annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che compro?e perchè?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che compro?e perchè?

salve a tutti, sono propenso a cambiare il mio pc e comprarne un'altro.
    sono molto indeciso su cosa comprare e quindi vorrei dei chiarimenti.
    Io uso molto il pc per gaming anzi.. praticamente solo per quello. mi vorrei rivolgere sul dual-core o anche il quad ma vorrei sapere: qual'è la differenza? e qual'è meglio per il gaming? in particolare sarei indeciso se prendere unl Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz ( 1066 MHz ) accostato alla ASUS Commando oppure un Intel CORE 2 DUO E6700 con una Asus STRIKER EXTREME (NF680iSLI).

in più accosterei una 7600GT che ho già e un ATX da 380W (bastano???)

accetto anche altri suggerimenti per altri componenti..sempre che non si superi i 500-550€ per CPU-MOBO
    grazie a tutti
    PC: CPU: E6750 3.4@ MOBO: Asus P5KC RAM: 2Gb Kingston Hyper 6400 4-4-4-12 850@ VGA: XFX 8800 GTS XXX 650-1050@ HD:Seagate 200Gb
    ALI: LC POWER Silent Giant 550W CASE TTAguila Black W

Addio Colin,
    tieni sempre giù quel piede.

Re: Che compro?e perchè?

Q6600+Asus Commando 419€ prezzo + basso...non sò se ti conviene...poi mettici LC Power 700W Hyperion 14cm modulare 93€
    E6700 (ma non fai prima con un E6600 185€ circa e poi sotto oc?) 259€+Striker Extreme 235,00€=494€
    ps: sono i prezzi + bassi in rete

Per quanto riguarda il discorso Dual Core-Quad Core NON DEVONO ESSERE ADDIZIONATE LE FREQUENZE, un Pentium 4 2,66GHz, E6600 e un Q6600 in full speed andranno sempre a 2,66GHz. (l'esempio si riferisce al confronto single-dual è = al dual-quad) La differenza sostanziale stà qui: immagina di avere un treno che impiega un'ora per andare da milano a torino. Se raddoppi o quadrupli i binari avrai due o quattro treni per andare da milano a torino, ma ci impiegherai sempre un'ora. non mezz'ora. Al limite, potrai raddoppiare o quadruplicare il numero dei passeggeri.
    Ultima modifica di MatteoS86; 28-08-2007, 19:38.

Commenta

boh... guardando un po' in giro.. sono arrivato alla conclusione di prendere un E6750.. ma non so che scheda madre... non alla striker extreme.. diciamo dalla commando in giu.
      Asus BLITZ
      P5B
      P5W
      P5K
      e tutte le loro varianti.. che dite??? quale??
      PC: CPU: E6750 3.4@ MOBO: Asus P5KC RAM: 2Gb Kingston Hyper 6400 4-4-4-12 850@ VGA: XFX 8800 GTS XXX 650-1050@ HD:Seagate 200Gb

Addio Colin,

Commenta

Originariamente inviato da pippobj Visualizza il messaggio
        boh... guardando un po' in giro.. sono arrivato alla conclusione di prendere un E6750.. ma non so che scheda madre... non alla striker extreme.. diciamo dalla commando in giu.
        Asus BLITZ
        P5B
        P5W
        P5K
        l'ultima

Commenta

Originariamente inviato da pippobj Visualizza il messaggio
          Asus BLITZ
          P5B
          P5W
          P5K
          e perchè non un'E6600 con DFI?
          e poi giù di OC
          a 3.2 GHz ci arriva tranquillo, se sei fortunato anche di più.
          se vuoi lasciare tutto @def invece meglio l'E6750 che hai scelto.
          "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
          "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
          "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

Una gigabyte dq6??? cmq vai su un e6600, l'ali mi sembra piccolino, ed onestamente andare su di prorcio con una 7600gt (non dico che non sia valida eh ) non mi sembra il massimo....
            quindi:
            e6600__________________180€
            Gigabyte GA-P35-DQ6_____200€
            LC Power 560W Titan______56€

L'ali, dovrebbe bastare alla grande

Commenta

boh... ho guardato un po' in giro e ho visto che l'E6750 va molto bene e il prezzo è ridotto... per quanto riguarda la scheda madre devo ancora decide se la p5kwifi o la gigabyte.. però mi sa che devo cambiare l'ALI.. perchè ho ancora i 20pin ATX power connector e i 4pin 12V power connector..
              se non sbaglio ho bisogno di un 24pin ATX e 2*4pin 12v.. giusto?? non posso tenermi quello vecchio vero???

datemi dei cosigli di acquisto... economici... se no nn mi bastano i soldi
              Ultima modifica di pippobj; 29-08-2007, 11:28.

Addio Colin,

Commenta

Mha, il e6750 penso sia poco occabile, cmq per 10€ rispetto al e6600 puoi andare con quello

L'ali lo devi cambiare, un lc power andrebbe bene secondo me (il titan lo ho io), però, secondo me è inutile salire di processore con una 7600gt......

Commenta

l'E6750 è meno occabile dell'E6600 per via del molti più basso:
                  per salire di più bisogna salire molto con il FSB, e per fare questo ci vogliono mobo e ram (soprattutto ram) costosette.
                  ripeto, secondo me @def meglio l'E6750 ma se si vuole occare meglio l'E6600 per una questione di minor spesa e migliori risultati.
                  "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                  "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

eh.. ma sinceramente non ho intenzione di overclockarlo molto.. cioè.. magari ogni tanto per sfizio o cmq più in là..
                    cmq penso di prendere E6750 e la P5KC ddr2-ddr3 1333mhz

Addio Colin,

Commenta

Sto operando...
                    X