Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche vostro consiglio per un upgrade al mio pc.
Attualmente il pc e' cosi' composto:
Motherboard: Asus P5B, bios sempre aggironato all'ultima versione stabile.
Ram: 2 moduli da 1gb, S3+, DDR2 667
CPU: E6300
Alimentatore: thermaltake 550W
Video: ATI Radeon x1600PRO
Monitor: 19"
Audio: una vecchia creative live 5.1 + controller midi esterno (in attesa di prendere un'altra m-audio).
Dite che otterrei qualche miglioramento se cambiassi i moduli di ram con dei DDR2 800?
E per la scheda video, avete qualche suggerimento senza spendere cifre folli? (quindi niente 8800ultra o simili hehe).
Restando in casa ATI, meglio un x1950 o una 2600 che supporta anche le dx10?
Per l'acquisto aspettero' fine agosto (ora il negozio dove mi servo e' in ferie, e magari intanto i prezzi si spera scendano ancora un po), intanto cerco in giro quale possa essere l'upgrade migliore.
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.
P.S.
Il pc lo uso principalmente con Autocad, Corel, altri software di disegno vettoriale, VisualStudio e altri strumenti di sviluppo piu' leggeri, e ovviamente giochini vari e sim di guida (rFactor, LFS, GRAW2, ecc).
avrei bisogno di qualche vostro consiglio per un upgrade al mio pc.
Attualmente il pc e' cosi' composto:
Motherboard: Asus P5B, bios sempre aggironato all'ultima versione stabile.
Ram: 2 moduli da 1gb, S3+, DDR2 667
CPU: E6300
Alimentatore: thermaltake 550W
Video: ATI Radeon x1600PRO
Monitor: 19"
Audio: una vecchia creative live 5.1 + controller midi esterno (in attesa di prendere un'altra m-audio).
Dite che otterrei qualche miglioramento se cambiassi i moduli di ram con dei DDR2 800?
E per la scheda video, avete qualche suggerimento senza spendere cifre folli? (quindi niente 8800ultra o simili hehe).
Restando in casa ATI, meglio un x1950 o una 2600 che supporta anche le dx10?
Per l'acquisto aspettero' fine agosto (ora il negozio dove mi servo e' in ferie, e magari intanto i prezzi si spera scendano ancora un po), intanto cerco in giro quale possa essere l'upgrade migliore.
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.
P.S.
Il pc lo uso principalmente con Autocad, Corel, altri software di disegno vettoriale, VisualStudio e altri strumenti di sviluppo piu' leggeri, e ovviamente giochini vari e sim di guida (rFactor, LFS, GRAW2, ecc).
Commenta