Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

    come da titolo,per collegarmi uso il wire less di un amico che abita nel mio stesso palazzo.ora però la connessione,non protetta,e con il segnale al massimo,mi dice che riceve pacchetti ma ch enon li manda,quindi la navigazione è impossibile.da cosa può dipendere?

  • #2
    Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

    controlla gli indirizzi di rete... fatti dire dal tuo amico che indirizzo di rete ha... o se ha abilitato la funzione per assegnare gli indirizzi in automatico...


    ... Ma se ghe penso alloa mi veddo o mâ, veddo i mæ monti e a ciassa da Nonsiâ, riveddo o Righi e me s'astrenze o chêu, veddo a lanterna, a cava, lazzû o mêu... Riveddo a séia Zena illûminâ, veddo là a foxe e sento franze o mâ e alloa mi penso ancon de ritornâ a pösâ e osse dov'ò mæ madonnâ...

    Commenta


    • #3
      Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

      guarda se cè qualche firewall di mezzo

      Commenta


      • #4
        Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

        pure a me era capitato ma con il vecchio cavo io........dopo il tecnico aveva scoperto che c'era un cavallo di troia....

        Commenta


        • #5
          Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

          Originariamente inviato da SubZero83 Visualizza il messaggio
          controlla gli indirizzi di rete... fatti dire dal tuo amico che indirizzo di rete ha... o se ha abilitato la funzione per assegnare gli indirizzi in automatico...
          eh,ma ora è in vacanza,che faccio?

          Originariamente inviato da Toretto Visualizza il messaggio
          guarda se cè qualche firewall di mezzo
          no,nessuno

          Commenta


          • #6
            Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

            Originariamente inviato da Disco Girl Visualizza il messaggio
            eh,ma ora è in vacanza,che faccio?

            no,nessuno
            puo essersi incastrato il suo router.. basterebbe un restart...
            **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
            -The Virtual Club- V.P.
            don't try this on the road
            Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
            Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

            Commenta


            • #7
              Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

              ma se fosse spento io nn dovrei nemmeno prendere la rete.o no?

              Commenta


              • #8
                Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

                Originariamente inviato da Disco Girl Visualizza il messaggio
                ma se fosse spento io nn dovrei nemmeno prendere la rete.o no?
                se fosse incartata la parte di routing prenderesti la rete ma nn verrestri instradata verso internet.
                **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                -The Virtual Club- V.P.
                don't try this on the road
                Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

                Commenta


                • #9
                  Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

                  Non vorrei intromettermi ma, se posso dare un consiglio, io agirei così:

                  1-innanzitutto bisogna conoscere l'ambiente in cui siamo: nella barra delle applicazioni (in basso), vicino all'orologio, appare un'icona dello stato rete wireless, con un doppio-click si apre lo stato della connessione, recandosi sulla scheda "SUPPORTO" possiamo evincere in quale contesto stiamo operando, ovvero se l'indirizzo IP viene assegnato in maniera dinamica da un server DHCP o se è impostato in maniera statica.
                  2-Sai per caso se l'access Point wireless è integrato nel Router o se sono due dispositivi separati interconnessi da un cavo di rete?
                  3-Se alla voce GatewayPredefinito è presente un IP valido provare in finestra DOS a digitare il comando "PING 000.000.000.000" con, al posto degli zeri l'indirizzo del Gateway (sarebbe il router, ovvero la "via d'accesso" verso internet, se l'Access Point Wireless è un apparecchio separato esso risulta trasparente, infatti l'indirizzo IP ad esso assegnato è solo per il management)

                  Valutazioni:
                  Se non viene eseguito il PING (interrogazione) verso il Gateway le possibilità potrebbero essere diverse: o non c'è connessione fisica tra l'Access Point ed il Router (se sono 2 dispositivi separati, ma talvolta capita anche se integrati), o il firewall (l'impostazione di filtri c'è su quasi tutti i Router) del Router blocca i pacchetti in ingresso dalla LAN, o vuol dire che il firewall del PC blocca i pacchetti di ritorno.

                  Soluzioni:
                  Se il problema è di mancata ricezione dei pacchetti di ritorno si può provare a disattivare tutti i firewall del PC: il firewall di Windows ed eventuali altri software di filtraggio come Norton Internet Security, Zone Alarm, ecc.

                  Comunque esegui le 3 prove e comunica i risultati.
                  Ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: problemi con il wire less:riceve pacchetti ma non li manda

                    il problema è che il mio amico non c'è,proverò quando torna.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X