Ciao, da pochi mesi ho acquistato presso Saturn un hard disk esterno da ben 500 gb, marca Fujitsu Siemens medello storagebird xl-s.
Da qualche giorno non si accende piu', ho provato diverse volte ma niente. Avevo archiviato parecchia musica in formato mpc e mp3.
Devo portarlo in assistenza, ma si potranno recuperare i dati ?
Questo servizio lo svolgono il garanzia o si paga a parte ?
Pare che questi HD esterni siano poco affidabili, dovrebbe essere il contrario visto che sono isolati e scaldano di meno che quelli interni.
Spero che sia solo l'alimentatore, ad un mio collega con un Maxtor esterno (sempre da 500 gb) gli si è bruciato quello.
Il tutto naturalmente rigorosamente made in china !
Da qualche giorno non si accende piu', ho provato diverse volte ma niente. Avevo archiviato parecchia musica in formato mpc e mp3.
Devo portarlo in assistenza, ma si potranno recuperare i dati ?
Questo servizio lo svolgono il garanzia o si paga a parte ?
Pare che questi HD esterni siano poco affidabili, dovrebbe essere il contrario visto che sono isolati e scaldano di meno che quelli interni.
Spero che sia solo l'alimentatore, ad un mio collega con un Maxtor esterno (sempre da 500 gb) gli si è bruciato quello.
Il tutto naturalmente rigorosamente made in china !


Commenta