Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con dual boot xp/vista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con dual boot xp/vista

    Ciao a tutti!!!

    sul mio pc avevo installato sulla partizione C del computer xp professional mentre su un altro disco con la partizione M c'era installato vista.
    all'avvio del pc c'era il dual boot che mi consentiva di scegliere xp o vista.

    Dopo qualche tempo ho formattato il disco M dove c'era installato vista, tenendo solo xp come sistema operativo.

    adesso quando avvio il pc c'e' ancora il menu x scegliere quale sistema avviare....come faccio per toglierlo?!?!
    IO NEL DUBBIO ACCELLERO

    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #169

  • #2
    Re: Problema con dual boot xp/vista

    fdisk /mbr da floppy di boot, oppure ancora meglio sarebbero i comandi FIXBOOT e FIXMBR da console di ripristino.
    Lancia il cd di boot di Windows Xp, poi quando ti viene richiesto fai F3, console di ripristino, e da li una volta selezionata la partizione di xp che ti interessa (ne hai solo uno, quindi premi 1 e poi invio) digita FIXBOOT-invio e poi FIXMBR-invio, EXIT invio e riavvia il PC.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con dual boot xp/vista

      oppure avvia xp->menu start->esegui->msconfig
      ti si apre una finestra:

      vai su "boot.ini" e clicca su "verifica percorsi di avvio" ad entrambe le righe che individuano i 2 sistemi operativi. vedrai che a quello che non funziona ti chiedera' di eliminare la riga. Fatto cio' salva e riavvia il pc.

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con dual boot xp/vista

        quel boot.ini č di vista mi pare, e lui vista lo tolse...quello di xp non creod veda anche vista..



        io avvierei da cdrom, entreri in console di rirpristino, e farei il comando FIXBOOT

        se permane il problema, console, e comando FIXMBR

        SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
        Ora finalmente in versione definitiva, č PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
        Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con dual boot xp/vista

          scarica EasyBCD, a sinistra selezioni "configure boot" e clicki su "delete vista boot" o qualcosa del genere, salvi e riavvii...

          Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
          All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con dual boot xp/vista

            grazie ragazzi per gli ultimi due interventi....purtroppo quello di MatteoS86 non ha funzionato...
            IO NEL DUBBIO ACCELLERO

            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #169

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con dual boot xp/vista

              ovvio, non hai quel tab in msconfig sotto winXP devi andare su sistema, proprietām, avanzate, avvio e ripristino - ma imho vedrai solo la riga relartiva a win xp

              ps: como? che zona? io vicino le caserme
              SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
              Ora finalmente in versione definitiva, č PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
              Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

              Commenta

              Sto operando...
              X