sbrigativa, invece di riassemblare il dissipatore ogni volta, l'appoggio semplice sopra alla cpu ma qui mi accorgo che se il dissipatore non viene spinto con forza sul processore il pc si accende e dopo pochi secondi si spenge con la luce POWER accesa come in STAND-BY,e tutte le ventole ferme, questo lo fa sia con la vecchia CPU sia con quella nuova, a questo punto rimonto tutto come era prima e il pc funziona.

a questo punto volevo sapere è una cosa normale??? perchè non mi riconosce la cpu 2800??? "vi ricordo che 2 giorni fa la mia cpu è arriva a 90° nn vorrei che il socket è danneggiato, ma se è danneggiato perchè il 2000 lo riconosce e il 2800 no ??? ", non vorrei che sia una funzione di protezione della scheda madre o solamente un problema della scheda madra magari andata dalla calla presa 2 giorni fà.

GRazie mille.

Re: Problema CPU 2800+ e asus a7n8x-e deluxe

aggiornato il bios prima di installare il 2800xp?
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

si si all'ultima versione disponibile la versione 1013.

Commenta

Nessuno sa aiutarmi ??? per favoreeeeeeeeeeeeeee!!!

Commenta

cambia pc...tanto facile dai scherzo, nn saprei cosa può essere
          Corpo: Nikon D300
          Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
          Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Se avevo i soldi da mo che l'avevo fatto.!! eheheheheheh!!

Commenta

sicuro che il proc 2800 funziona?
              VICEPRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

il mio amico mi assicura di si! poi nn lo so, se ti dico come me là data la cpu te metti a ride, stava dentro na scatola in mezzo ad altra roba e pezzi vari etc... senza protezioni, con i dentini piegati, però i dentini li ho rimessi a posto, e non ci sono segni di parti rovinate., stavo vedendo ragazzi che intorno alla capocetta della cpu i bordi sono tutti, rovinati, potrebbe essere questo il problema.

ecco una foto ingrandita.

Ultima modifica di Daniele84; 26-07-2007, 11:32.

Commenta

piedini piegati????
                  die rovinato?????

ma chi era il precendente possessore di quel povero 2800?

no, cmq anke se il die è un po' rovinato non credo ci siano problemi..... al massimo sn un po' rovinati i primi strati di copertura, ma non dovrebbero esserci problemi seri

i piedini piegati mi preoccupano un po' d +, 6 sicuro che li hai sistemati bene? ci sono tutti?

prima di tutto pulisci un po' il processore da tutta quella pasta termoconduttiva.... nn si sa mai... usa del cotone imbevuto con un po' di alcool..... ricordati di rimetterla quando monti il dissipatore sennò ti si brucia la cpu in 1/10 di secondo (mettila sl sul die, non fare pastrugni imbrattando tutto il processore)

poi prova a resettare il bios staccando l'alimentazione del pc e rimuovendo la batteria della mobo..... dopo 30s/1 min rimettila e prova a far ripartire.... può darsi che ci siano delle impostazioni relative al vecchio procio che nn fanno andare quello nuovo

nn so che altro dirti
                  "LA VEDETTA"--> click!
                  Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                  "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

si si sono messi bene anche perchè la cpu cade nel socket quasi perfettamente.

ho provato anche a resettare il bios tramite jumper reset cmos, ma nn è cambiato niente, oggi pome la porto a far testare da un negozio vicino da me.
                    Ultima modifica di Daniele84; 26-07-2007, 12:54.

Commenta

Sto operando...
                    X