Ciao a tutti ragazzi belli..beh avrei un problemino e magari potete darmi una mano..il mio pc ultimamente è impazzito....quando avvio giochi si blocca...differenza,Football Manager 08,Fifa Manager 08 (ad es.) vanno bene,Project Torque,Test Drive unlimited ecc si bloccano improvvisamente...come mai secondo voi?sembra quasi che si blocchi quando c'è uso del 3d...............mi avevano detto che forse era xkè avevo NFSU2 installato su un'altro HD che ora non ho +,da qui ho rimosso tutto,ho anche pulito il registro,ma sembra non vi sia soluzione...voi che ne pensate?cosa mi suggerite??grazie a tutti quelli che risponderanno e mi daranno una mano ciao ciao!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Il pc si blocca senza motivo..Why??
Comprimi
X
-
Re: Il pc si blocca senza motivo..Why??
Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzi belli..beh avrei un problemino e magari potete darmi una mano..il mio pc ultimamente è impazzito....quando avvio giochi si blocca...differenza,Football Manager 08,Fifa Manager 08 (ad es.) vanno bene,Project Torque,Test Drive unlimited ecc si bloccano improvvisamente...come mai secondo voi?sembra quasi che si blocchi quando c'è uso del 3d...............mi avevano detto che forse era xkè avevo NFSU2 installato su un'altro HD che ora non ho +,da qui ho rimosso tutto,ho anche pulito il registro,ma sembra non vi sia soluzione...voi che ne pensate?cosa mi suggerite??grazie a tutti quelli che risponderanno e mi daranno una mano ciao ciao!!
-
Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzi belli..beh avrei un problemino e magari potete darmi una mano..il mio pc ultimamente è impazzito....quando avvio giochi si blocca...differenza,Football Manager 08,Fifa Manager 08 (ad es.) vanno bene,Project Torque,Test Drive unlimited ecc si bloccano improvvisamente...come mai secondo voi?sembra quasi che si blocchi quando c'è uso del 3d...............mi avevano detto che forse era xkè avevo NFSU2 installato su un'altro HD che ora non ho +,da qui ho rimosso tutto,ho anche pulito il registro,ma sembra non vi sia soluzione...voi che ne pensate?cosa mi suggerite??grazie a tutti quelli che risponderanno e mi daranno una mano ciao ciao!!
intanto un po di informazioni spicciole.
allora, qual'e' la tua configurazione?
CPU
scheda video e ram
driver della scheda video
RAM
eventuale scheda audio
motherboard
poi:
hai provato a monitorare le temperature della CPU e della scheda video? potrebbe essere un eccessivo surriscaldamento la causa.
hai provato a vedere se hai il disco eccessivamente frammentato?
per deframmentare ti consiglio di usare "perfectdisk" e' il miglior programma di defrag (quello di windows invece fa pieta')
hai eseguito uno scandisk?A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
@ # Jessica Alba Fans Club # @ Socio n° 15
Auto: Leon FR 1P1 2.0TDI 140cv
Commenta
-
allora
CPU: Intel Pentium IV 3.2 GHZ
Ram: 2Gb
Scheda Video: Nvidia GeForce 7600 GTS 512mb
Driver SVGA: in effetti nn ci avevo pensato,ma penso siano gli ultimi...nn ci avevo pensato xkè i giochi che ora si bloccano prima andavano tranquilli e nn ho cambiato ne driver ne niente...
Scheda Audio:PCI qualcosa...nn ricordo il nome
Motherboard: Asus P2L5..una di quelle A-Life insomma
Le temperature sono ok,nessun picco o aumento particolare....
dove posso prendere quel programma che hai detto??
e lo scandisk come lo faccio?manualmente tramite Prompt MS-DOS?
Commenta
-
Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggioallora
CPU: Intel Pentium IV 3.2 GHZ
Ram: 2Gb
Scheda Video: Nvidia GeForce 7600 GTS 512mb
Driver SVGA: in effetti nn ci avevo pensato,ma penso siano gli ultimi...nn ci avevo pensato xkè i giochi che ora si bloccano prima andavano tranquilli e nn ho cambiato ne driver ne niente...
Scheda Audio:PCI qualcosa...nn ricordo il nome
Motherboard: Asus P2L5..una di quelle A-Life insomma
Le temperature sono ok,nessun picco o aumento particolare....
dove posso prendere quel programma che hai detto??
e lo scandisk come lo faccio?manualmente tramite Prompt MS-DOS?
perfectdisk lo trovi sul mulo
lo scandisk usa quello di windows.A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
Commenta
-
Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggioscolta un po..nn è che fa così xkè ho installato dei vecchi DX MEDIA??A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
Commenta
-
Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggioe come faccio a ripristinare i + nuovi?A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #170
Commenta
-
no xkè ste cose nn so come si fanno..cmq nuove news.....ho provato a togliere la 7600GS e a rimettere la Radeon X700Pro (visto che si bloccava sempre quando gli chiedevo roba in 3d...)..risultato?il pc nn va +...accendo,parte,mi dice che c'è stata una modifica all'hardware o al Software,mi fa scegliere varie modalità,tra le quali la famosa "Ultime impostazioni sicuramente funzionanti" (che poi nn funzionano mai...)...ne scelgo una qualsiasi...parte la schermata di caricamento windows xp (quella con la barrettina dove scorrono i quadratini...tempo 3 secondi..BUM,schermata interamente blu con dei numeri e la scritta BIOS (è l'unica che sn riuscito a leggere,sta per troppo poco tempo) x un nanosecondo e si riavvia...CHE SUCCEDEEEEEEE???????STO PC è POSSEDUTOOOOOOOO??????
Commenta
Commenta