Ho letto il pdf da 17 pagine allegato all'articolo.
Non so questi di Geekissimo se sanno leggere..ma a me sembra che l'articolo dica QUASI il contrario
Innanzitutto la statistica non è "mondiale" ma limitata ai pc controllati con il loro software.
La notizia importante in realtà è che una percentuale non affatto trascurabile di utenti, semplicemente non aggiorna i programmi...esponendosi quindi a tutti i rischi del caso.
IE7 risulta super-aggiornato perchè [così ho capito] si aggiorna col winzozz update. FF invece va aggiornato manualmente.
Di conseguenza si trovano più bug su FF
però credo che il dato più significativo sia questa tabella [pag 12]
Praticamente FF patcha le falle più in fretta [come appunto dicono nell'articolo]. Quindi mi preoccuperei di più se avessi IE7
Ultima cosa...abbastanza palese riguardo alla baraccosità dei programmi winzozz: nella pagina 11 parla delle vulnerabilità dei plug-in dei browser..
Browser plug-ins
For browser plug-ins, the number of
vulnerabilities in ActiveX controls in 2008
remains by far the most signifcant, at 366.
ActiveX controls have always been popular in
terms of use and abuse. However, the fgure
took a jump from 2006 (45) to 2007 (339),
the latter apparently increased by events such
as the Month of ActiveX Controls (MoAXB)
and the discovery by Secunia Research of a
vulnerable ActiveX component that was used in
over 40 different products. The news for 2008
is that the number of vulnerabilities has been
even higher, possibly indicating that ActiveX
controls are increasingly being targeted by
cybercriminals. However, this could also be
an indication that more ActiveX vulnerabilities
are being found using scanning tools.
ActiveX è di MICROSOFT
e relativa tabella..
Praticamente i bug dei browser vanno a sfavore di FF solo perchè gli utenti non lo aggiornano...mentre i bug dei plugin sono praticamente inesistenti su FF [saran fatti bene ].
Anche se ricordiamo ancora che quello di Secunia dovrebbe essere solo un campione dei loro clienti e basta.
Io ho seguito le istruzioni e FF è diventato una freccia
le prime due istruzioni erano già su True, penso perchè ho l'estensione Fasterfox.
Però dopo aver messo "30" e aver creato quella stringa...mammamia
un grazie a Hellborne per la segnalazione
cazzo ora vola ! è veloce come dacia !!!
io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
da Walter Röhrl
Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .
Ragazzi ho un problema con firefox, vorrei cancellare la cronologia ma pur facendo strumenti, elimina i dati personali e premo ok la cronologia resta lì... come mai???
Inoltre ho provato a cercare proprio la cartella della cronologia per eliminarla in maniera manuale ma non la trovo chi può aiutarmi???
A dimenticavo la mia versione di firefox è la 3.0.3 thanks
Ultima modifica di MasuroGT II; 23-03-2009, 14:43.
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
Ragazzi ho un problema con firefox, vorrei cancellare la cronologia ma pur facendo strumenti, elimina i dati personali e premo ok la cronologia resta lì... come mai???
Inoltre ho provato a cercare proprio la cartella della cronologia per eliminarla in maniera manuale ma non la trovo chi può aiutarmi???
A dimenticavo la mia versione di firefox è la 3.0.3 thanks
Strumenti - Opzioni
vai nel tab PRIVACY. In fondo c'è "Dati Personali" con la spunta "Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox". Ecco..lì accanto c'è IMPOSTAZIONI. Clicca e decidi tu cosa voler cancellare quando elimini i dati.
vai nel tab PRIVACY. In fondo c'è "Dati Personali" con la spunta "Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox". Ecco..lì accanto c'è IMPOSTAZIONI. Clicca e decidi tu cosa voler cancellare quando elimini i dati.
Ho fatto come hai detto venon e ho spuntato anche elimina cronologia del tabmix oltre le altre cose già spuntate da firefox... ma ora quando vado a rifare l'operazione che effettuavo prima ovvero: strumenti, elimina i dati personali... non mi si apre più la finestrella
Ultima modifica di MasuroGT II; 23-03-2009, 22:08.
"Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile."
Commenta