annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Il Pc nn parte più

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [HELP] Il Pc nn parte più

Oggi torno a casa, accendo il pc e lo schermo e vedo che sullo schermo nn si visualizza niente, e la lucina dello schermo da verde passa ad arancio (ossia niente segnale)

penso che il cavo sia collegato male, stacco riattacco nulla

così ho preso ho staccato la vga e lo riattaccata pensando che avendo un minimo di gioco (è su con uno di quei sistemi senza viti) magari si è staccata un pelino e nn fa contatto bene. niente ancora nessun segno di vita

anzi se accendo il pc, si spegne dopo 1 secondo

riesco a farlo partire e noto che la ventola del dissi della cpu nn gira

cosa devo fare? nn capisco se è un problema di cpu o cosa

ps. il pc ha funzionato fino a ieri sera senza nessun tipo di problema, ed ha solo 2 settimane di vita
    - La mia anima è posseduta dal serie k -
    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Re: [HELP] Il Pc nn parte più

Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
    Oggi torno a casa, accendo il pc e lo schermo e vedo che sullo schermo nn si visualizza niente, e la lucina dello schermo da verde passa ad arancio (ossia niente segnale)

penso che il cavo sia collegato male, stacco riattacco nulla

così ho preso ho staccato la vga e lo riattaccata pensando che avendo un minimo di gioco (è su con uno di quei sistemi senza viti) magari si è staccata un pelino e nn fa contatto bene. niente ancora nessun segno di vita

anzi se accendo il pc, si spegne dopo 1 secondo

riesco a farlo partire e noto che la ventola del dissi della cpu nn gira

cosa devo fare? nn capisco se è un problema di cpu o cosa

ps. il pc ha funzionato fino a ieri sera senza nessun tipo di problema, ed ha solo 2 settimane di vita
    perciò non puoi aprirlo giusto?? senò ti scade la garanzia...

cmq... nn saprei cosa dirti... la butto lì: se la ventola del processore nn gira può darsi che la protezione del bios spenga il pc per evitare danni ma dubito che in un secondo faccia la rilevazione e agisca immediatamente...

edit: leggo ora che sei riuscito a farlo partire... riesci a entrare nel bios?? o non arriva manco a quello??

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
      perciò non puoi aprirlo giusto?? senò ti scade la garanzia...

cmq... nn saprei cosa dirti... la butto lì: se la ventola del processore nn gira può darsi che la protezione del bios spenga il pc per evitare danni ma dubito che in un secondo faccia la rilevazione e agisca immediatamente...

edit: leggo ora che sei riuscito a farlo partire... riesci a entrare nel bios?? o non arriva manco a quello??
      no posso aprirlo e smanettarci, l'ho assemblato io

no nn entra nel bios, nn fa nulla lo accendo e sul monitor nn compare nulla di nulla
      - La mia anima è posseduta dal serie k -
      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

ma l' alimentatore funge bene
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
          no posso aprirlo e smanettarci, l'ho assemblato io
          no nn entra nel bios, nn fa nulla lo accendo e sul monitor nn compare nulla di nulla
          ottimo!! allora prova a resettare il BIOS tramite il jumper sulla mobo, vedi se cambia qualcosa... in alternativa aspetta i più esperti dime

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
          All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

stacca la batteria 2 minuti anche
            coi PC non sè pò mai sapè
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

prova a fare cosi:

- stacca il cavo dell'alimentazione dall'alimentatore e il cavo che collega alimentatore e scheda madre.
              - prova a smontare e rimontare cpu e dissipatore
              - resetta il bios della scheda madre staccando la batteria per un po di minuti.
              - entra nel bios e ripristina le impostazioni di default

altre cose da fare al momento non mi vengono in mente...
              IO NEL DUBBIO ACCELLERO

A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #169

Commenta

controlla se la ventolina della cpu è collegata bene alla mobo
                La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

Commenta

cambia ram
                  Originariamente inviato da TonyG
                  A volte mi kiedo se Nostradamus fosse stato un mio lontano parente...

Commenta

Originariamente inviato da olivoide Visualizza il messaggio
                    cambia ram
                    quoto...togli i blocchi e rimetti...o scambia la posizione.....

mi è successa una cosa simile neanke 2 sett fa...ciao
                    Originariamente inviato da tetsuya31
                    Io personalmente quando dopo le 22 vedo una bella figliola per strada, su certe strade, mi basta aprire il finestrino, chiedere "QUANTO??" e con 50 euro di solito la cuccata è assicurata

Commenta

Sto operando...
                    X