annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

codificare una rete wi-fi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• codificare una rete wi-fi

Ciao a tutti, aiutatemi a risolvere un problema...
    ho da poco avuto fastweb nella mia casa universitaria, con modem wi-fi..la connessione funziona benissimo con il mio portatile, ma ora sorge il problema...
    devo dividere le spese telefoniche con 1 sola delle 3 studentesse con cui divido casa, per cui ho dovuto fornirle la password WEP per collegarsi in wi-fi.
    Nutrendo il legittimo dubbio che questa abbia spifferato la password alle altre 2 amiche (che nn si dovrebbero collegare), volevo sapere se esiste un modo per far collegare solo i nostri due computer al wi-fi (ricordo di aver letto qualcosa su un sito, ma nn riesco più a trovare la risposta che cerco..)

insomma ricordo di aver letto (magari mi sbaglio..) che è possibile "dire" al modem (nn so se è un router, un access point o che altro) di scambiare dati solo con quei due particolari computer (inserendo un codice tipo la matricola del pc o simile)..

perdonatemi se ho detto una marea di str...., ma come avrete capito nn sono un esperto di reti wi-fi.

Un grazie a chi mi risponderà (visto che le mie inquiline mi stanno facendo fesso..alla grande!!!!!)

Re: codificare una rete wi-fi

Devi impostare nel router il numero MAC (l'indirizzo fisico) dei pc che vuoi abilitare alla connessione.
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
      Devi impostare nel router il numero MAC (l'indirizzo fisico) dei pc che vuoi abilitare alla connessione.

..infatti, era proprio quello che mi ricordavo!! Mi sapresti dire come faccio però, visto che il modem di Fastweb l'ho semplicemente collegato e nn ha avuto bisogno di alcuna configurazione, quindi nn dispongo di alcun programma x intervenire e configurare il router !!!!

Esiste una possibilità che l'operazione da te descritta nn sia possibile sul mio router ??

Grazie ....

Commenta

mi sembra di ricordare (ma non ne sono sicuro) che il router/modem di fastweb non permetta la configurazione. Se così fosse devi comprare un router/gateway con funzionalità wireless che permetta di gestire i mac address
        Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
        Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
        Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Un solo uomo a divider casa con 3 donne? mmm....

Cmq... che router hai?
          Di solito, basta inserire l'indirizzo IP del router nel tuo browser (inernet explorer, mozilla, firefox ecc) e dopo aver inserito nome utente/password ti sia pre la finestra di configurazione. Da li potrai legare l'access point all'indirizzo fisico dei pc che ti interessano (a volte puoi fare macadrress+nome host, su altri solo macaddress).

P.S.
          Usa la WPA2, non la WEP, senno' ti fanno fesso ugualmente in meno di 60 secondi se vogliono he he.
          P.S.2
          Tieni sotto controllo il log delle connessioni sull'AP, cosi' vedraiq uante volte ti hanno gia' fregato
          E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
          e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
          e' l'ignoranza che crea la violenza...
          S.S.S.

Commenta

digita "http://192.168.1.1" per entrare nel router/modem e una volta dentro vedi se riesci a entrare nel menu configurazione della rete wireless.
            Ogni apparecchio ha il suo menù quindi non saprei dirti di preciso...
            Intanto prova a trovare queste voci.
            PS se codifichi tutto tramite indirizzo fisico (cioè con l'introduzione del MAC) non hai bisogno di usare la crittografia perchè il segnale proveniente dal router sarà rilevabile solo dal computer che tu hai autorizzato e nessun altro sarà in grado di vedere la rete (NCIS a parte ovviamente...). Così facendo aumenti di un bel po' la potenza del segnale trasmesso.
            IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
            IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
              PS se codifichi tutto tramite indirizzo fisico (cioè con l'introduzione del MAC) non hai bisogno di usare la crittografia perchè il segnale proveniente dal router sarà rilevabile solo dal computer che tu hai autorizzato e nessun altro sarà in grado di vedere la rete (NCIS a parte ovviamente...). Così facendo aumenti di un bel po' la potenza del segnale trasmesso.
              Ci vuole un attimo a modificare l'indirizzo MAC della propria scheda Wi-Fi, basta una modifica al registro di windows...
              S.S.S.

Commenta

grazie mille a tutti quanti mi hanno risposto!!!! nn appena ho un pò di tempo proverò e vi farò sapere...

..cmq in casa cn 3 donne si sta da dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
                  Ci vuole un attimo a modificare l'indirizzo MAC della propria scheda Wi-Fi, basta una modifica al registro di windows...
                  manco per niente....vuoi provare?
                  Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                  Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                  Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                    manco per niente....vuoi provare?
                    Se hai un chipset Atheros o simili, basta andare su sistema-selezionare la scheda-proprieta-avanzate-configura-Network address, e li inserire il mac address che si desidera (senza - o spazi).

Su altri chipset invece bisogna sbattersi coi comandi ipconfig ecc e poi modificae il registro di win+reboot (ma non mi pare carino scriverlo qua hehe).
                    S.S.S.

Commenta

Sto operando...