annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per gli acquisti: Barebone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per gli acquisti: Barebone

Ciao a tutti, amici !

Ho acquistato da un paio di mesi un TV LCD da 37" HD Ready e volevo quasi quasi fare la follia di abbinargli un barebone, al posto del lettore DVD-Divx che ho ora.
    Adesso, ho dato un'occhiata a quello che offrono i miei venditori di fiducia qui a Torino, e ho scoperto che ahimè non c'è granchè scelta (solo 2 modelli ASUS da Elektrasystem, il mio preferito).
    Bene o male i case hanno tutti una MOBO con già integrata scheda video, scheda audio 8.1 e processore, svariati slot SATA.
    Rimane quindi da aggiungere solo più RAM, lettore DVD e HD.

Domande tecniche:

- le schede video hanno un'uscita DVI?
    - Quando i lettori Blu-Ray avranno un prezzo più accessibile, potranno girare con sistemi così "light" o il flusso dati metterebbe in crisi la MOBO?
    - Cosa consigliereste di installare come SO, XP o Media Center?
    - Su media center i giochi si possono installare?
    - Cosa ne pensate? è uno spreco di denaro o la soluzione definitiva per lo storaggio-utilizzo di DVD,Divx, mp3 e quant'altro?

Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

花は桜木人は武士
    "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

" Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "

Re: Consigli per gli acquisti: Barebone

La scheda video sarà sicuramente insufficiente per visualizzare le immagini su un 37" (le immagini dovrebbero andare a scatti...). Io ti consiglierei una MSI 7300 GS Silent half size (é passiva quindi niente rumore, è adeguata per visualizzare immagini su un 37" e, dulcis in fundo, ha un'uscita DVI e una HDMI
    PS costa pure pochissimo
    IL 22 AGOSTO 2007... MI SONO SPOSATO !!!
    IL 25 AGOSTO 2009... E' NATA ANNA !!!

Commenta

Originariamente inviato da Real74 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, amici !

Ho acquistato da un paio di mesi un TV LCD da 37" HD Ready e volevo quasi quasi fare la follia di abbinargli un barebone, al posto del lettore DVD-Divx che ho ora.
      Adesso, ho dato un'occhiata a quello che offrono i miei venditori di fiducia qui a Torino, e ho scoperto che ahimè non c'è granchè scelta (solo 2 modelli ASUS da Elektrasystem, il mio preferito).
      Bene o male i case hanno tutti una MOBO con già integrata scheda video, scheda audio 8.1 e processore, svariati slot SATA.
      Rimane quindi da aggiungere solo più RAM, lettore DVD e HD.

Domande tecniche:

- le schede video hanno un'uscita DVI?
      - Quando i lettori Blu-Ray avranno un prezzo più accessibile, potranno girare con sistemi così "light" o il flusso dati metterebbe in crisi la MOBO?
      - Cosa consigliereste di installare come SO, XP o Media Center?
      - Su media center i giochi si possono installare?
      - Cosa ne pensate? è uno spreco di denaro o la soluzione definitiva per lo storaggio-utilizzo di DVD,Divx, mp3 e quant'altro?
      a parte la scelta di prendere un barebbone di marca , invece che comprare case (ce ne sono di carini e piccoli )e scheda madre micro atx cosi risparmi parecchio , poi vedi tu per intel o amd , secondo me per vedere bene video HD e Full Hd meglio un dual core e una scheda video con ram dedicate (quindi anche se la scheda madre ne ha una integrata meglio abbinarle una pci-express) che ormai hanno tutte l uscita sia dvi che vga (dipende dal tuo tv hd)

per il lettore hd potresti comprare quello della xbox 360 , non è blueray ma è hddvd , è usb ma costa poco e mi pare regalano 5 film in hd dvd
      come sistema operativo se opti a un dual core e una buona dotazione di ram metti vista home premium , windows media center non mi ha mai convinto ... i giochi li puoi far girare su windows media center (hardware permettendo)

no non è uno spreco di denaro poi cmq i contenuti hd stanno cominciando a esserci quindi .....
      Ford Fiesta Mk7

Commenta

Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
        a parte la scelta di prendere un barebbone di marca , invece che comprare case (ce ne sono di carini e piccoli )e scheda madre micro atx cosi risparmi parecchio , poi vedi tu per intel o amd , secondo me per vedere bene video HD e Full Hd meglio un dual core e una scheda video con ram dedicate (quindi anche se la scheda madre ne ha una integrata meglio abbinarle una pci-express) che ormai hanno tutte l uscita sia dvi che vga (dipende dal tuo tv hd)
        Vero, prenditi il pc da assemblare coi componenti che vuoi, qualita' maggiore e spesa contenuta (personalmente sui dualcora preferisco intel piuttosto che amd).

come sistema operativo se opti a un dual core e una buona dotazione di ram metti vista home premium , windows media center non mi ha mai convinto ... i giochi li puoi far girare su windows media center (hardware permettendo)
        Vista? Naaa! Va benissimo XP pro o il mediacenter (il kernel e' lo stesso), con vista ti ritrovi con un pc della maronna che gira lento come un 486 pieno di bugs (meglio aspettare 4 o 5 mesi che arrivi il sp1 e vedere se migliora o no).

P.S.
        Elektrasystem? Com'e'? Prezzi buoni? Io di solito vado da aginform o computervalley.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

Commenta

mmm... quindi consigliate un case piccolino, ma con componenti "normali"?
          Provo a farmi un preventivo e vi faccio sapere!

Case piccoli con un' estetica accettabile? consigli?

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
          P.S.
          Elektrasystem? Com'e'? Prezzi buoni? Io di solito vado da aginform o computervalley.
          Io mi trovo bene, i prezzi li puoi guardare sul sito

http://www.elektrasystem.com/

Vado li o da Computercity, ogni tanto da thesound.

花は桜木人は武士

Commenta

Originariamente inviato da Real74 Visualizza il messaggio
            Io mi trovo bene, i prezzi li puoi guardare sul sito

http://www.elektrasystem.com/

Vado li o da Computercity, ogni tanto da thesound.
            Provero' a farci un salto, tanto per curiosita' (ma ho visto mo i prezzi sul sito, aginform e' un po piu' basso).
            Computercity' e' quello che devi scendere sotto e prendere il biglietto col numero, vero?
            Cmq se vuoi risparmiare un po prova dove ti ho detto prima (entrambi in c.so nizza, ma non fidarti dei prezzi sul sito che per comp valley non sono aggiornati da mesi).

Scusate l'OT.
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo Visualizza il messaggio
              Provero' a farci un salto, tanto per curiosita' (ma ho visto mo i prezzi sul sito, aginform e' un po piu' basso).
              Computercity' e' quello che devi scendere sotto e prendere il biglietto col numero, vero?
              Cmq se vuoi risparmiare un po prova dove ti ho detto prima (entrambi in c.so nizza, ma non fidarti dei prezzi sul sito che per comp valley non sono aggiornati da mesi).

Scusate l'OT.
              ti ho mandato pm

花は桜木人は武士

Commenta

Sto operando...
              X