annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione

Stamattina mentre scansionavo un documento, il pc ha fatto *poff* e si è spento. L'ho presa abbastanza bene (lasciamo stare và ) e ho sostituito l'alimentazione fusa da 450W (comprata a maggio di quest'anno) con la mia vecchia da 250 W che era presente all'acquisto. Montata, non era presente il connettore per la ventola aggiuntiva che avevo e l'ho omessa lasciando il case aperto, tutto filava liscio come l'olio velocissimo e non rallentato e bloccoso come con il vecchio alimentatore, però quando ho collegato la ventolina "unendo i fili", il pc sembra rallentato come con il vecchio alimentatore. Adesso dubito che poco più di 1W di ventolina causi questi problemi. Devo per forza comprare l'alimentatore nuovo o posso tirare con questo? Eventualmente quale devo prendere? Non voglio che il pc mi consumi come una lavastoviglie
    La mia configurazione del pc è questa:

(due lettori dvd sono drive virtuali)

Grazie :*
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Re: Alimentazione

1domanda ma è indispensabile la ventola? come hai messo i 3 hdd? master slave e?

Commenta

3hdd e due dvd?

calcola che con un 235w ho fatto girare un bel po' un xp 2200+, 768mb, 2hdd e un dvd e una 5700le.... ma 3hdd + 2fdvd potrebbero sukare un po' troppi ampere sulla 12v, occhio a come cabli non mettere tutti gli hdd in serie...
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

ok scusate per il ritardo :P

L'hd da 500 gb è esterno con alimentazione propria tramite la presa al muro.

Dall'alimentatore oltre la connessione per la scheda madre escono 3 cavi, di cui 2 a 2 connettori e 1 singolo.

1° Masterizzatore dvd + ventola (tramite modifica della presetta, è a 12V la ventola e quindi cai giallo e nero)
        2° Masterizzatore dvd 2 + floppy (il floppy praticamente nn viene mai usato)
        3° i 2 hd (uno master e uno slave)

Cmq per ora va
        O o

Commenta

si, può andare

se cavi lunghi ---> hdd + dvd, secondo cavo, hd + dvd
          SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
          Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
          Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

E cmq non vuol dire che se monti un alimentatore da 1000 watt il pc succhia mille watt...io con quel 250 non farei girare quel pc...considerando che sarà scrausissimo...
            La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
            Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Che significa scrauso? °_°
              Cmq per ora giro su ubuntu e nn ho nessun problema.
              O o

Commenta

Scusa se ho usato questo termine, cmq significa che non vale niente...che tu usi linux non c'entra nulla, un os non assorbe corrente...secondo me faresti meglio a cambiarlo!
                La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...

Commenta

Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                  Scusa se ho usato questo termine, cmq significa che non vale niente...che tu usi linux non c'entra nulla, un os non assorbe corrente...secondo me faresti meglio a cambiarlo!
                  Beh non varrà niente per te, fa tutto quello che mi serve, è ancora presto per cambiarlo
                  Con il "uso ubuntu" mi riferivo al fatto che i rallentamenti e blocchi presenti su win che pensavo fossero dati dalla scarsa alimentazione non si presentavano sull'altro OS.
                  O o

Commenta

Non vale niente per me dal momento che lavoro in un negozio di informatica e studio ing informatica, quindi un po so quello che dico...

Commenta

Sto operando...
                    X