annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo VI

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
    secondo me hai usato un tempo troppo lungo, l'acqua l'avrei vista meglio se un pò meno "morbida"... poi il B/N lo vodo poco "bianco" e poco "nero"... mi sembra + una tonalità di grigi che un B/N puro (specialmente poco "bianco")...
    Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
    vedo poco bianco e forse la contrasterei un po.. per l cornice quoto hgt
    sul contrasto direi che avete ragione

ho avuto paura che esagerando si andasse a predere quella sensazione di calma e tranquillità che volevo la foto evocasse ed ho finito per farla decisamente troppo piatta

qui una versione leggermente rivista
    Ultima modifica di scalper; 06-02-2008, 13:33.

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
      e la sostituisci con una reflex??? allora tanto vale portarsi dietro la 30D

cmq da quel ke vedo il prezzo ormai è sempre quello...nn variano poi di tanto

ma come mai consideri anke nikon??? se vuoi prendere una reflex conviene canon dato ke hai gia obiettivi validi, o no???
      si ma se tratto la 30d come la compatta non mi dura neanche un altro mese

cercavo una soluzione low cost come già detto qualche post fa da abbinare ad un grandangolo non troppo costoso e forse anche ad uno zoom tele(anche se dubito)...non troppo costoso pure questo...una cosa separata dal corredo "serio"
      "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

Originariamente inviato da scalper Visualizza il messaggio
        sul contrasto direi che avete ragione

ho avuto paura che esagerando si andasse a predere quella sensazione di calma e tranquillità che volevo la foto evocasse ed ho finito per farla decisamente troppo piatta

[qimg]http://www.xflowsupersprint.com/images/myphotos/tieche2.jpg[/qimg]
        qui una versione leggermente rivista
        Così me gusta de più
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio
          si ma se tratto la 30d come la compatta non mi dura neanche un altro mese

cercavo una soluzione low cost come già detto qualche post fa da abbinare ad un grandangolo non troppo costoso e forse anche ad uno zoom tele(anche se dubito)...non troppo costoso pure questo...una cosa separata dal corredo "serio"
          un grandangolo nn troppo costoso cosa intendi???

cmq in quel caso allora io farei 350 + tokina 12-24...e già vai via bene
          Staff SaxoVts.It
          Cleaned member N°15

Commenta

si pensavo a qualcosa del genere anche se forse ero più indirizzato sul sigma (è il sigma no quello che monta pure su ff?)

con quel tanto faccio meglio ad aspettare che esca la nuova 5d
            Ultima modifica di Eclipse Gs-T; 06-02-2008, 13:46.
            "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

giusto per fare un po' lo sborone

un crop dell'immagine precedente

visto che il monitor sul quale guardate l'immagine ha probabilmente una risoluzione di 92 pixel per pollice, quel crop è equivalente al livello di dettaglio che vedreste guardando da pochi cm di distanza (la stessa distanza da cui siete adesso dal monitor) una stampa di quattro metri e mezzo
              Ultima modifica di scalper; 06-02-2008, 14:05.

Commenta

mmmm si, di definizione sembra che ce ne sia... sei un principiante ma te la cavicchi dai! bhauahbuahbauhbauahbauhba

Commenta

si pensavo a qualcosa del genere anche se forse ero più indirizzato sul sigma (è il sigma no quello che monta pure su ff?)

si il sigma va pure su ff....ma qualcuno l'hai mai usato su ff??? nn ho mai visto foto di un 12mm puro

cmq penso ke a livello di distorsione sia abbastanza pronunciato...forse è meglio il 10mm su aps-c
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

Commenta

sono uno che si masturba col numero dei pixel presenti in scansioni colossali

cmq restando in tema, i vari servizi di stampa online (se vado in un laboratorio fotografico mi tocca vendere un rene) hanno tutti un formato massimo di stampa di un metro per un metro e mezzo? o c'è qualcuno che stampa anche più in grande?

Commenta

minchia scalper non vedo nemmeno il crop a che punto dell'immagine fa riferimento
                      stikaaaaaaaaa

fai il test

tanto in caso di sfiga massima hai cmq dei vetri da sostituorilo per il tempo di riparazione
                      mah, non sono un tipo che impazzisce sui test... di solito se facendo le normali foto vedo che ci sono dei problemi allora verifico...

oggi pm vedremo...

Quoto! ...mio prossimo vetro...

si il sigma va anche su FF... io non lo considero perchè anche se dovessi passare a FF, sarebbe troppo estremo...

si il sigma va pure su ff....ma qualcuno l'hai mai usato su ff??? nn ho mai visto foto di un 12mm puro

cmq penso ke a livello di distorsione sia abbastanza pronunciato...forse è meglio il 10mm su aps-c
                      Le trovi su pbase facendo la ricerca immagini x obiettivo...
                      Troppa la distorsione geometrica, a me non piace più di tanto... poi va a guasti, ma tutto è stirato in modo esagerato... poi oddio, qualche scatto è anche piacevole, però son dell'idea che se dovessi passare a FF, un 24mm mi basterebbe... o al limite un 17-40...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

Sto operando...
                      X