annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recupero dati da HD esterno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Recupero dati da HD esterno

Ciao, da pochi mesi ho acquistato presso Saturn un hard disk esterno da ben 500 gb, marca Fujitsu Siemens medello storagebird xl-s.

Da qualche giorno non si accende piu', ho provato diverse volte ma niente. Avevo archiviato parecchia musica in formato mpc e mp3.

Devo portarlo in assistenza, ma si potranno recuperare i dati ?
    Questo servizio lo svolgono il garanzia o si paga a parte ?

Pare che questi HD esterni siano poco affidabili, dovrebbe essere il contrario visto che sono isolati e scaldano di meno che quelli interni.

Spero che sia solo l'alimentatore, ad un mio collega con un Maxtor esterno (sempre da 500 gb) gli si è bruciato quello.

Il tutto naturalmente rigorosamente made in china !
    Hyundai Tiburon 1.6 116cv
    con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Re: Recupero dati da HD esterno

Se non si accende + staccalo dall'involucro e metti nel tuo pc (alla fine è un comunissimo hd con l'interfaccia usb o firewire)

I servizi di recupero dati ti spelano completamente e poi bisogna vedere se davvero non va + o è semplicemente partita la schedina delll'interfaccia

Prova a fare come ti ho detto poi fammi sapere

Ciao
    Sorridi....e il mondo sorriderà con te.....Piangi.......e piangerai da solo

Commenta

Originariamente inviato da Spl Visualizza il messaggio
      Se non si accende + staccalo dall'involucro e metti nel tuo pc (alla fine è un comunissimo hd con l'interfaccia usb o firewire)

I servizi di recupero dati ti spelano completamente e poi bisogna vedere se davvero non va + o è semplicemente partita la schedina delll'interfaccia

Prova a fare come ti ho detto poi fammi sapere

Ciao
      se lo apre perde la garanzia....
      ( sempre se parliamo di hd esterno comprato con il case)
      **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
      -The Virtual Club- V.P.
      don't try this on the road
      Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
      Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Gli hd esterni non hanno sigilli quindi non se ne possono accorgere

Commenta

Originariamente inviato da Spl Visualizza il messaggio
          Gli hd esterni non hanno sigilli quindi non se ne possono accorgere
          una cosa del genere presumo di si pero..

cmq se lo puo aprire concordo con il tuo discorso
          **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
          -The Virtual Club- V.P.
          don't try this on the road
          Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
          Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
            una cosa del genere presumo di si pero..

[qimg]http://ec1.images-amazon.com/images/I/41tAPp8MmVL._SS500_.jpg[/qimg]

cmq se lo puo aprire concordo con il tuo discorso
            SI è proprio quello, al negozio mi hanno dato il numero dell'assistenza Fujitsu Siemens, 199..ecc mi sono partiti 5 € di scheda e non ho risolto niente, in pratica dovrei spedirlo a carico mio alla sede (a pochi km da casa mia) dove non si sa quanto lo terranno

Insomma un'assistenza schifosa per questi HD esterni, faccio prima a comprare un alimentatore nuovo o nel peggiore dei casi la schedina USB con l'involucro ! (al max spendo 25-30).

Non penso che sia l'hard disk fisico che sia partito, solo 2 mesi acceso qualche ora al giorno, ne ho 2 interni che girano sempre da parecchio !

Che fregature ste cineserie che vendono, soprattutto comprato da SATURN (catena MEDIA WORLD)....meglio comprare in negozio, almeno ti forniscono un minimo di assistenza.
            Hyundai Tiburon 1.6 116cv
            con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Sei vuoi aprirlo per controllare l'interfaccia fai pure...non ha sigilli

Commenta

ma la cosa migliore è aprirlo e collegarlo al pc che cosi vedi subito cosa è che è saltato se il disco o l'alimentatore...cmq recuperare 500gb ti costa un capitale...lo fanno solo chi ha documenti di importanza vitale nn certo x la musica

Commenta

Sicuramente la soluzione più veloce e meno dispendiosa è collegare l'HDD direttamente alla scheda madre tramite una porta ATA (o IDE), se il problema persiste allora (ovviamente) vuol dire che l'HDD è danneggiato: ci sono normalmente 4 tipologie di guasto:
                  1 - Testine
                  2 - Motore di rotazione dischi
                  3 - Bobina di brandeggio testine
                  4 - Dischi
                  5 - Scheda elettronica

Per i casi n.1 e n.5 si può recuperare gran parte del contenuto solo impiegando dei software specifici che si riescono a trovare in maniera più o meno legale (GetDataBack, EasyRecovery, ecc...), ovviamente nel caso n.1 non si recuperano i dati del lato del disco letto dalla testina danneggiata, mentre nel caso n.2 non si recuperano i dati dell'area disco danneggiata.
                  Per i casi n.1, n.2, n.3 e n.5 bisogna sostituire le componenti danneggiate per riuscire a riutilizzare il disco: nel caso della scheda non c'è problema, per le altre 2 componenti bisogna eseguire l'operazione all'interno di una camera bianca priva di polvere e particelle dannose nell'aria ed utilizzando attrezzature idonee il che si traduce in costi molto elevati.
                  Ciao.

Commenta

Sto operando...
                  X