annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con scheda video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con scheda video

salve raga, c'è sta situazione che mi sta facendo girare le palle.
    appena metto i driver della scheda video Ati Sapphire X1550 non mi si vedono più i filmati con media player, invece senza driver si vedono.
    però senza driver mi va tutto a scatti le pagine di windows e di internet. come mai??
    me li fa sia con i driver nel cd di driver sia nei driver aggiornati su internet.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Re: Problema con scheda video

hai provato a scaricare i codec aggiornati per i video?!
    IO NEL DUBBIO ACCELLERO

A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #169

Commenta

ti quoto paro paro un post su un problema simile, potrebbe essere il tuo caso

Originariamente inviato da selidori Visualizza il messaggio
      Io do' una soluzione pazza e controcorrente che però spiega assolutamente perchè i vari codec installati non portano a nulla e neppure VLC (che usa codec interni) non va e sopratutto con filmati diversi (quindi teoricamente anche quelli visti 'embedded' dal sistema operativo senza codec aggiuntivo, come i mpeg o i wmv):

Probabilmente hai la funzione THEATER che visualizza i filmati sul secondo monitor:

(esempio di una scheda ATI)

Non è uno standard ben definito e potrebbe chiamarsi in maniera differente, ma già da anni, le schede video hanno un hardware dedicato che di fatto creano un LAYER superiore al sistema operativo e in una finestra visualizzano queste immagini.
      Se (per default) sono settate in modalità TEATRO tutto il video lo rigirano sulla seconda uscita video (che puo' essere DVI o persino analogica come RCA o SVHS) ed a tutto schermo.
      Quindi tu sul tuo vero schermo vedi il lettore con un blocco nero o addirittura ridotto ai minini termini (come nel caso del vlc).

Questa però è solo un'ipotesi.

Per poterti aiutare in questo caso è assolutamente necessario che ci dici che scheda video hai e se usi i suoi driver proprietari (di solito quelli di windows non inviano quel layer su monitor secondario) e ti diciamo il procedimento passo-passo per provare a vedere se disattivato.
      Naturalmente potresti anche collegare un secondo monitor alla presa due (qualora l'abbia) per vedere se -appunto- vedi il filmato di là.

...se comunque non fosse questo torniamo al discorso dei codec.
      Tu hai detto letteralmente:
      Originariamente inviato da Xterm Visualizza il messaggio
      ho cercato con gspot il problema ma non ho trovato soluzione.
      Cosa intendi per 'ho cercato'?
      GSpot non è un player, analizza solo il file video che gli dai in pasto e ti dice che codec serve.
      Inoltre ti dice pure se hai il codec installato o se è compatibile uno di quelli che hai.
      Poi devi comunque 'arrangiarti' tu a farlo andare, ma è un grande aiuto perchè sai da dove partire!

Potresti mandarci una schermata di questa analisi?

Inoltre, tu parli genericamente di non vedere i video, ma cosa intendi per video?
      Ok, AVI che tipicamente significa DIVX che infatti non sono letti nativamente da windows, daccordo.
      Ma (come dicevo anche sopra), hai provato gli altri formati?

I filmati MPEG e WMV li vedi senza installare nulla (be', con WMV magari devi installare una delle diciassettemila estensioni e versioni disponibili, ma se hai una connessione internet attiva fa tutto lui).
      Se poi hai installato quicktime (o iTune o il software per ipod) puoi provare con un filmato MOV e vedere se quelli li vedi.
      Idem per i realvideo (i ram).
      Infine sarebbe anche curioso sapere se vedi gli oggetti flash (ad esempio quelli di youtube) anche se in realtà non so se questi lavorano a livello di processore centrale (e quindi li vedresti sempre e comunque) o a livello di scheda video (e quindi, come dicevo, vengono reindirizzati alla seconda uscita video).

Per fare queste prove puoi ad esempio provare a cliccare un po' di questi filmati:

QUICKTIME: FilmUP - Trailer: 2061 - Un anno eccezionale
      WMV: http://www.hollywood.com/Z/wmp.aspx?id=3609928&rid=300M
      REAL: EuroNews - the European News Channel (seleziona TELEGIORNALE; terza voce a sinistra)
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo;Per fare queste prove puoi ad esempio provare a cliccare un po' di questi filmati:

QUICKTIME: FilmUP - Trailer: 2061 - Un anno eccezionale
        WMV: [url
        http://www.hollywood.com/Z/wmp.aspx?id=3609928&rid=300M[/url]
        REAL: EuroNews - the European News Channel (seleziona TELEGIORNALE; terza voce a sinistra)
        io nn vedo nessuno di questi 3 filamti, come mai?

Commenta

aiutatemi

Commenta

non so che dirti... anche a me settimana scorsa con i driver (sia con la 7600GT che la x300) mi si vedeva con delle rigazze di traverso e dopo pochi minuti si bloccava il pc, senza driver tutto ok... poi l'altro giorno ho rimesso la 7600GT e ha iniziato a funzionare bene pure con i driver... misteri dell'informatica

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
            All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

hai i driver aggiornati all'ultima versione?

Commenta

si...

Commenta

Sto operando...
                X